La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: mammasantissima, capelli alla

#31
alessia275 ha scritto:La mia riflessione é questa. In questo topic sono intervenute tutte persone che nn sanno gestire i loro capelli ( manca la stefania che al momento ha altro da fare!...chissà lei che direbbe). E siamo praticamente tutte le riccie del forum. Statisticamente quindi potremmo rappresentare l'intera popolazione...allora perché io vedo tanti bei capelli intorno a me e solo io me li vedo orripilanti?
mi inserisco nel discorso, io ho i capelli crespi, credo sia peggio ancora che averli ricci e indomabili... i miei tendono sempre a rimanere orizzontali, che siano lunghi o corti.
a dicembre ho risolto tagliandoli corti corti. Ora sono di nuovo inguardabile... mia madre mi dice di tagliarli, marito e suocera di farli crescere.
Di solito, appena posso legarli li tengo legati con una specie di codina bassa, per cui... a che pro farli crescere?
anche io cmq vedo tanti bei capelli lucenti e sani in giro, anche in piscina (così mi cade anche la scusa "fanno schifo perchè nuoto"...)
sigh. Un po' me ne frego, un po' riparo con un grosso cappello nero :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: mammasantissima, capelli alla

#32
ragazze, ieri sera ho fatto lo shampoo e mi sono sciugata i capelli in 10 e dico 10' usando una semplice spazzola piatta!!! :shock:
risultato: lisci perfetti fin dalle radici e dimezzati in volume. i miei capelli naturali sono grossi e ricci ma crespi e senza forma. questo trattamento è straordinario! io di norma impiegavo non meno di 40' con phon di 2300 w e spazzola tonda con setole di cinghiale dure e molto grossa (10 cm di diametro). e di notte con il sudore mi si arricciavano i capelli sulla nuca... :evil:
ora invece è come se fossi liscia naturale e i capelli sono integri e più belli di prima... non ci posso credere!!!
se vi interessa il trattamento si chiama brasil cacau della cadiveu. occhio, ci sono voci su una concentrazione anomala di formaldeide; di contro, i sostenitori dicono che è del tutto naturale. che sia naturale non è vero e un po' bruciano gli occhi quando si stirano le ciocche con la piastra ma è un fastidio minimo e basta che il locale sia areato. il rischio se c'è esiste per il parrucchiere che fa molti trattamenti senza le dovute precauzioni. poi, i prodotti cosmetici sono tutti quanti un po' inquinanti se usati senza criterio.
per cui io vi dico, se siete interessate, fatelo ché... andate sul liscio (mò ce vo'!) :mrgreen:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: mammasantissima, capelli alla

#33
Anto, ti hanno detto fra quanto lo dovrai ripetere?
O meglio, quanto ti hanno detto che dura questo trattamento?
E' lo stesso di cui mi parlava una mia amica che è del campo più o meno.
E' il tiraggio che si fanno le ragazze brasiliane dai capelli riccissimissimi.
Io dico no, mi sono già intossicata una volta, basta! :lol: :wink:
Quanto ti hanno chiesto se non sono indiscreta?
Immagine

Re: mammasantissima, capelli alla

#34
ciao menchy, il trattamento va a scemare in media dopo 90 giorni ma la durata credo che sia individuale. io ho speso 80 euro ma il mio parrucchiere è un dei meno cari sulla piazza locale perché non è in posizione centrale. credo che altrove avrei pagato sui 130150. cmq ha usato shampoo antiresidui, trattamento termolisciante e maschera di questa ditta, brasilian cacau che non so se sia brasiliana ma è anche nota come stiratura brasiliana.
so che non sono proprio spiccioli ma io li benedico questi soldi e dire che all'inizio ero scettica, memore di altri trattamenti deludenti anche sul profilo dei danni al capello... :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: mammasantissima, capelli alla

#38
chiaretta ha scritto:
bubu ha scritto:I miei capelli non sono ricci, ma ondulati, o meglio informi. Se non faccio la piega ad ogni lavaggio sono un vero schifo... :(
bubu, tu sei fuori gara,
1) perchè hai dei capelli lucenti splendidi
2) perchè è evidente che la piega te la sai fare.

qui si parla di gente con problemi veri!! :evil: :lol: :lol:

oooopsss!! scusate!! :mrgreen:
dai, mi hai visto nei momenti migliori, ma ho toccato il fondo del barile anch'io :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: mammasantissima, capelli alla

#39
bubu ha scritto:I miei capelli non sono ricci, ma ondulati, o meglio informi. Se non faccio la piega ad ogni lavaggio sono un vero schifo... :(
pure ioooo :evil:

io vorrei rinnovare..
nn ho + fatto i colpi di sole e chiaramente con l'inverno (e il defluvium) si son scuriti..
io nn mi ci vedo così.
a parte il taglio che + di tanto nn posso osare perchè se no nn li gestisco..

ho provato a fare l'henne biondo dorato ma a quanto pare è pari pari il mio colore perchè nn è cambiato di una virgola. :evil: allora avevo pensato di prendere quello classico rosso e metterne qualche dose (piccola per vedere che viene fuori) aggiunta all'henne biondo dorato..

secondo voi starei bene con un biondo + sul rosso? :?:

altrimenti come sempre aspetto che sverni e i riflessi chiari mi dovrebbero tornare naturalmente.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: mammasantissima, capelli alla

#40
loremir77 ha scritto: ho provato a fare l'henne biondo dorato ma a quanto pare è pari pari il mio colore perchè nn è cambiato di una virgola. :evil: allora avevo pensato di prendere quello classico rosso e metterne qualche dose (piccola per vedere che viene fuori) aggiunta all'henne biondo dorato..

secondo voi starei bene con un biondo + sul rosso? :?:

altrimenti come sempre aspetto che sverni e i riflessi chiari mi dovrebbero tornare naturalmente.. :roll:

sinceramente?
secondo me, il rosso sulle bionde è veramente orrendo :roll:
io ho una base biondo cenere e ho provato il rosso, quando ero una ggiovane universitaria e sperimentavo coi miei capelli. Beh, il colore ha virato quasi subito sull'arancione e non c'è stato niente da fare per mandarlo via (neanche farmi una tinta color cioccolato!!) rispuntavano sempre fuori i riflessi finchè non ho tagliato via tutto.
piuttosto, farti fare dei colpi di sole sottili sottili, per non vederti così scura in attesa che il sole e l'estate te li schiariscano? o lo shatoosh? (quella specie di schiaritura con l'effetto naturale, più sulle punte e meno verso le radici?)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: mammasantissima, capelli alla

#42
vabbbbè mi fidoooo!! :lol:

le shatoosh sono la mia ultima risorsa.
è che nn avevo + voglia di combattere con la ricrescita.. ecco perchè cercavo qualcosa di + naturale.. diciamo così. :)
poi il prezzo dei capelli alla pokemon :lol: nn è indifferente. :twisted: 70 euri solo quelli. :twisted:

buh.. vediamo quando sverna se mi tornano come prima.. :roll:
altrimenti ci farò un pensiero.
(il portafoglio già si preoccupa :mrgreen: )
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: mammasantissima, capelli alla

#44
Anch;io devo andare a riprendere il colore..stanno uscendo i bianchi...ma sono andata a Dicembre...nemmeno 3 mesi...ogni volta partono 100€ tra tinta, colpi di sole, taglio e piastra...
Poi a me nn piace proprio.
Cosa sono i capelli alla pokemon? (Sarà che mi ricordo solo il nome, ma nn so cosa siano...)
E lo shatoosh? Come siete dotte!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: mammasantissima, capelli alla

#45
alessia275 ha scritto:Anch;io devo andare a riprendere il colore..stanno uscendo i bianchi...ma sono andata a Dicembre...nemmeno 3 mesi...ogni volta partono 100€ tra tinta, colpi di sole, taglio e piastra...
Poi a me nn piace proprio.
Cosa sono i capelli alla pokemon? (Sarà che mi ricordo solo il nome, ma nn so cosa siano...)
E lo shatoosh? Come siete dotte!
le shatoosh sono un metodo che nella fase intermedia ti fa sembrare un pokemon.. :lol:

praticamente ti dividono i capelli in ciocche.. le cotonano :shock:
e poi ci passano sopra una mano di colore. :lol:
ecco in questa fase intermedia sembri un pokemon con i capelli a triangoli sparati sulla testa.. :lol:
poi tempo di attesa, lavaggio, DISTRICAMENTO :shock: asciugaggio
e magia
capelli con riflessi bellisssimi! :o
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3