La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
a me piace il tutto bianco (pareti, mobili principali) da vivacizzare poi con colori forti per gli accessori. A mio marito non piacciono i colori forti. Risultato, casa nostra sembra un ospedale... :lol: :lol:

oggi su corriere della sera - at casa ho visto questa foto, che trovo bellissima!!
Immagine

ho detto al marito che vorrei un tavolo basso viola come quello in foto, da mettere in sala, ma ha simulato un attacco di cuore :evil: :evil:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#17
io adoro il bianco, sia lucido che opaco, ma devo dire che ho una passione per il carta zucchero non indifferente :PPPPP solo che ho paura che alla lunga mi possa stufare..quindi mobili bianchi.. e pareti cartazucchero cosi quando ci s stufa.. si da una mano di colore :P
La Nostra Casetta
http://album.alfemminile.com/album/casa ... umordinato

#18
x noi i mobili saranno principalmente moderni color rovere moro; odio il total white... mi da l'idea come se manchi qlcs, di qlcs non terminato...

la sala --> foglia argento o oro (dobbiam decidere di preciso)laccato nero lucido, rovere moro. Pareti dorate e salmonate... (se riesco vi faccio vedere il colore ke dico)

la cucina si può dire a vista --> rovere moro e foglia argento. pareti come in sala...

camera da letto --> rovere moro e armadio con specchio bronzato soffiato e pareti oro e bordeaux...
Immagine


http://picasaweb.google.it/109759282628 ... CasaAndrew#

#19
A me piacciono le tinte unite, meno le fantasie. Come chiaretta amo l'arredamento in colori tenui vivacizzato da tocchi di colore, uniforme pero'. Ad esempio la cucina e' rovere moro con pensili rossi, accessori tutti rossi. La camera e' in teak e bianco magnolia, accessori tutti verdi. Il bagno e' bianco e wenge', accessori ancora tutti verde intenso (col wenge' volevamo ricreare un effetto jungle). Il soggiorno e' bianco e rovere camoscio (un grigio-beige chiaro) il tappeto e' blu scuro, ho un vaso gigante di alchechengi e mi diverto a cambiare, ogni tot, il rivestimento del pouff, dei cuscini del divano, la corsia del tavolo...
La foto che hai postato, chiaretta, e' bella, ma il divano mi mette ansia! Piuttosto avrei messo un divano giallo e uno verde, ma le fantasie multicolor mi sconvolgono.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#20
Federinik ha scritto: La foto che hai postato, chiaretta, e' bella, ma il divano mi mette ansia! Piuttosto avrei messo un divano giallo e uno verde, ma le fantasie multicolor mi sconvolgono.
pensa, anche a me :lol: :lol: infatti, vesto sempre in tinta unita (accosto i colori, ma non ho maglioni a righe o a rombi colorati, per dire)
è che avevo visto il topic, volevo partecipare e facendo un cerca veloce online non ho trovato nulla che esprimesse meglio il mio pensiero ;)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#21
per i mobili mi piace soprattutto che si veda la vena del legno sotto, ma non ho un colore "preferito", semai ne ho uno che evito cordialmente: ciliegio e similari.
Tolto quello, a seconda dell'ambiente e del mobile, mi piacciano i legni decapati molto chiari, o molto scuri, anche con abbinamenti a contrasto.

Infatti... soggiorno/cucina: un grande tranquillo mare in frassino color panna, pavimento bianco decapato, divano panna, pareti bianche. Ai colori ci pensano i libri sulle mensole, due quadri e la poltrona della scrivania, zebrata bianco/nera :lol:

Camera da letto: tutte le pareti rosso intenso, varie fotografie e quadri colorati appesi, mobili wengè 8)

Bagno: piastrellato grigio, pareti bianche con foto in bianco/nero, mobili laccati arancioni ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#22
Mercury ha scritto:per i mobili mi piace soprattutto che si veda la vena del legno sotto, ma non ho un colore "preferito", semai ne ho uno che evito cordialmente: ciliegio e similari.
Tolto quello, a seconda dell'ambiente e del mobile, mi piacciano i legni decapati molto chiari, o molto scuri, anche con abbinamenti a contrasto.

Infatti... soggiorno/cucina: un grande tranquillo mare in frassino color panna, pavimento bianco decapato, divano panna, pareti bianche. Ai colori ci pensano i libri sulle mensole, due quadri e la poltrona della scrivania, zebrata bianco/nera :lol:

Camera da letto: tutte le pareti rosso intenso, varie fotografie e quadri colorati appesi, mobili wengè 8)

Bagno: piastrellato grigio, pareti bianche con foto in bianco/nero, mobili laccati arancioni ;)
Mi piacerebbe proprio vedere casa tua, dalla descrizione sento che la troverei di mio gusto :wink:

#23
Noi abbiamo scelto tutti mobili chiari, prevale il bianco e qualche essenza (teak per i pensili in cucina e rovere naturale in uno dei due bagni).
Abbiamo dato colore e calore al tutto bianco dipingendo una parete grigia in soggiorno, una verde acido in cucina, e una lilla in camera.
Complementi in tinta con le pareti o con le tende :wink:

#27
A me piacciono i colori caldi, la casa deve essere "accogliente". Il troppo bianco, grigio, nero, vetro e metallo mi mette i brrrrividi (anche se non nego che molte delle case che ho visto qui e che prediligono questi colori sono indubbiamente elegantissime, soprattutto grazie a un utilizzo sapiente di accessori e complementi).

Per la mia casa, arredata con mobili moderni, ho scelto i toni dell'arancio, del giallo (comunque in tonalità "discrete" e non squillanti), del marrone (in particolare moro e tabacco) e pavimenti in legno. Solo la cucina è in rovere bianco e grigio ma "scaldata" da accessori arancioni.

Poche pianta da appartamento e qualche dettaglio etnico la rendono, a mio avviso e dei miei ospiti, accogliente.

In camera da letto invece ho scelto una dominante azzurra, decisamente riposante.

Il bagno è in due tonalità di verde (l'ho trovato già così e non avevo motivo di cambiarlo), una tonalità verde acqua e l'altra un verde smeraldo.
L'ho movimentato con accessori color pervinca che non stanno per niente male.

In ogni caso vorrei fare i complimenti ai (tanti) forumini e forumine le cui case sono semplicemente strepitose e denotano molto buon gusto :wink:
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.