La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

A tutte le "intenditrici di moda"...aiuto!

#1
Buongiorno belle e modaiole signore del forum, mi rivolgo a voi che conoscete griffe, modelli, stilisti, per un importantissimo aiuto!

Sto cercando un tailleurs o un vestito, preferibilmente bianco,o chiaro (ma non importa più di tanto), un pò particolare, con un bel collo, per me il massimo sarebbe qualcosa che richiami un collo alla coreana o giù di li...ma anche un vestitino con uno spolverino particolare....

HELP ME::::::::::::::
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

Re: A tutte le "intenditrici di moda"...aiuto!

#2
gemma ha scritto:Buongiorno belle e modaiole signore del forum, mi rivolgo a voi che conoscete griffe, modelli, stilisti, per un importantissimo aiuto!

Sto cercando un tailleurs o un vestito, preferibilmente bianco,o chiaro (ma non importa più di tanto), un pò particolare, con un bel collo, per me il massimo sarebbe qualcosa che richiami un collo alla coreana o giù di li...ma anche un vestitino con uno spolverino particolare....

HELP ME::::::::::::::
ciao, budget?

#5
gemma difficile darti una mano così....di proposte ce ne sarebbero milioni, ma come si fa a dare un consiglio, se non si conoscono nemmeno le tue caratteristiche fisiche?
tra l'altro se è per il tuo matrimonio, nel topic specifico ti è stato proposto di tutto; non ti converrebbe a questo punto selezionare qualche boutique della tua zona ed iniziare a provare qualcosa? :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#6
bubu ha scritto:gemma difficile darti una mano così....di proposte ce ne sarebbero milioni, ma come si fa a dare un consiglio, se non si conoscono nemmeno le tue caratteristiche fisiche?
tra l'altro se è per il tuo matrimonio, nel topic specifico ti è stato proposto di tutto; non ti converrebbe a questo punto selezionare qualche boutique della tua zona ed iniziare a provare qualcosa? :roll:
Hai ragione bubu, ma con gli abiti da sposa che ho provato proprio non mi ci vedo, e quelli proposti nel topic (due in particolare) non li ho trovati in zona, dovrei spostarmi di almeno 300 Km, pertanto pensavo a un bell'abito di uno stilista o cose simili (anche solo pantalone e giacca) con cui mi sento a mio agio e che potrò sfruttare in futuro, piuttosto che sentirmi goffa in un abito da sposa "vero e proprio", tanto più che io non ho mai sognato nè l'abito, nè il matrimonio!

Beyoncè....che aquila :wink:

Quanto al budget non ne ho idea, non ho mai comprato griffe famose, per me 1000 euro sono il giusto, ma ripeto non ho idea...
Quanto al modello vorrei solo che ci fosse una manichina, oltre che la braccia un pò cicciotte, ho delle cicatrici sotto e non vorrei si vedessero, per il resto, poche tette, poco fondo schiena e un pò di ciccia, distribuita su un metro e settanta, e una 44/46 (più la seconda)!
Diaciamo che io mi vedo bene con le giacche che seguono i fianchi, le gonne decisamente sotto al ginocchio, e.....basta mi sa!
Eh adoro la seta, non mi piace lo chiffon (?), e le stoffe "leggere", e non posso portare tacchi troppo alti....lo so, lo so sono un catorcio...perciò non mi voleo sposare :evil:

Fosse per me metterei una giacca alla coreana in una bella seta, un pantalone non largo e un paio di ballerine..diciamo che io sono un pò fra figlia dei fiori e la "sciura" etnica...non so se mi spiego...ma non mi sembra il caso...o si?

Comunque:


Questo pure mi piace molto, anche se la gonna con tutto quello strascico no, ma non ci sono punti vendita al sud, mi pare

Immagine


Uploaded with ImageShack


E questo tailleur, ma con la gonna meno svasata, non lo so di chi è:

Immagine


Uploaded with ImageShack

ragazze abbiate un pò di pazienza con questa anti_femmina, please! :lol:
Ultima modifica di gemma il 17/11/10 21:14, modificato 1 volta in totale.
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#7
gemma ho capito che non stai cercando l'abito da sposa canonico, ma per questo ti dicevo seleziona qualche buona boutique della tua zona che venda abiti eleganti o griffati ed inizia a provarne un po', magari fatti accompagnare da una persona di fiducia che possa consigliarti...solo così troverai pace :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#8
beyoncé ha scritto:
tamy79 ha scritto:per quale occasione?
credo per il suo matrimonio :wink:
che figura...ma avevo scartato questa ipotesi perchè di solito se ne parla nel topic sposine...( visto la povera lighblue che ha provato ad aprire un topic ed è stata subito "cazziata" :lol: :oops: :oops: )
Immagine
Immagine

#9
bubu ha scritto:gemma ho capito che non stai cercando l'abito da sposa canonico, ma per questo ti dicevo seleziona qualche buona boutique della tua zona che venda abiti eleganti o griffati ed inizia a provarne un po', magari fatti accompagnare da una persona di fiducia che possa consigliarti...solo così troverai pace :wink:
Quello lo farò sicuramente, anche se dovrò andarci da sola, sorelle e amiche, abitano lontano, ma poichè non conosco benissimo la zona da quel punto di vista ( solo solo campana di adozione), vorrei farmi dapprima una idea, così inizio a scremare un pò e a cercare riferimenti on line...solo questo...
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#10
gemma ha scritto:
bubu ha scritto:gemma difficile darti una mano così....di proposte ce ne sarebbero milioni, ma come si fa a dare un consiglio, se non si conoscono nemmeno le tue caratteristiche fisiche?
tra l'altro se è per il tuo matrimonio, nel topic specifico ti è stato proposto di tutto; non ti converrebbe a questo punto selezionare qualche boutique della tua zona ed iniziare a provare qualcosa? :roll:
Hai ragione bubu, ma con gli abiti da sposa che ho provato proprio non mi ci vedo, e quelli proposti nel topic (due in particolare) non li ho trovati in zona, dovrei spostarmi di almeno 300 Km, pertanto pensavo a un bell'abito di uno stilista o cose simili (anche solo pantalone e giacca) con cui mi sento a mio agio e che potrò sfruttare in futuro, piuttosto che sentirmi goffa in un abito da sposa "vero e proprio", tanto più che io non ho mai sognato nè l'abito, nè il matrimonio!

Beyoncè....che aquila :wink:

Quanto al budget non ne ho idea, non ho mai comprato griffe famose, per me 1000 euro sono il giusto, ma ripeto non ho idea...
Quanto al modello vorrei solo che ci fosse una manichina, oltre che la braccia un pò cicciotte, ho delle cicatrici sotto e non vorrei si vedessero, per il resto, poche tette, poco fondo schiena e un pò di ciccia, distribuita su un metro e settanta, e una 44/46 (più la seconda)!
Diaciamo che io mi vedo bene con le giacche che seguono i fianchi, le gonne decisamente sotto al ginocchio, e.....basta mi sa!
Eh adoro la seta, non mi piace lo chiffon (?), e le stoffe "leggere", e non posso portare tacchi troppo alti....lo so, lo so sono un catorcio...perciò non mi voleo sposare :evil:

Fosse per me metterei una giacca alla coreana in una bella seta, un pantalone non largo e un paio di ballerine..diciamo che io sono un pò fra figlia dei fiori e la "sciura" etnica...non so se mi spiego...ma non mi sembra il caso...o si?

Comunque:
Per es:
Immagine


Uploaded with ImageShack

questo mi pace lo spolverino, ma mi sa che con la manica un pò lunga (poco sopra al gomito) sarebbe una schifezza!

Questo pure mi piace molto, anche se la gonna con tutto quello strascico no, ma non ci sono punti vendita al sud, mi pare

Immagine


Uploaded with ImageShack


E questo tailleur, ma con la gonna meno svasata, non lo so di chi è:

Immagine


Uploaded with ImageShack

ragazze abbiate un pò di pazienza con questa anti_femmina, please! :lol:
Sinceramente dubito che un abito utilizzato per il proprio matrimonio lo si possa poi sfoggiare in altre occasioni, anche se non troppo romantico o elegante, rimane sempre il tuo vestito da sposa e non credo ti sentiresti a tuo agio ad indossarlo in altre occasioni. In bocca al lupo per la tua ricerca
FEDE65

#11
tamy79 ha scritto:
beyoncé ha scritto:
tamy79 ha scritto:per quale occasione?
credo per il suo matrimonio :wink:
che figura...ma avevo scartato questa ipotesi perchè di solito se ne parla nel topic sposine...( visto la povera lighblue che ha provato ad aprire un topic ed è stata subito "cazziata" :lol: :oops: :oops: )
vero, ma io non voglio, come detto bubu, un abito da sposa canonico, solo qualcosa di carino, che mi faccia senire me stessa....
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#12
gemma, io quoto bubu....ti converrebbe andare nel capoluogo di provincia più vicino e visitare i negozi che vendono abiti eleganti/griffati...insomma non da tutti i giorni e di un certo livello qualitativo....di tailleur secondo me ne trovi tanti, anche se, nel caso in cui tu debba sposarti in primavera/estate ti tocca aspettare marzo per le nuove collezioni...comunque, qualche marca che mi viene in mente con il budget che hai indicato:

max mara
luisa spagnoli

queste due di tailleru ne hanno eccome, luisa spagnoli anche in versione più "da cerimonia"

celyn b di elisabetta franchi, ma lì lo stile è molto più eccentrico/fashion...e trovi più abiti che tailleur veri e propri....

a me piace molto anche annarita N, patrizia pepe...

comunque, delle immagini che hai postato a me piace tantissimo il primo abito!!

