La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help stanchezza cronica

#1
sono mesi che mi sento veramente spesso stanca, probabilmente pure i miei kg di troppo (sono 9/10 e li accuso, anche perché... FUI veramente magra) non mi aiutano nemmeno a muovermi agilmente.
non ci sono stati carenziali (globuli rossi, emoglobina e ferro a posto) anche se ormai da dieci anni non mangio carne, né bianca né rossa.
ora chiedo a voi: vi è mai capitato di sentirvi cronicamente a pezzi? di dovervi forzare per mantenervi svegli al mattino e dopo pranzo? (detesto dormire al pomeriggio)
dai, vi prego, come avete risolto?
mi va bene anche un rimedio fai da te, possibilmente non tossico :mrgreen:

craZZie! 8)
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: help stanchezza cronica

#2
a me è successo meno di un anno fa. non ho preso nulla, nè medicinali, nè preparazioni omeopatiche, nè altro. ho risolto ridando ordine alle mie priorità, ricordando che prima di essere una donna che lavora, fa il bucato, la cena e il resto sono una persona.

spesso si tratta solo di uno stato mentale.

so che forse il mio può sembrare un intervento un po' inutile, ma spesso è così e nemmeno ci si pensa.

in ogni caso tanti auguri! :)

Re: help stanchezza cronica

#3
è verissimo. sono stata così per tantissimo tempo, finchè non ho capito che dovevo curare di più me stessa, fisicamente ed emotivamente. cerca di mangiare il giusto ad orari regolari, cerca di evitare il panino all'ora di pranzo davanti al pc, prenditi un po' di tempo per te e ricordati che lavorare e basta non ci rende felici. Vedrai che cambiamento !!! :-)

Re: help stanchezza cronica

#4
Anto, i valori tiroidei li hai controllati?
io per anni faticavo ad alzarmi dal letto la mattina..cominciavo a carburare dalle 12 in poi...
avevo una stanchezzac ronica..riuscivo a dormire anche per 13 ore di fila...ed ero sempre stanca...
poi ho scoperto che la tiroide mi prendeva per il cu.lo...
ora con la terapia va decisamente meglio..
Immagine


Immagine

Re: help stanchezza cronica

#5
lante, ho fatto le analisi a dicembre ed era tutto a posto... probabilmente è anche uno stato mentale di prigrizia e sentirmi appesantita... cmq per fortuna nulla di grave:D
confido nell'arrivo della primavera. :roll:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: help stanchezza cronica

#6
io credo che una buona alimentazione sia alla base di una vita attiva e dinamica.

Io da un anno ormai seguo una dieta (poi mantenimento) che non implica alcuna rinuncia, non sconvolge le abitudini (ieri sera ho mangiato metà pizza speck e zola e metà cotto e scamorza... per intenderci :D ) e chiede solo di seguire determinate combinazioni di alimenti.

E' semplice capire perchè io riesca a seguirla da un anno senza alcuna fatica e sentendo il beneficio essenziale nel fisico e nella mente.

Non sto a farla lunga ma cerca Primo Vercilli, ormai dovrò chiedergli la percentuale vista la mole di clienti che gli ho mandato!

Riceve in tutta Italia e all'estero il suo sito è facilmente trovabile con "primovercilli"
Ultima modifica di effector il 21/02/11 11:18, modificato 1 volta in totale.

Re: help stanchezza cronica

#7
Anto ti capisco benissimo! :oops:
Io sono mesi che sono a pezzi, una stanchezza assurda, non farei che dormire tutto il giorno... e a nulla è servito andare a dormire prima la sera e prendere vitamine :?
Esami tutti a posto, anche io pensavo di avere sballati gli ormoni tiroidei invece tutto perfetto... e alla fine mi sono resa conto che è una stanchezza mentale... rimedi ancora non ne ho trovati, ma da qualche giorno sta andando meglio, forse conta anche il fatto che inizia ad esserci più sole ;)
Avevo letto che per casi come questo è molto utile l'alga klamath io sono molto tentata di prenderla, in erboristeria non l'ho trovata, cercherò online ;)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: help stanchezza cronica

#8
Mi sento molto in linea con te, io tendenzialmente ho la pressione bassa che non aiuta di certo, come non aiuta "sentirsi" quei 9/10 chili in più :evil:

Sinceramente ogni tanto prendo un pò di pappa reale, quella fresca che si trova anche al supermercato, non sono convintissima che faccia bene di per sè .... quanto "l'idea" che prenderla mi aiuti.

Poi come ti hanno già scritto, dovresti riuscire a mettere in ordine tutti gli impegni che hai, senza pensare di essere wonder woman :D , a volte per il nostro equilibrio è importante "dimenticare" qualche impegno, tralasciare qualche compito ....
FEDE65

Re: help stanchezza cronica

#9
effector ha scritto:io credo che una buona alimentazione sia alla base di una vita attiva e dinamica.

Io da un anno ormai seguo una dieta (poi mantenimento) che non implica alcuna rinuncia, non sconvolge le abitudini (ieri sera ho mangiato metà pizza speck e zola e metà cotto e scamorza... per intenderci :D ) e chiede solo di seguire determinate combinazioni di alimenti.

E' semplice capire perchè io riesca a seguirla da un anno senza alcuna fatica e sentendo il beneficio essenziale nel fisico e nella mente.

Non sto a farla lunga ma cerca Primo Vercilli, ormai dovrò chiedergli la percentuale vista la mole di clienti che gli ho mandato!

Riceve in tutta Italia e all'estero il suo sito è facilmente trovabile con "primovercilli"

e vieni a fare pubblicità nel topic della Pesata di gruppo!!! :D
Simona

Re: help stanchezza cronica

#10
simo, jndiana, grazie per i vostri interventi. almeno non mi sento un'aliena... :oops: :roll:
spero anche io che con la primavera si aggiusti un po' 'sto fatto :?
ah la dieta l'ho ripresa oggi, è quella del dietologo più famoso di napoli. :mrgreen:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: help stanchezza cronica

#11
Ma non ti limiterai solo a buttar lì che inizi la dieta del medico più famoso a Napoli .... com'è? fa miracoli? :D
Io avrei bisogno di una dieta che "spegne" il cervello, il mio da un'ora non fa che pesare a quel gelato divino che ho in congelatore e sta contando le ore che mancano al rientro ... sempre che la figlia me l'abbia lasciato :evil:

A proposito adesso vado a vedermi anche Primo Vercilli ....
FEDE65