La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come posso eliminare un fiore dipinto a mano su specchio?

#1
Vorrei recuperare uno specchio antico(era un'anta di un armadio dell'800),è stato verniciato 5 anni fa,colore marrone .nero e sulllo specchio dipinti dei fiori a mano,non so che pitture sono state usate e non potrei saperlo...non è il mio stile pero'...vorrei decaparlo bianco ed eliminare la pittura ,ma con cosa?
Grazie a chi vorrà aiutarmi! :D
Pattylo

#3
Intanto grazie Tamy...
no,non ho provato con niente ancora,non volevo fare danni...provero' con quello che mi dici tu...ti faro' sapere ... :D
Pattylo

Re: Come posso eliminare un fiore dipinto a mano su specchio

#4
pattylo ha scritto:Vorrei recuperare uno specchio antico(era un'anta di un armadio dell'800),è stato verniciato 5 anni fa,colore marrone .nero e sulllo specchio dipinti dei fiori a mano,non so che pitture sono state usate e non potrei saperlo...non è il mio stile pero'...vorrei decaparlo bianco ed eliminare la pittura ,ma con cosa?
Grazie a chi vorrà aiutarmi! :D
Ciao Pattylo potresti provare con la lametta del taglierino... o di uno strumento di colore giallo che usiamo noi in falegnamenria. si chiama raschiabordi... oppure mettere sopra dello sverniciante a gel e provare..perchè se non si sa che tipo di diluente si e' usato e' dura a insistere....
http://ghezzifrancesco.myblog.it

#5
Grazie !
Provero' non app possibile...anche perchè cosi non lo userei proprio...
speriamo bene... :D
Pattylo