La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lucidatura acciaio satinato

#1
Ciao a tutti, volevo un consiglio in merito alla lucidatura di una lampada.
Secondo voi è possibile lucidare un lampada piantana completamente graffiata sull'appoggio a terra?
Esiste un prodotto che faccia andar via i graffi?
Dimenticavo...la lampada è in acciao satinato.
Devo sistemare la piantana della nuova casa e pur essendo bellissima non è il massimo vederla con tutti quei graffi.
Ringrazio anticipatamente!

Re: lucidatura acciaio satinato

#4
Se la superficie è regolare e piana io direi di si.
Un bel tampone, carta abrasiva a scalare (bisogna vedere lo stato di partenza) fino ad arrivare ad una grana 2000, sempre usata bagnata e poi un po di sidol o altro polish.
Volendo per la lucidatura finale puoi usare un di quei tamponi da applicare al trapano.
Io prima di comprarla nuova proverei così!

Re: lucidatura acciaio satinato

#5
Eh grazie mille, era la risposta che aspettavo!!!! Anche perchè non avevo nessuna intenzione di comprarla nuova visto che è abbinata a plafoniera ed applique e le ho pagate un patrimonio!
Ma mi sapresti dire meglio a chi mi devo rivolgere per avere i prodotti giusti e consigli giusti? Tipo una buona ferramenta o a qualche negozio di illuminazioni?
Grazie ancora!

Re: lucidatura acciaio satinato

#6
Io la carta vetro da 2000 la trovo al colorificio, ma anche una ferramenta dovrebbe andare bene. Se proprio non la trovi nei negozi di modellismo l'hanno sicuramente! Mi raccomando usala bagnata.
Ma siamo sicuri che è acciaio? PErchè se è cromata la rovini ancor di piu'...