La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: mammasantissima, capelli alla

#16
Io li avevo riccissimi riccissimi, una roba ingestibile davvero e poi taaaanti!
E mi lamentavo.
Avevo provato anche il lisciante chimico, che non mi aveva fatto una benemerita mazza!!!
Non potevo tentare alcun tipo di taglio, crescevano selvaggi e stop. Inasciugabili con phon, pena trovarsi in testa una roba stile lana infeltrita cotonata :|
Poi ho fatto tre figli :shock:
Ora sono appena mossi. I ricci si vedono se li taglio corti, ma solo dietro. Davanti son quasi lisci di loro :roll:
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: mammasantissima, capelli alla

#17
Io li avevo riccissimi riccissimi, una roba ingestibile davvero e poi taaaanti!
E mi lamentavo.
Avevo provato anche il lisciante chimico, che non mi aveva fatto una benemerita mazza!!!
Non potevo tentare alcun tipo di taglio, crescevano selvaggi e stop. Inasciugabili con phon, pena trovarsi in testa una roba stile lana infeltrita cotonata :|
Poi ho fatto tre figli :shock:
Ora sono appena mossi. I ricci si vedono se li taglio corti, ma solo dietro. Davanti son quasi lisci di loro :roll:
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: mammasantissima, capelli alla

#18
'ccidenti col nuovo sistema di ricerca non riesco a trovare un mitico topic del ricciolone-pride :lol:
comunque...io ho capelli mossi che se si allungano non si inanellano...cioe' sono lisci sopra e ricci sotto, in pratica fanno cio'
che vogliono....attualmente rispetto il trattato di non belligeranza 8) in passato ho provato lo stiraggio chimico e........
:twisted: uscita dal parrucchiere con la mia bella chioma alla Maria Maddalena incontravo solo fantastiche femmine boccolose
e mi veniva il rimpianto, vabbe' roba da psicanalisi :mrgreen:
d'altronde..non so usare la piastra, corti non mi piacciono (non perche' starei male ma li voglio lunghi...)
continuo a rispettarne la autodeterminazione sperando di non sembrare sempre arruffata :oops:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: mammasantissima, capelli alla

#19
pan ha scritto:Io li avevo riccissimi riccissimi, una roba ingestibile davvero e poi taaaanti!
E mi lamentavo.
Avevo provato anche il lisciante chimico, che non mi aveva fatto una benemerita mazza!!!
Non potevo tentare alcun tipo di taglio, crescevano selvaggi e stop. Inasciugabili con phon, pena trovarsi in testa una roba stile lana infeltrita cotonata :|
Poi ho fatto tre figli :shock: Ora sono appena mossi. I ricci si vedono se li taglio corti, ma solo dietro. Davanti son quasi lisci di loro :roll:
Ah...me ne mancano solo due!

Io li odio. Stanno bene solo l'estate quando me li lavo la mattina e nn li asciugo per niente.
lo stiraggio chimico (lo feci anch'io anni e anni fa), so che anche ora funziona ma poi devi piastrarli tutte le cvolte che li lavi (sono incapace oltre a nn avere tempo)
Anch'io sono passata per il taglio corto che cresce in larghezza e volume e nn verso il basso
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: mammasantissima, capelli alla

#21
Ho i capelli ricci. Mi piacciono molto, ma c'ho messo 30 anni per apprezzarli.
Ho sempre odiato i miei capelli, perchè mia madre quando da bambina me li lavava mi faceva un male cane per districarli, usava il baby jonson e in più mi pettinava dopo averli asiugati. Quanto l'ho odiata! Ma come si fa a pettinare una che c'ha i boccoli?!! :roll: Diciamo che non c'ha mai capito una mazza di capelli neanche lei, solo che dalla sua a differenza mia, lei aveva ed ha capelli lisci come i cinesi, ma grossi.
All'età di 20 anni ho fatto il tiraggio. Ancora ricordo la prima volta che li ho lavati dopo quella tortura. Una sola parola: STOPPA. Ed ho odiato così tanto me stessa per essermi fatta prendere in giro da quella parrucchiera macellaia....
Ho una montagna di capelli, grossi e scuri, ricci come dicevo, e sono rinata da quando sono andata vivere per conto mio. L'occasione per ricomprare tutto. Ora, senza diffusore non mi muovo più. I miei capelli vengono lucidi e morbidi e soprattutto col riccio come dico io. L'unica cosa che portando il casco, mi si spiattellano troppo presto. :x Non uso nulla di particolare. Una spuma della pantene da cui non riesco a separarmi e delle goccie oliose che passo alla fine sui capelli e stop.
Dimenticavo: al mare mi si ri-trasformano in stoppa riccia quando esco dall'acqua e li faccio asciugare al sole. Però che figo non doverli asciugare completamente col pho. Un pò lo devo usare perchè ne ho così tanti che in mezzo rimangono cmq umidi. :evil: :lol:
Immagine