#13
tamy79 ha scritto:
beyoncé ha scritto:
tamy79 ha scritto:per quale occasione?
credo per il suo matrimonio :wink:
che figura...ma avevo scartato questa ipotesi perchè di solito se ne parla nel topic sposine...( visto la povera lighblue che ha provato ad aprire un topic ed è stata subito "cazziata" :lol: :oops: :oops: )
ha cambiato sezione così è passata inosservata :D

#14
fede65 ha scritto:
gemma ha scritto:
bubu ha scritto:gemma difficile darti una mano così....di proposte ce ne sarebbero milioni, ma come si fa a dare un consiglio, se non si conoscono nemmeno le tue caratteristiche fisiche?
tra l'altro se è per il tuo matrimonio, nel topic specifico ti è stato proposto di tutto; non ti converrebbe a questo punto selezionare qualche boutique della tua zona ed iniziare a provare qualcosa? :roll:
Hai ragione bubu, ma con gli abiti da sposa che ho provato proprio non mi ci vedo, e quelli proposti nel topic (due in particolare) non li ho trovati in zona, dovrei spostarmi di almeno 300 Km, pertanto pensavo a un bell'abito di uno stilista o cose simili (anche solo pantalone e giacca) con cui mi sento a mio agio e che potrò sfruttare in futuro, piuttosto che sentirmi goffa in un abito da sposa "vero e proprio", tanto più che io non ho mai sognato nè l'abito, nè il matrimonio!

Beyoncè....che aquila :wink:

Quanto al budget non ne ho idea, non ho mai comprato griffe famose, per me 1000 euro sono il giusto, ma ripeto non ho idea...
Quanto al modello vorrei solo che ci fosse una manichina, oltre che la braccia un pò cicciotte, ho delle cicatrici sotto e non vorrei si vedessero, per il resto, poche tette, poco fondo schiena e un pò di ciccia, distribuita su un metro e settanta, e una 44/46 (più la seconda)!
Diaciamo che io mi vedo bene con le giacche che seguono i fianchi, le gonne decisamente sotto al ginocchio, e.....basta mi sa!
Eh adoro la seta, non mi piace lo chiffon (?), e le stoffe "leggere", e non posso portare tacchi troppo alti....lo so, lo so sono un catorcio...perciò non mi voleo sposare :evil:

Fosse per me metterei una giacca alla coreana in una bella seta, un pantalone non largo e un paio di ballerine..diciamo che io sono un pò fra figlia dei fiori e la "sciura" etnica...non so se mi spiego...ma non mi sembra il caso...o si?



questo mi pace lo spolverino, ma mi sa che con la manica un pò lunga (poco sopra al gomito) sarebbe una schifezza!

Questo pure mi piace molto, anche se la gonna con tutto quello strascico no, ma non ci sono punti vendita al sud, mi pare

Immagine


Uploaded with ImageShack


E questo tailleur, ma con la gonna meno svasata, non lo so di chi è:

Immagine


Uploaded with ImageShack

ragazze abbiate un pò di pazienza con questa anti_femmina, please! :lol:
Sinceramente dubito che un abito utilizzato per il proprio matrimonio lo si possa poi sfoggiare in altre occasioni, anche se non troppo romantico o elegante, rimane sempre il tuo vestito da sposa e non credo ti sentiresti a tuo agio ad indossarlo in altre occasioni. In bocca al lupo per la tua ricerca
Oggi non riesco a spiegarmi, ho postato quegli abiti, che per me già sono troppo da sposa,
cercavo qualcosa di diverso, meno "ufficiale", (un pò come il primo che ho postato )qualcosa che vada bene per un matrimonio civile e che magari si possa mettere in un altra cerimonia...sono l'unica a pensare che sia possibile...?? Ed è per questo che ho cambiato topic...

Certo che con l'abito largo e lungo non vado a un altra cerimonia, ma con un tailleurs di seta, cambiando accessori e aggiungendo un pò di colore credo che si possa fare, sarà che sono fatta male ma spendere mille e passa euro per un solo giorno, mi sembra uno schiaffo....
Ultima modifica di gemma il 17/11/10 21:14, modificato 1 volta in totale.
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#15
beyoncé ha scritto:gemma, io quoto bubu....ti converrebbe andare nel capoluogo di provincia più vicino e visitare i negozi che vendono abiti eleganti/griffati...insomma non da tutti i giorni e di un certo livello qualitativo....di tailleur secondo me ne trovi tanti, anche se, nel caso in cui tu debba sposarti in primavera/estate ti tocca aspettare marzo per le nuove collezioni...comunque, qualche marca che mi viene in mente con il budget che hai indicato:

max mara
luisa spagnoli

queste due di tailleru ne hanno eccome, luisa spagnoli anche in versione più "da cerimonia"

celyn b di elisabetta franchi, ma lì lo stile è molto più eccentrico/fashion...e trovi più abiti che tailleur veri e propri....

a me piace molto anche annarita N, patrizia pepe...

comunque, delle immagini che hai postato a me piace tantissimo il primo abito!!
Ecco be, è proprio questo "lavoro " che mi serve, grazie mille!
Tra la'ltro di Patrizia Pepe (grazie per avermi ricordato il nome), una volta ho visto delle cose bellssime che aveva una mia collega e mi ricordo che mi piaceva molto lo stile!
Vado a spulciare queste stiliste per capire se mi possono piacere...e cerco in negozi in zona...
:D
Ultima modifica di gemma il 10/11/10 16:05, modificato 1 volta in totale.
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim