La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come pulire cucina LACCATA

#1
Salve a tutti, io ho una cucina della EUROMOBIL laccata nera lucida. Ogni volta che la pulisco mi ritrovo con qualche nuovo sgraffio, qualcuno mi sa dire come posso fare per evitare questo? So che il nero laccato lucido è molto delicato, però non può rovinarsi cosi facilmente!

#2
io ce la ho in laccato bianco e la pulisco con un semplice panno in microfibra leggermente bagnato e lo asciugo con uno asciutto... sempre microfibra eh :wink:

mai graffiato un'anta :wink:
Immagine
Immagine

#3
Anch'io uso panno in microfibra AQUAM, però ci sono cmq un sacco di sgraffi! Il venditore mi ha detto che il NERO è moltoooo delicato, però.....

Re: Come pulire cucina LACCATA

#4
cristina74 ha scritto:Salve a tutti, io ho una cucina della EUROMOBIL laccata nera lucida. Ogni volta che la pulisco mi ritrovo con qualche nuovo sgraffio, qualcuno mi sa dire come posso fare per evitare questo? So che il nero laccato lucido è molto delicato, però non può rovinarsi cosi facilmente!
nero lucido?
rassegnati.

Comunque il miglior prodotto per lucido è panno in microfibra e "pronto multisuperficie spray" o " sutter mangiapolvere" o un succedaneo... hanno una formulazione specifica studiata per i lucidi: contengono infatti un blando solvente, profumo, un blando disinfettante, un antistatico e... polisilossano... un grasso... che crea un lievissimo strato lubrificante sulla superficie che impedisce il graffio.