Re: mammasantissima, capelli alla

#22
i miei capelli non sono lisci, non sono ricci :evil:
mi sono sempre piaciuti, nel senso che sono tanti, ho una bella attaccatura, voluminosi...
ma non sapendo cosa sono, sono in crisi per pettinarli.
tenete conto che non ho mai usato la spazzola in vita mia... :wink:
a volte sembrano bellissimi, perchè hanno un senso, altre volte un disastro (colpa dell'umidità), come lunghezza li ho sempre tenuti abbastanza lunghi, solo una volta li ho tagliati (troppo) a dieci anni forse, ma mi avevano preso per un maschietto...(non mi erano ancora cresciute le tette? :roll: ) e li ho detto basta col corto....
comunque, solo adesso che si avvicina il giorno del matrimonio (dove comunque dovrei essere più presentabile del solito) sto pensando a cosa farne di loro poveretti....

:mrgreen:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: mammasantissima, capelli alla

#23
menchy ha scritto: Ma come si fa a pettinare una che c'ha i boccoli?!! :roll: Diciamo che non c'ha mai capito una mazza di capelli neanche lei, solo che dalla sua a differenza mia, lei aveva ed ha capelli lisci come i cinesi, ma grossi.
Povera mammina!!!! Cercava di fare del suo meglio!! :lol: :lol:

Piccolo consiglio per il mare: hai provato ad usare l'olio prima dei bagni in mare?
Immagine
Immagine

Re: mammasantissima, capelli alla

#24
DIERRE ha scritto:...avevo ospiti a casa tempo fa e mi dovevo fare la piega :roll: :oops: : li ho avvisati che si mettessereo a leggere per un pò che mi serviva tempo e mi son chiusa iun bagno :mrgreen:
ecco una cosa che proprio non farei ... d'inverno gioco forza li devo asciugare un pochino ma oltre i 5 min comincio a "fumare" :x ...d'estate , li lascio bagnati, si asciugano da sè .. sopporto di stare ferma e farmi asciugare solo dalla parrucchiera
Immagine

Re: mammasantissima, capelli alla

#25
:lol: anche io sono riccia!
da bambina li odiavo perchè me li facevano portare corti.. :twisted: poi ho provato a tenerli lisci: ma era troppo il tempo perso dal parrucchiere! infine ho scoperto come conviverci: "modello Afef" ma più corto e colore della Clerici... :wink:
http://donna.tuttogratis.it/bellezza/fo ... 45_10.html
http://donna.tuttogratis.it/bellezza/fo ... 045_7.html

ovviamente nessun parrucchiere sa asciugarmeli come vorrei...io uso balsamo, crema, spuma e gel (sul capello bagnato) e poi asciugo a testa in giù!
i migliori prodotti trovati sono quelli KMS
http://www.planethair.it/secchi.asp?&page=1&marc=KMS
:wink:
omnia munda mundis

Re: mammasantissima, capelli alla

#26
menchy ha scritto:Ho i capelli ricci. Mi piacciono molto, ma c'ho messo 30 anni per apprezzarli.
Ho sempre odiato i miei capelli, perchè mia madre quando da bambina me li lavava mi faceva un male cane per districarli, usava il baby jonson e in più mi pettinava dopo averli asiugati. Quanto l'ho odiata! Ma come si fa a pettinare una che c'ha i boccoli?!! :roll: Diciamo che non c'ha mai capito una mazza di capelli neanche lei, solo che dalla sua a differenza mia, lei aveva ed ha capelli lisci come i cinesi, ma grossi.
All'età di 20 anni ho fatto il tiraggio.
Invece la mia li ha ricci come i miei ma li ha sempre, sempre sempre allisciati. Nn é per me.

