La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

la ginna fai da te: maha??!!

#1
Ebbene si.
Ho iniziato a correre. Con M.
Ieri sera, ben 8 minuti.
Considerate che sarà 2 anni che non muovo un dito, e qualche sigaretta me la fumo (3 o 4 al gg).
E avevo ancora fiato!!!
E non mi facevano nemmeno male le gambe!!
E neppure stamattina, che ero convinta che mi sarei alzata dura come un tronco!!
E invece niente!!
UUUaaaahhh, che bello. Mi sento già faiga 8) :mrgreen:
Alla fine, ho dovuto fermarmi perchè c'era vento e mi facevano male le orecchie... :?
E voi? Corsa, jogging, footing?
Ultima modifica di po il 02/05/11 14:40, modificato 1 volta in totale.
"ci vediamo quando ci vediamo"

Re: la ginna fai da te

#2
8 minuti? non hai dato neanche tempo al tuo corpo di riscaldarsi... per quello non senti nulla... :mrgreen: :mrgreen:

devi correre almeno 20 minuti per far cominciare il processo... dai continua cosi!! mi raccomando, tanta costanza!!

Re: la ginna fai da te

#3
Maha ha scritto:8 minuti? non hai dato neanche tempo al tuo corpo di riscaldarsi... per quello non senti nulla... :mrgreen: :mrgreen:

devi correre almeno 20 minuti per far cominciare il processo... dai continua cosi!! mi raccomando, tanta costanza!!
ma non ce la faccio Maha sei fuori??!! :lol: 20 minuti e mi trovano morta sul ciglio della strada! :lol: :lol:
Comunque non mollo eh, io continuo e ci arriverò!! :wink:
"ci vediamo quando ci vediamo"

Re: la ginna fai da te

#4
po ha scritto:
Maha ha scritto:8 minuti? non hai dato neanche tempo al tuo corpo di riscaldarsi... per quello non senti nulla... :mrgreen: :mrgreen:

devi correre almeno 20 minuti per far cominciare il processo... dai continua cosi!! mi raccomando, tanta costanza!!
ma non ce la faccio Maha sei fuori??!! :lol: 20 minuti e mi trovano morta sul ciglio della strada! :lol: :lol:
Comunque non mollo eh, io continuo e ci arriverò!! :wink:
Alterna 1 minuto di corsa a 1 di camminata veloce... e vai a correre 3-4 volte la settimana... col passare delle settimane farai 2 minuti di corsa 1 di camminata, 3 minuti di corsa e 1 di camminata e via dicendo...

è il metodo per raggiungere buoni livelli in poco tempo :wink:

Re: la ginna fai da te

#7
Federinik ha scritto:Po hai fatto benissimo a cominciare per gradi!!! Altro che i 20 minuti di quell'altra pazza, non darle ascolto :twisted: .
Ecco qui una tabellina utile. Seguila e ti stupirai dei risultati!
Immagine


Uploaded with ImageShack
wow! graze anche a te Fede!
P.s. Maha masculo è!
"ci vediamo quando ci vediamo"

Re: la ginna fai da te

#8
questo è per fare fiato, e gambe... poi quando riuscirai a correre una mezzoretta, con qualche camminata veloce nel mezzo, passerai alla fase dimagrimento (se ti serve) e ti basterà correre tra il 60% e il 70% del tuo battito cardiaco massimo.
Calcolabile semplicemente facendo:
sottrai da 220 la tua età e ottieni un valore X

quello è (piu o meno) il tuo battito cardiaco massimo, ora puoi calcolarti il 60 e il 70% per trovare la fascia di lavoro...

ovviamente ti servirà un cardiofrequenzimetro se ti interesserà realmente la cosa :wink:

Re: la ginna fai da te

#10
samantha.l ha scritto:Io ho ricominciato ieri dopo una luuunga pausa 30 minuti di cyclette intervallati da 15 minuti di addominali, domani si bissa :roll: :roll:
15 minuti di addominali? sai di non farli crescere cosi vero? ti asciughi, ma non aumenti la massa (immagino che tu lo sappia gia però)

Re: la ginna fai da te

#11
Maha ha scritto:
samantha.l ha scritto:Io ho ricominciato ieri dopo una luuunga pausa 30 minuti di cyclette intervallati da 15 minuti di addominali, domani si bissa :roll: :roll:
15 minuti di addominali? sai di non farli crescere cosi vero? ti asciughi, ma non aumenti la massa (immagino che tu lo sappia gia però)
Non lo sapevo grazie della info, tenderò comunque ad aumentare con le prossime volte,, ma in media penso che saranno sempre 15 min +15 min glutei + 30 min cyclette

Già se mi asciugassi sarebbe buona cosa, credo che a 36 anni e senza aver mai incontrato i suddetti sia difficile oramai ...però se passassi da zona montuosa a zona collinare già sarebbe buono :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: la ginna fai da te

#12
samantha.l ha scritto:
Maha ha scritto:
samantha.l ha scritto:Io ho ricominciato ieri dopo una luuunga pausa 30 minuti di cyclette intervallati da 15 minuti di addominali, domani si bissa :roll: :roll:
15 minuti di addominali? sai di non farli crescere cosi vero? ti asciughi, ma non aumenti la massa (immagino che tu lo sappia gia però)
Non lo sapevo grazie della info, tenderò comunque ad aumentare con le prossime volte,, ma in media penso che saranno sempre 15 min +15 min glutei + 30 min cyclette

Già se mi asciugassi sarebbe buona cosa, credo che a 36 anni e senza aver mai incontrato i suddetti sia difficile oramai ...però se passassi da zona montuosa a zona collinare già sarebbe buono :mrgreen:
direi! in linea di massima poco peso (o niente) e tante ripetizioni, ti asciughi.. viceversa, poche ripetizioni con un giusto peso, aumenti la massa..

ricordati di far lavorare anche gli addominari obliqui, gli adduttori e di stimolare anche i lombari con qualche esercizio..

Re: la ginna fai da te

#13
ricordo che un paio d'anni fa (prima di trasferirmi) mi comprai la ciclette perchè avevo buttato su un tot di kg superfluissimi ( :shock: ) una roba mai successa (ancora non capisco come feci)
Comunque, mi misi di buona lena e mi facevo 30 minuti di ciclette al giorno (la sera, tornata dal lavoro: avessi potuto andarmi a fare un vero giro!).
Bhe, ho buttato giù 5 kg come ridere!
L'importante credo sia proprio la costanza.
Maha, ma sei solamente uno sportivo o lo sport è la tua professione?
"ci vediamo quando ci vediamo"

Re: la ginna fai da te

#14
po ha scritto:ricordo che un paio d'anni fa (prima di trasferirmi) mi comprai la ciclette perchè avevo buttato su un tot di kg superfluissimi ( :shock: ) una roba mai successa (ancora non capisco come feci)
Comunque, mi misi di buona lena e mi facevo 30 minuti di ciclette al giorno (la sera, tornata dal lavoro: avessi potuto andarmi a fare un vero giro!).
Bhe, ho buttato giù 5 kg come ridere!
L'importante credo sia proprio la costanza.
Maha, ma sei solamente uno sportivo o lo sport è la tua professione?
si è proprio la costanza...
cmq manco a dirlo che corsa ciclette ecc.. vanno fatte a stomaco vuoto...
Po, io ho sempre fatto sport, molto a livello agonistico, e anche come pseudo professione... ora per una serie di motivi ho dovuto mollare le briglie parecchio... diciamo che però resta una delle mie piu forte passioni, dopo le donne :mrgreen: :mrgreen:

Re: la ginna fai da te

#15
Maha ha scritto:
po ha scritto:ricordo che un paio d'anni fa (prima di trasferirmi) mi comprai la ciclette perchè avevo buttato su un tot di kg superfluissimi ( :shock: ) una roba mai successa (ancora non capisco come feci)
Comunque, mi misi di buona lena e mi facevo 30 minuti di ciclette al giorno (la sera, tornata dal lavoro: avessi potuto andarmi a fare un vero giro!).
Bhe, ho buttato giù 5 kg come ridere!
L'importante credo sia proprio la costanza.
Maha, ma sei solamente uno sportivo o lo sport è la tua professione?
si è proprio la costanza...
cmq manco a dirlo che corsa ciclette ecc.. vanno fatte a stomaco vuoto...
Po, io ho sempre fatto sport, molto a livello agonistico, e anche come pseudo professione... ora per una serie di motivi ho dovuto mollare le briglie parecchio... diciamo che però resta una delle mie piu forte passioni, dopo le donne :mrgreen: :mrgreen:
aahh ecco, c'era il perchè della tua sapienza! :wink:
"ci vediamo quando ci vediamo"