La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
mammamia :shock: mi fa paura questa immagine
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#48
Cmq mio fratello vorrebbe comprare la gomme da neve, ma costano un botto. Forse puntiamo sull'acquisto delle care vecchie catene...

Lui lavora in provincia di Nuoro, le catene o le gomme quello che sia, gli servono eccome!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#50
Loredana ha scritto:Cmq mio fratello vorrebbe comprare la gomme da neve, ma costano un botto. Forse puntiamo sull'acquisto delle care vecchie catene...

Lui lavora in provincia di Nuoro, le catene o le gomme quello che sia, gli servono eccome!

Secondo me catene e gomme termiche sono 2 cose ben diverse, che vanno usate in frangenti ben diversi:

:arrow: Le gomme termiche servono quando la temperatura scende, x avere miglior aderenza, che ci sia la neve o no. Se c'è qualche cm di neve ti permettono di fare qualche rampetta.

:arrow: Le catene servono in caso di Neve, di quella vera. Ti permettono di andare un po' ovunque anche con una forte nevicata in corso o su strade non battute dai mezzi spazzaneve. Se le metti quando nevica poco o niente si rovinano e rendono solo molto spiacevole la guida. E ti ritrovi a guidare con le gomme estive su strada semighiacciata o come un pirla ai 30 all'ora perchè hai messo le catene.


A me è capitato spesso di montare le catene sulle termiche, ma qui vengono i metri di neve, non siamo a Milano. :wink: Secondo me le catene in città sono inutili, ma guidare d'inverno con le estive (specie se non si è grandi "autisti da inverno"), è pure peggio, che la neve ci sia o no.


Opinioni mie in base alle mie esperienze :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#52
Kia noi abbiamo scelto le catene perché qua le strade non sono mai ghiacciate se non quando c'è neve e vista la differenza del prezzo abbiamo optato per le catene che ti permettono di viaggiare con la neve
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#53
Noi le abbiamo appena messe, sulla mia macchina 8)
Ormai le gomme erano lisce, guidare sul bagnato era come andare sull'olio :shock: Così abbiamo deciso di mettere quelle termiche, non tanto per la neve perché chissà se tornerà e comunque di solito qui dura al max un paio di giorni.. Ma perché in inverno sono molto più sicure sia su fondo ghiacciato che con la pioggia :wink:
Poi certo dipende quanta strada fai, io faccio almeno 50 km al giorno solo di tragitto casa/lavoro/casa e ora mi sento molto più sicura :D
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#54
Kia85 ha scritto:
Loredana ha scritto:Cmq mio fratello vorrebbe comprare la gomme da neve, ma costano un botto. Forse puntiamo sull'acquisto delle care vecchie catene...

Lui lavora in provincia di Nuoro, le catene o le gomme quello che sia, gli servono eccome!

Secondo me catene e gomme termiche sono 2 cose ben diverse, che vanno usate in frangenti ben diversi:

:arrow: Le gomme termiche servono quando la temperatura scende, x avere miglior aderenza, che ci sia la neve o no. Se c'è qualche cm di neve ti permettono di fare qualche rampetta.

:arrow: Le catene servono in caso di Neve, di quella vera. Ti permettono di andare un po' ovunque anche con una forte nevicata in corso o su strade non battute dai mezzi spazzaneve. Se le metti quando nevica poco o niente si rovinano e rendono solo molto spiacevole la guida. E ti ritrovi a guidare con le gomme estive su strada semighiacciata o come un pirla ai 30 all'ora perchè hai messo le catene.


A me è capitato spesso di montare le catene sulle termiche, ma qui vengono i metri di neve, non siamo a Milano. :wink: Secondo me le catene in città sono inutili, ma guidare d'inverno con le estive (specie se non si è grandi "autisti da inverno"), è pure peggio, che la neve ci sia o no.


Opinioni mie in base alle mie esperienze :wink:


Grazie mille Kia per le tue spiegazioni, posso ulteriormente approfittare della tua esperienza?

Allora la questione interessa mio fratello: lui lavora in provincia di Nuoro, in un paesino di 3.mila abitanti, tutto tornanti montani e spesso c'è neve lì.

Bene. Mettiamo che lui deve scendere a Cagliari per prendere il traghetto, che deve fare: gomme termiche o catene??
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#55
Loredana, secondo me con le termiche va dappertutto tranquillamente, ma in tutta sincerità non ho la più pallida idea del clima di Nuoro e provincia...

Poi ovviamente dipende anche dalla macchina (le piccole e leggere vanno meglio sulla neve dei bestioni), da quanta neve viene su in paese e se liberano le strade in fretta (la strada di casa mia spesso non viene battuta, tocca montare le catene sopra le termiche quando ne viene tanta). :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#56
aleale ha scritto:
Andrea ha scritto:ormai il peggio è passato, perchè le vuoi montare proprio ora? tanto con gli impediti che girano e bloccano il traffico comunque, averle o no non cambia molto.
poi se mi dici che vuoi sfruttarle x andare a sciare o cmq andare in montagna allora il discorso è diverso!

quanto ti hanno chiesto e x quale misura?
Mah non so, infatti è proprio questo il mio dilemma, è vero che il peggio è passato?
Sabato mattina due dita di neve e non salivo dalla rampa...non so cosa fare...

Comunque misure 205/60 r16 140€ l'una questi sono i più onesti gli altri superavano le 600€ totali... :shock:
Ale, Nizar ti consiglia di metterle, ma quel prezzo è un furto... lui ti segnala le nokian (marca finlandese... e se non se ne intendono loro di neve...) all'Auchan. Lui con 205/55 r 16 (spalla più bassa quindi leggermente più costosa delle tue) le ha trovate a 105 euro l'una...
http://album.alfemminile.com/album/casa383

#57
io ho chiamato l'aucha, il carosello (carrefour) e altri gommisti, i prezzi sono quelli che dice ale... e nei supermercati le hanno finite,e non le riordinano! :shock:

mi sa che faremo l'anno prossimo... :?
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#58
Grazie moni, in effetti è un buon prezzo quello che vi hanno fatto....è che sono un po uno stupidello perchè non ho guardato sul libretto...mi sa che, come mi suggerivano kia e crack, posso montare gomme più "strette" quindi probabilemnte meno costose...
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

#59
comunque in effetti noi le avevamo trovate in tempi più felici... quando ancora ci voleva un po' per l'emergenza neve...
http://album.alfemminile.com/album/casa383