La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

timore di aver sbagliato la scelta del pavimento

#1
Ho bisogno di un vostro consiglio:
Abbiamo acquistato un appartamento su due livelli, zona giorno al primo piano e al secondo zona notte.
Io sono amante dei colori cordinati e cosi volendo mettere il parquet su tutta casa ho scelto come paviemento un rovere pop sbiancato. Non mi piacere l'idea di avere anche se e' separata la cucina con un altro pavimento e cosi abbiamo confermato il legno anche per la cucina. Non volevo mille pavimenti diversi.
Ora i dubbi mi assalgono!!! Navigando in internet ho trovato pareri discordanti..un po' di pro e di contro sul fatto di mettere un parquet in cucina.
I materiali vengono consegnati in cantiere la prox settimana, non se faccio a tempo a cambiare. ma sono cosi' indecisa..! :cry:

Re: timore di aver sbagliato la scelta del pavimento

#3
Coraggio! Non sono stati né consegnati né ...montati! :D
Se proprio hai paura di rovinare il pavimento, potresti fare una striscia di piastrelle in gres nella zona lavaggio-cottura, ti può piacere l'idea?
Esempi:
Immagine
Immagine
Immagine

In alternativa, per questa striscia puoi scegliere un altro materiale, es. resina oppure anche un parquet scuro e più resistente all'acqua.
Altrimenti, un semplice tappetino colorato :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: timore di aver sbagliato la scelta del pavimento

#4
con un po' di accortezza puoi andare tranquilla....io sono casinista e non ho voluto rischiare......e se non ti sneti sicura, telefona la volo e vedi se puoi cambiare :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: timore di aver sbagliato la scelta del pavimento

#5
se avessi scelto il parquet l'avrei fatto anch'io! :wink:
per me devio stare tranquilla, al massimo stai attenta in cucina, ma esistono sempre i tappeti carini che salvano i possibili disastri ! (più che le piastrelle che non mi piacciono per niente)...
spero di averti tranquillizzata nel mio piccolo... :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: timore di aver sbagliato la scelta del pavimento

#6
Siete stati tutti super carini! Vi ringrazio che mi avete tranquillzzato.
Io e e mio marito (che all'inizio non voleva assolutamente il parquet anche in cucina) abbiamo convenuto che lasceremo cosi'! Ovviamente nella zona cottura una bella corsia tappeto che si lava e si rimette quante volte si vuole, personalmente le corsie fatte con le mattonelle non mi piacciono.
Ho provato sul campione che ci ha dato il fornitore dei pavimenti a far cadere olio, cibo, a bagnarlo ecc..e con una bella passata di spugna umida e' tironato come prima.
Ovviamente se ci si cammina con i tacchi o se si scaraventa qualcosa di appuntito a terra si ammacca, ma penso che oltre a quando avro' ospiti in casa con le scarpe non ci stiamo, e per le cose che cadono a terra anche le mattonelle si scheggiano, e poi quante volte potra' capitare? ogni due secondi?!
Sono una new entry del forum percio' davvero tutti gentili davvero.Grazie! :D

Re: timore di aver sbagliato la scelta del pavimento

#10
Pensa che dove siamo andati noi il pavimento come il tuo costava di piu' del legno.
Quello scelto da noi e' un rovere sbiancato pop

http://www.casadelparquet.it/parquetroverepop.html

non e' chiaro..!Anzi!

Abbiamo scelto questo prima di tutto perche' era di capitolato :wink: e poi secondo noi perche' poteva stare bene con tutto.
Cucina comnque laccata lucida bianca e colonne grigie laccate lucide.
Divano dobb ancora scegliere..Mobile sala e' bianco con una leggera alzatina di wenge', la cameretta di sopra bianca e rossa, la nostra camera e' bianca.
Le porte le abbiamo scelte tutte bianche e anche gli infissi. Faremo siciramente qualche parete colorata..I bagni uno ha il mobile wenge' e l'altro e' bianco con la vasca del lavello nera.
Che ne pensi?

Se ti fa piacere anche perche' sono sempre a caccia di idee mandami la password.

Re: timore di aver sbagliato la scelta del pavimento

#12
meravigliosa la tua casetta!!!!
complimenti! Mi piace perche' e' molto luminosa, il salotto in particolare.
Comoda e bella la libreria, bello il bagno con un tocco di colore. Molto fine..!
La camera anche!Scelta un po' azzardata del letto! Io personalmente non lo metterei mai ma e' bellissimo.
La cunica e' molto bella davvero..!La mia piu' o meno e' come la tua solo che le colonne sono grigie e l'altra parte e' tutta bianca. sempre con le gole.
Complimentissimi!
Ho visto che anche tu hai le porte bianche. Le trovi delicate? Come le pulisci?