La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Detersivi e finiture

#17
Io per pulire il piano cottura e il lavello in acciao uso uno spray della 3M e mi trovo benissimo. Lucida e pulisce senza lasciare aloni!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Detersivi e finiture

#18
eli_felix ha scritto:Io per pulire il piano cottura e il lavello in acciao uso uno spray della 3M e mi trovo benissimo. Lucida e pulisce senza lasciare aloni!
Ma occorre comunque risciaquare? Noi usiamo il Cif crema che pulisce molto bene ma ogni volta risciacquare è un inbubo! :roll:

Noi i mobili laccati/laminati lucido li puliamo solo con panno in microfibra e acqua calda così come i mobili "tinti" wengè. Secondo voi è sufficiente o è meglio usare comunque un po' di detersivo neutro?

Re: Detersivi e finiture

#20
qsecofr ha scritto:
22/02/11 8:30
stephanenkov ha scritto:Sputo, ovunque!!!! :D :D

Dai, scherzo!!!! Bisogna in ogni caso seguire la scheda prodotto!!!!
Comunque direi che il sapone di Marsiglia (quello vero)oppurtanamente diliuto (trovi molti siti che ne parlano), funziona quasi su tutto. Deriva dal sapone di Aleppo (ma quello costa) !!!!!!
potrei essere d'accordo nel senso che un uso sporadico ben diluito non comporta problemi ma purtroppo il sapone è piuttosto grasso e caustico quindi se la soluzione non è molto diluita non va benissimo.
Purtroppo anche le indicazioni dei detersivi stessi sono piuttosto ottimiste... una fra tutti il viakal... si usa su tutte le superfici... basta non lasciarlo li ad agire se no le superfici le mangia tutte...
Quindi il sapone di Marsiglia potrebbe macchiare la laccatura opaca? Io l'ho usato e adesso ho i cestoni con aloni visibili in controluce che non vanno via 😢