La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mammasantissima, capelli alla

#1
oggi mi sono voluta concedere un'altra illusione. complice un brutto litigio mi sono fiondata dal parrucchiere e gli ho detto: "ti ricordi quando mi hai proposto quel trattamento termico lisciante e io ti ho detto penso che lo proverò in primavera? bene, fammelo ora".
così dopo quattro ore di noia, tre sigarette furtivamente fumate all'addiaccio, grattamenti altrettanto furtivi al cuoio capelluto, doppio caffé e un centone in meno in tasca, sono uscita a riveder le stelle con la chioma di una che ha passato un guaio. :D
in realtà sono venuti un vero splendore ma la speranza di non dover più strapazzarmi col brushing per i prossimi mesi e godermi la doccia in santa pace senza mezza dozzina di tuppilli in testa, beh quella secondo me morirà al prossimo shampoo casalingo. :(

e voi cosa siete disposte a sopportare per domare i vostri ricci?
[non ditemi che siete tutte lisce... :twisted: ]
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: mammasantissima, capelli alla

#2
Io non li ho proprio ricci per cui magari non faccio testo, cmq sono mossi e quando li avevo sopra le spalle era un delirio (piastra ogni giorno, che unita alla deco... beh mi capisci).

Ho risolto lasciandoli crescere a oltranza, e lasciandoli fare quel che gli pare. Ora sono parecchio lunghi e con il peso di tirano un po' da soli, x cui non hanno troppo volume.

Il rovescio della medaglia? Ci vogliono almeno 20 minuti x spazzolarli prima di lavarli, e tocca usare il phon almeno un po' x asciugarli (se la sera vado a letto che sono bagnati, la mattina dopo sono ancora umidi :shock: ), quindi mezz'ora persa ogni volta (non li asciugo mai del tutto, a una certa mi stufo e li lascio come sono! :lol: :lol: :lol: :lol: ). Ah, e si impigliano nelle maniglie delle porte quando li lascio sciolti! :lol: :lol: :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: mammasantissima, capelli alla

#3
Io adoooro i capelli ricci! :D Sono così ribelli, sbarazzini, vivaci!

Io sono mossa tendente al liscio e per simulare il riccio li asciugo a testa in giù, "arricciandoli" con la mano..

Aò è proprio vero che chi ha una cosa ne vuole un'altra e viceversa! :lol: :lol: :lol:

Vorrei tanto vederti Pattina! Il riccio e il liscio cambiano molto il look! Tu sei contenta mi pare di capire.. ed è questo che conta.. (oltre al fatto che tu abbia risolto col litigio?)

Comunque, dopo ogni trattamento chimico i capelli sono di sicuro stressati e indeboliti.. dovrai avere molte più accortezze ora se non vuoi trasformarli in paglia!
Compra un buon balsamo, e se vedi che occorre qualche prodotto addolcente per le punte.. sempre con risciacquo sennò si appesantiscono.. Non esagerare con le fonti di calore.

Io ho dovuto fare la piastra per un po' perchè il parrucchiere pazzo mi ha tagliato la FRANGIA (che io odio) e me li sento un po' rovinati ora..
Per fortuna la frangia sta crescendo e posso tornare a portarli mossi.. :lol:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: mammasantissima, capelli alla

#4
wow, sì sì sto una favola: mi manca solo un fazzoletto in testa e una vespa da inforcare di sbieco e sono pronta per andare a raccogliere il grano! :lol:
ehm... ora sono un po' schiacciatini O____.

uff, il muso prosegue... ho fatto il ragù ma mi sa che magno sola, cioè non magno... :°°°
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: mammasantissima, capelli alla

#5
Uhm.. brutta storia.. :| Ti direi di chiamare (quantomeno perchè il tuo ragù se lo merita) ma non si danno consigli a vanvera in queste cose.. tu sai bene quel che fai.. incorcini per te.. panta rei pattina.. e tu sai muovere bene le cose perchè tutto scorra verso il verso giusto! :D
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: mammasantissima, capelli alla

#6
Ricci? What's ricci? :roll: :lol: :lol:
Quoto la Marla sul fatto che non si è mai contenti! :mrgreen:
Comunque per capelli stressati mi han consigliato il Vita-ciment della Kerastase, ha una consistenza leggera, non appesantisce e dura tantissimo, non è neanche necessario lasciarlo in posa una vita :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: mammasantissima, capelli alla

#7
myfriend ha scritto:Ricci? What's ricci? :roll: :lol: :lol:
Quoto la Marla sul fatto che non si è mai contenti! :mrgreen:
Comunque per capelli stressati mi han consigliato il Vita-ciment della Kerastase, ha una consistenza leggera, non appesantisce e dura tantissimo, non è neanche necessario lasciarlo in posa una vita :wink:

avevo letto "per capelli stressati, mi hanno consigliato il Vita - CEMENT "....per una soluzione definitiva :shock: ....okokokoko, sò stressata :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

Re: mammasantissima, capelli alla

#8
annsca ha scritto:avevo letto "per capelli stressati, mi hanno consigliato il Vita - CEMENT "....per una soluzione definitiva ....okokokoko, sò stressata
:lol: :lol: :lol:

già, anche i capelli color "cement", magari, eh?! :lol: :lol: :P
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: mammasantissima, capelli alla

#9
quei 3 peli che ho in testa son ricci... ma non bei ricci.... ricci come vogliono loro

se mi poggio sul divano si schiacchiano, se vado in letto poche ore dopo averli lavati mi sveglio che ho un cofano anni 50 un testa...
solitamente ci metto la schiuma e li asciugo o all'aria o col diffusore, ma se non è giornata mi escono secchi e stopposi che sembra cho ho preso la scossa. Se cerco di rimediare con un pò di gel sulle punte non cambia nulla se non che si impiastricciano

ah, ovviamente tutte le mattone devo bagnarli x farli tornare più o meno ricci :x

ditemi voi che ci devo mettere uffa!!!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: mammasantissima, capelli alla

#10
ah, io non so proprio aiutarti Dol, ho i capelli come i tuoi ...sono mossi, non ricci e si gonfiano con un niente, l'unica è quando faccio la piega dal parrucchiera ma dura poco .
Il meglio viene quando, tornata dalla palestra, lavata e asciugata me ne vado a letto (ok, i capelli restano un pò bagnati...mi rompo dopo un pò sotto il fon :? )... :shock: ... la mattina dopo ho una cofana in testa 8) :lol: :lol:

però, ripensandoci :roll: ...con il Cement dovrei risolvere :mrgreen:
Immagine

Re: mammasantissima, capelli alla

#11
Ann, Dol...mi state facendo morire! :lol: :lol: :lol:

io ho risolto con la piastra...se non la uso, sembro un leone centrifugato! :shock:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: mammasantissima, capelli alla

#12
perchè non ti ho mai raccontato di quella volta, taaaaaaaaaaaaaaaanti anni fa, era estate, non so che mi prese, mi feci rasare a zero ....vabbbbbbbèèèèè ero giovane :mrgreen: .... fu l'unico anno che mi abbrustolii le orecchie , avete mai avuto le orecchie che si spellano ? ecco, quell'anno io sì 8) :lol: .... e lì ho verificato che mia suocera in fondo è una gran donna, quando mi ha visto (e deve essere stato un bel colpo) non mi ha detto una parola , continuando come nulla fosse 8) :lol:.
Ma la cosa tragica, non fu il taglio ...fu la ricrescita :? ... un cesto avevo in testa , non mi crescevano in giù (ma non c'è la forza di gravita ? a scuola mi avevano insegnato così :evil: ), crescevano e si gonfiavano in contemporanea e tutto verso l'alto :o .... insomma avevo acquistato una decina di cm e senza tacchi :lol:
Immagine

Re: mammasantissima, capelli alla

#13
annsca ha scritto:perchè non ti ho mai raccontato di quella volta, taaaaaaaaaaaaaaaanti anni fa, era estate, non so che mi prese, mi feci rasare a zero ....vabbbbbbbèèèèè ero giovane :mrgreen: .... fu l'unico anno che mi abbrustolii le orecchie , avete mai avuto le orecchie che si spellano ? ecco, quell'anno io sì 8) :lol: .... e lì ho verificato che mia suocera in fondo è una gran donna, quando mi ha visto (e deve essere stato un bel colpo) non mi ha detto una parola , continuando come nulla fosse 8) :lol:.
Ma la cosa tragica, non fu il taglio ...fu la ricrescita :? ... un cesto avevo in testa , non mi crescevano in giù (ma non c'è la forza di gravita ? a scuola mi avevano insegnato così :evil: ), crescevano e si gonfiavano in contemporanea e tutto verso l'alto :o .... insomma avevo acquistato una decina di cm e senza tacchi :lol:
della serie...se piove corallo, si infila! :mrgreen: :mrgreen:

comunque le orecchie si spellano anche a me! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: mammasantissima, capelli alla

#14
Sil70 ha scritto:Ann, Dol...mi state facendo morire! :lol: :lol: :lol:

io ho risolto con la piastra...se non la uso, sembro un leone centrifugato! :shock:
ridi ridi... io mi piastro soo il ciuffo, il resto non ce la faccio, primo xche' sono impedita, secondo xche' mi dureberrebo 2 ore e terzo xche' cmq avendone pochi non sto nemmeno benissimo.
pero' il capello lissio mi piace da morireeeeeeeeeee :evil:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: mammasantissima, capelli alla

#15
:roll: ieri leggevo questo topic con i capelli bagnati e mi veniva da ridere.
e intanto mi si asciugavano modello "medusa"! arggg :x li ho dovuti ribagnare per cominciare una piega decente.
Anni fa avevo provato quel prodotto lisciante dalla parrucchiera...temevo di rovinarli e non l'ho più rifatto :roll:

...avevo ospiti a casa tempo fa e mi dovevo fare la piega :roll: :oops: : li ho avvisati che si mettessereo a leggere per un pò che mi serviva tempo e mi son chiusa iun bagno :mrgreen:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo