La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

anticalcare x ferro

#1
Ragazzi, ho un ferro da stiro con caldaia, nuovo, in uso da circa un anno. Quando l'ho preso (me l'hanno regalato) in omaggio c'era una scatolina di anticalcare. Il fatto è che nelle istruzioni non c'e' scritto dove inserirlo, io ho dato per scontato che vada dentro la vaschetta con l'acqua, ma prima di fare danni volevo esserne sicura.
E' così?
Cioè, lo butto dentro con l'acqua e stiro normalmente?
Grazie!!
PO
"ci vediamo quando ci vediamo"

Re: anticalcare x ferro

#2
Prima di cominciare a stirare, dopo aver messo acqua ed anticalcare fai scaricare qualche minuto spingendo il tasto vapore.
Usciranno dei depositi granulosi che si sono formati e potrebbero sporcare la biancheria. :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: anticalcare x ferro

#3
io ho comprato un prodotto in fialette di plastica arancioni che serve proprio per questa operazione di decalcarizzazione di un ferro da stiro piuttosto comodo, se non fosse che appunto produce un sacco di calcare. questo liquido va versato nel serbatoio a ferro freddo e lasciato agire per 10', poi si aggiunge mezzo bicchier d'acqua e si porta il ferro a temperatura massima vapore. quindi si aziona il vapore e si fa andare per un po' finché dai fori della piastra non cadono più pietruzze di calcare. beh, peccato che stamane riprendo il ferro e sebbene l'ultima volta che l'ho usato abbia eseguito questa operazione mi pare che il problema sia addirittura peggiorato... :evil:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine