La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
po ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock: ...ma stai scherzando? Tu consideri schiavo della casa uno che perde 4 minuti ad asciugare 4 vetri di un box doccia??? Ma allora 'mizzica tu mangi sui piatti di plastica per non doverli lavare dopo, e dormi sul pavimento per non dover rifare il letto??? :shock: con tutto il rispetto eh! :wink:
Allora chiediti il perchè così tante persone si domandano se mettere o no il box doccia in vetro trasparente e anche il perchè in tanti rinunciano. Ed ancora il perchè prima lo fanno e poi si disperano.
Guarda, i piatti me li lava la lavastoviglie e se ci fosse un modo intelligente (che sicuramente non è quello di dormire sul pavimento) per evitare di rifare il letto sicuramente lo farei.
Oltretutto quando parlo di schiavitù è un insieme di cose che vanno dal box doccia, al mobile laccato alla cabina armadio a vista etc...etc...
Ecco che quei 5 minuti diventano 10, diventano 15. Diventano alla fine tanto tempo che io personalmente preferisco passare in altro modo diverso dal pulire.
C'è differenza tra necessario e superfluo.
Senza offesa eh! In generale, pensare a cose tipo pulire con lo straccetto la rubinetteria ogni volta mi cadrebbero non solo le braccia...
Buon per te che hai questa passione. Io non lo farei.
Poi ripeto, sono stili di vita. Solo opinioni diverse e lungi da me farti cambiare idea :wink:
Ultima modifica di franc il 26/11/10 18:31, modificato 2 volte in totale.

#62
aleale ha scritto:yesss è lui

finita la doccia ci passo il doccino così legocce "ferme" scendono ancora più velocemente e poi per gioco, ci soffio sopra e queste coRono via 8)
:shock: :shock: :shock: :shock:
caxxo devo provare a soffiare :lol: :lol: :lol: :lol:

po:che hai la doccia stretta che stampi le chiappe sul vetro? :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#63
franc il pulire ocn lo straccetto ogni volta ti permette di metterci molto meno tempo nelle pulizie settimanali :wink:


se, non dico ogni volta che ti lavi le mani, ma ogni sera prima di dormire, asciughi il rubinetto del lavandino beh, quando pulirai il bagno non dovrai perdere tempo a togliere il calcare dal rubinetto 8)



secondo me tanti se lo domandano o rinunciano o si pentono semplicemente perchè non utilizzano il metodo giusto per pulire :wink:
io ho imparato proprio qui nel forum a passare il panno in microfibra nel lavandino del bagno la sera prima di dormire e la mattina prima di uscire per andare al lavoro e beh, da quando lo faccio i tempi di pulizia settimanale all'interno del bagno si sono notevolmente ridotti(vabbè ora ho la donna ma lo faccio lo stesso così lei in due ore può fare più cose invece id perdere tempo a togliere le macchie dal mio rubinetto o pulire la doccia ) 8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#64
paprina ha scritto:
aleale ha scritto:yesss è lui

finita la doccia ci passo il doccino così legocce "ferme" scendono ancora più velocemente e poi per gioco, ci soffio sopra e queste coRono via 8)
:shock: :shock: :shock: :shock:
caxxo devo provare a soffiare :lol: :lol: :lol: :lol:

po:che hai la doccia stretta che stampi le chiappe sul vetro? :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: no anzi è largo, si vede che le mie chiappe sono ingombranti!! :lol:

:arrow: Franc: guarda secondo me tu estremizzi. Io personalmente non ho parlato di pulire con lo straccetto ogni volta che mi lavo le mani, non lo faccio e non lo farei, ma quoto Papri quando dice che almeno asciugare velocemente le gocce di acqua di permette di non formare le chiazze di calcare, che - almeno io, non so tu - se lascio li l'acqua sulla ceramica mi si forma l'alone, e il mio cesso è nuovo e mi scoccia di macchiarlo. Quoto Paprina anche sul discorso che probabilmente molte persone non sanno magari quali rimedi utilizzare per una semplicissima manutenzione di un vetro. Io sono molto lontana dall'essere una brava massaia, mi piace l'ordine sì, la pulizia certo. Anche a me i piatti li lava la lavastoviglie, questo non significa che li schiaffo dentro senza averli passati un attimo sotto l'acqua :wink:
Ultima modifica di po il 26/11/10 18:53, modificato 1 volta in totale.
"ci vediamo quando ci vediamo"

#65
Probabilmente se fossi più metodico in effetti le pulizie sarebbero meno drammatiche e non le vedrei solo come una gran scocciatura!
Comunque grazie dei consigli... chissà che mettendoli in pratica mi alzino pure la voglia di fare :P

#66
franc ha scritto:Probabilmente se fossi più metodico in effetti le pulizie sarebbero meno drammatiche e non le vedrei solo come una gran scocciatura!
Comunque grazie dei consigli... chissà che mettendoli in pratica mi alzino pure la voglia di fare :P

ti assicuro che è questione di abitudine!!!

io sono quella che semina i vestiti per casa e glieli raccoglie quel sant'uomo del marito.........tanto per farti capire che non sono proprio fissatissima anzi :oops: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#67
caxxo ma franc tu sei uomo giusto?

oddio t'ho confusa con francy che ha aperto il topic




vergoooooooooognaaaaaaaaaa :oops: :oops: :oops: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#68
paprina ha scritto:caxxo ma franc tu sei uomo giusto?

offio t'ho confusa con francy che ha aperto il topic




vergoooooooooognaaaaaaaaaa :oops: :oops: :oops: :lol:
Spetta che controllo...uhm, sì sono uomo e (non so se si era capito) con poca passione per le pulizie di casa tra l'altro :lol:

#69
:lol: :lol: :lol: :lol:

non ci fare caso ma è un periodo che non ne faccio una giusta qui sul forum :oops: :oops: :oops:


sono un po' svampita!!!! :oops: :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#70
Saul1978 ha scritto:
*Francy* ha scritto:si ma d'estate con l'afa, chiusi nel box doccia e piegati a 90 gradi ad asciugare....come si sta??
mmm
posso non rispondere? rischio il ban! :P :lol:
:mrgreen:
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#71
paprina ha scritto:quoto po e aggiungo:po prova a cronometrarti perchè secondo me sono anche meno di 4-5 minuti :wink:


noi abbiamo la docciai n muratura con porta trasparente.
dopo ogni doccia spruzziamo il drago anticalcare in tutta la doccia e puliamo la porta con la tergivetri(pporta trattata con quel prodotto della arexsons favoloso grazie crackman)e i bordi della porta(i nalluminio)con la microfibra......tempo per fare tutto??tra uno e due minuti :wink:
se tornassi indietro la farei tutta trasparente visot quanto ci mettiamo poco a fare tutto.




così facendo puliamo con detersivo e spugna tutta la doccia ogni sei mesi :wink: tanto igenizzo ogni volta :D
ma non è il tempo o la difficoltà la vera discriminante.

Il problema è che per me la doccia la sera è quel momento in cui si ha la sensazione che la giornata è finita, si lava via la stanchezza, le incazzature, i problemi, ci si gode 10 minuti di vapore, calore, abbraccio dell'acqua, il profumo del docciaschiuma.

....can you feel it?

poi un pensiero trapassa la mia mente come un fulmine....l'odiato tergicristalli che puntualmente dimentico fuori dalla doccia è lì mi guarda e mi rimanda ad immagini tristi di me china che pulisco la doccia.

fine della magia.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#72
franc ha scritto:
paprina ha scritto:caxxo ma franc tu sei uomo giusto?

offio t'ho confusa con francy che ha aperto il topic




vergoooooooooognaaaaaaaaaa :oops: :oops: :oops: :lol:
Spetta che controllo...uhm, sì sono uomo e (non so se si era capito) con poca passione per le pulizie di casa tra l'altro :lol:
mmh si sono donna e ho poca passione per le pulizie di casa :lol:
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#73
io vivo ancora con i miei e sono da sempre abituata ad asciugare la rubinetteria dopo l uso...odio vedere quelle macchie.. :twisted:


figuriamoci quando avrò la mia casa...anch io sono d accordo sul fatto che sia solo una questione di abitudine.. :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

#74
Light la differenza è che quando porti avanti una casa e 4 persone che ci abitano ti rendi conto che sull'argomento pulizie, se le svogli da sola, diventi particolarmente irritabile.

almeno io sono così.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

Re: Sento il dovere morale di informarvi.....

#75
*Francy* ha scritto:.....gestire la doccia in cristallo trasparente è una grandissima rottura di maroni :evil:

così, volevo partecipare.
heheh..sempre più convinta della mia scelta.
Andando contro ilc onsiglio di OGNI negoziante di bagni che ho contattato, ho comprato le ante della doccia opache!