La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Chiedo consiglio: una casa arredata vale €30mila in più

#31
loremir77 ha scritto:anche io sarei per la casa non arredata se non fossero così diverse. :roll:
il mio divertimento sarebbe proprio nell'arredarla.. ma quella non arredata mi sembra molto molto meno curata di quella arredata. :roll: sono proprio diversi i pavimenti, i rivestimenti, le porte (non mi piacerebbero per niente quelle marroni.. invece quelle bianche sono carine e sopratutto adatte ad ogni mobilio).. pure il battiscopa è diverso! il bagno poi.. a parte pav e rivestimenti.. mi sembra diversa pure la vasca da bagno.. anche il pannello della porta di ingresso mi pare diverso.
boh..
Quoto totalmente.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Chiedo consiglio: una casa arredata vale €30mila in più

#32
loremir77 ha scritto:anche io sarei per la casa non arredata se non fossero così diverse. :roll:
il mio divertimento sarebbe proprio nell'arredarla.. ma quella non arredata mi sembra molto molto meno curata di quella arredata. :roll: sono proprio diversi i pavimenti, i rivestimenti, le porte (non mi piacerebbero per niente quelle marroni.. invece quelle bianche sono carine e sopratutto adatte ad ogni mobilio).. pure il battiscopa è diverso! il bagno poi.. a parte pav e rivestimenti.. mi sembra diversa pure la vasca da bagno.. anche il pannello della porta di ingresso mi pare diverso.
boh..

non è male comunque lo stile dell'arredo.. e sopratutto se sei uno a cui non interessa IL PARTICOLARE :wink: e quindi avere quella data marca con quel dato colore io ci farei un pensierino.
per il prezzo io tratterei.. perchè a parte gli elettro e la loro garanzia comunque semeraro mi sembra comunque una catena.. e la qualità sarà non altissima. :wink:
Ma non è chiaro se nella casa arredata sono compresi allestimenti extracapitolato (porte bianche, parquet in tutta la casa, ecc) :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Chiedo consiglio: una casa arredata vale €30mila in più

#33
bubu ha scritto:
loremir77 ha scritto:anche io sarei per la casa non arredata se non fossero così diverse. :roll:
il mio divertimento sarebbe proprio nell'arredarla.. ma quella non arredata mi sembra molto molto meno curata di quella arredata. :roll: sono proprio diversi i pavimenti, i rivestimenti, le porte (non mi piacerebbero per niente quelle marroni.. invece quelle bianche sono carine e sopratutto adatte ad ogni mobilio).. pure il battiscopa è diverso! il bagno poi.. a parte pav e rivestimenti.. mi sembra diversa pure la vasca da bagno.. anche il pannello della porta di ingresso mi pare diverso.
boh..

non è male comunque lo stile dell'arredo.. e sopratutto se sei uno a cui non interessa IL PARTICOLARE :wink: e quindi avere quella data marca con quel dato colore io ci farei un pensierino.
per il prezzo io tratterei.. perchè a parte gli elettro e la loro garanzia comunque semeraro mi sembra comunque una catena.. e la qualità sarà non altissima. :wink:
Ma non è chiaro se nella casa arredata sono compresi allestimenti extracapitolato (porte bianche, parquet in tutta la casa, ecc) :roll:
ma io ho capito che la casa gliela consegnano armi&bagagli al costo di 30.000 euro in +... quindi comprese porte e extracapitolato..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Chiedo consiglio: una casa arredata vale €30mila in più

#34
Bubu la casa gliela consegnano così come la vedi, vasi e tende compresi .... Ecco perchè non avrei dubbi e prenderei quella arredata..... É ptoprioun'altra categoria rispetto a quella nuda..... Quello che nin mi piace me lo rivenderei al suo posto :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Chiedo consiglio: una casa arredata vale €30mila in più

#36
è veramente difficile da decidere.

Contro dell'opzione "casa pronta":
-- con la casa nuda si può fare come piace con il proprio gusto, magari spendendo meno;
-- godere il vero gusto di arredare la propria casa;
-- i mobili ed eldm sono nuovi e hanno la garanzia sicura;
-- da vendere le cose non servono: camera dei bambini, divano, ecc;

Pro dell'opzione "casa pronta":
-- risparmia veramente dei sbattimenti;
-- la finitura della casa sembra di buona qualità. Si intende le piastrelle, il colore delle porte interne e design, ma non i mobili di Semeraro.
-- se faccio fare dai muratori di trasformare la cucina in quella semi-aperta come piace a me, chissà quanto si spende?

domani andrò a visionarla per la seconda volta , con un mio amico che si intende dei lavori degli impianti elettrici, per aver un'idea quanto verrà costato il lavoro dell'impianto di illuminazione.
Conosce anche dei muratori, cosi chiedera a loro per un preventivo ipotetico....

Qualcuno mi ha consigliato di chiedere a costruttore per tale lavoro(trasformazione cucina in semi-aperta), dice che lo faranno meglio e veloce visto che l'hanno già fatto una volta.
Mi pare che non ha tolto.

che ne pensate?

Re: Chiedo consiglio: una casa arredata vale €30mila in più

#37
sono andata a rivedermi le foto....non c'è storia, le rifiniture di quella arredata sono molto migliori, e poi a guardare bene non c'è nulla che proprio non mi piace....
quindi dopo 3 pagine di interventi ritorno sui miei passi e ti dico che prenderei quella arredata :wink:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Chiedo consiglio: una casa arredata vale €30mila in più

#39
kimikalli ha scritto:la casa arredata è l'opzione migliore....
:mrgreen: ma io offrirei 15000 euro perchè l'arredo usato (già 1 minuto dopo la consegna) si svaluta tantissimo (il 50%) e penso che il venditore sia più interessato ad evitare le spese di un trasloco! :wink:
Giusto!!! senza contare quanto si faceva notare prima sulla scadenza della garanzia degli elettrodomestici... :wink:
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Re: Chiedo consiglio: una casa arredata vale €30mila in più

#40
Miremiry ha scritto:
kimikalli ha scritto:la casa arredata è l'opzione migliore....
:mrgreen: ma io offrirei 15000 euro perchè l'arredo usato (già 1 minuto dopo la consegna) si svaluta tantissimo (il 50%) e penso che il venditore sia più interessato ad evitare le spese di un trasloco! :wink:
Giusto!!! senza contare quanto si faceva notare prima sulla scadenza della garanzia degli elettrodomestici... :wink:
osservazione correttissima!

Quasi quasi gli faccio la proposta:
165k con box single o 170k con box doppio + 4% iva + spese vari (hanno detto con circa 5k€ di spese notaio si riesce a fare doppio l'atto e vari registrazione catastale. è vero? )... No ci sono provvigioni per l'agenzia.
15k per l'arredo, visto che non fanno parte della costruzione, non intendo a pagare iva per questi.

Qualche esperto di contabilità mi sà dire qualcosa?