La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Frutta che non annerisce

#17
Ritiro su questo Topic per me...
Ora che sono incinta(e ingrasso a vista d'occhio)ho necessità di fare uno spuntino a metà mattina per non svenire.
Pensavo di lavare, sbucciare e tagliare la frutta a casa e poi portarla in ufficio in contenitori tipo Tupperware.
Preferirei evitare di usare il limone perchè ho già problemi di bruciore e acidità di stomaco. Consigli per non farla annerire?
Immagine

Re: Frutta che non annerisce

#18
Io ho provato il consiglio di... Paprina mi pare. Se il limone lo strusci sulla frutta fa lo stesso effetto. La frutta che sto mettendo di più nello zainetto sono i mandarini, quelli si tengono alla perfezione (e la bimba li adora), credo vadano bene pure le arance, non ho provato. In autunno ho usato molto l'uva. Sempre bene le banane, quelle con la buccia, tanto non ci serve il coltello. Cmq andando avanti, in primavera sarà più semplice :D
Immagine
Immagine

Re: Frutta che non annerisce

#21
Immagine
Ne ho comprato uno un paio d'anni fa, un pò più costosi della media ma tagliano benissimo e la verdura annerisce moooolto più lentamente. Sono più delicati, ovviamente, di quelli d'acciaio, non sono indicati per tagliare carne con ossa o alimenti troppo duri, ma sono veramente ottimi.
FEDE65

Re: Frutta che non annerisce

#22
Il problema è che arance e mandarini mi danno bruciore di stomaco e l'uva non mi piace.
La banana la prenderò in considerazione ed anche i coltelli in ceramica(di cui mi avevano già parlato).
Ma se struscio il limone sulla mela, poi il sapore del limone si sente molto?
Immagine

Re: Frutta che non annerisce

#23
fede65 ha scritto:Non ho provato la frutta, ma certe verdure tipo i finocchi se li tagli con il coltello con lama in ceramica non anneriscono. Forse son buoni anche per la frutta.
stavo per darti lo stesso consiglio.

La marca più nota del coltello in ceramica è kyocera, in Italia sono cari, io l'ho comprato su ebay (uk o de), oppure ogni tanto li vendono al lidl, di un'altra marca, ma sempre ottimi.
Occhio perchè sono taglientissimi!

Re: Frutta che non annerisce

#24
piritunzi ha scritto:Il problema è che arance e mandarini mi danno bruciore di stomaco e l'uva non mi piace.
La banana la prenderò in considerazione ed anche i coltelli in ceramica(di cui mi avevano già parlato).
Ma se struscio il limone sulla mela, poi il sapore del limone si sente molto?
Dovrei chiederlo a Beatrice :lol:
Immagine
Immagine