Cmq questo é il motivo fondamentale percui voglio solo figli maschi (poi anche la questione peli e mancanza di tette mi convincono ancora di +...)

A 17 anni ho fatto il tiraggio....una sòla pazzesca
A 18 anni li ho tagliati corti...horror
A 20 anni una mia amica mi ha fatto scoprire che i capelli ricci nn si pettinano!
Da quel giorno fino ai 25/26 anni erano quasi decenti (shampo, balsamo e spuma...usavo due phon contemporaneamente senza diffusore)
Da allora nn riesco + ad avere una cosa decente.
Oltre al problema riccio c'é anche da dire che le prime ciocche davanti mi cadono sempre davanti agli occhi, quindi li devo per forza portare legati.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: mammasantissima, capelli alla

#27
Siccome non so farmi un ciufolo, i capelli davanti sarebbero una tragedia.
Ma ho risolto stirandoli. Quando ho tempo tiro fuori la piastra, sennò vado di spazzola e phon. Ho provato, ma con la frangia (che non è poi una frangia perchè arrivano fino oltre l'orecchio) riccia non mi ci so vedere, proprio perchè non so sistemarli. :x

Alessia, più o meno abbiamo fatto lo stesso percorso.
A me i capelli corti mancano moltissimo, anche se una volta mentre facevo benzina al motorino (mitico sh 50ino!! che tempi!!!) mi hanno scambiato per un ragazzo "ehi ragazzo quanta?!!"........................................................ :lol: :shock: :lol:
Ma è solo per una questione di praticità. Io mi rompo proprio quando mi devo lavare i capelli. Perchè l'asciugatura è sempre un'incognita. :lol: :lol: :lol:
Immagine

Re: mammasantissima, capelli alla

#28
La mia riflessione é questa. In questo topic sono intervenute tutte persone che nn sanno gestire i loro capelli ( manca la stefania che al momento ha altro da fare!...chissà lei che direbbe). E siamo praticamente tutte le riccie del forum. Statisticamente quindi potremmo rappresentare l'intera popolazione...allora perché io vedo tanti bei capelli intorno a me e solo io me li vedo orripilanti?

menchy, ma sta bene la chioma tutta riccia e la frangia liscia? Dove decidi di fermarti con lo stiramento?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: mammasantissima, capelli alla

#29
Vero, ottma riflessione, Ale. :wink:
Credo che qui oltre a tutte le riccie del forum, appunto, ci siano tutte persone che non sanno gestirli, come scrivi tu. Una bella cricca, insomma. :lol:
Mentre fuori, secondo me, ci sono tantissime persone che sanno conciarsi per bene! E molte che comunque vanno dalla parrucchiera (io ad esempio l'ho fatto tutti i sabati per troppi troppi anni, adesso c'ho il rifiuto, la nausea, e quando sono obbligata ad andarci mi sento davvero male :roll: ).


Per la stiratura della frangia, Ale, col pettine faccio una riga a mò di cerchietto.
Parto da dietro le orecchie e prendo abbastanza capelli da fare un bel ciuffo, non troppi altrimenti mi rompo pure di stirarli. Ho ripreso una piega della mia parrucchiera, quando me li lascia naturali. A me ricci davanti proprio non piacciono. Il bello, e questa cosa mi piace per davvero, anche se li stiro non restano mai dritti come spaghetti, e sono ordinati ma mezzi mossi. :wink:
Immagine

Re: mammasantissima, capelli alla

#30
Anch'io ho il rifiuto del parrucchiere...ora mi sento costretta perché é intervenuto il problema bianco...quindi almax ogni 3 mesi (ma xché me ne frego) devo andarci per forza. Poi tanto i parrucchieri li sanno fare solo lisci e se piove il giorno del parrucchiere? Non c'é prodotto che li tenga dritti!

Grazie per i consigli sulla frangia...proverò
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre