La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio da "giovane commerciante"

#1
Dopo gli studi e dopo averci lavorato per un del pò, ho preso le redini di un negozio di arredamenti di 1300mq in una ottima zona.
Ho appena fatto ristrutturare e cambiato quasi tutto l'arredamento/esposizione marchi e modelli "giovani"
Il problema del mio negozio e che non si trova su una strada di passaggio e nessuna vetrina e a fronte strada. Nonostante cartelli e frecce direzionali non riesco a portare gente "nuova" al negozio (il negozio esiste da 40 anni). Nei pressi del negozio a 1km circa stà aprendo un cetro commerciale (sarà il più grande della città) ho pensato di prendere un negozietto là per fare da vetrina dove metterei (1 cucina, 1 cameretta, 1 divano ecc) e per frontegiare le spese (almeno una parte) riempendolo di complementi d'arredo e accessori (ovviamente non cose economiche).
Oppure un alternativa più drastica, avendo già persone interessate vendere il mio e comprarne uno con vetrine a fronte strada.

Ciedo consigli ad esperti del settore

Re: Consiglio da "giovane commerciante"

#2
Certo che un negozio di 1.300 mq. appena ristrutturato.....spiace proprio doverlo gia' cedere, dai ,gli inizi non saranno tanto facili (soprattuto se la gestione precedente non era tra le piu' "innovative")e i tempi attuali non aiutano.....ma potresti intanto cominciare con la vetrina nel centro commerciale e vedi come vanno le cose.......
ho conosciuto un arredatore che lavorava in un piccolo ufficio, solo su cataloghi, niente esposizione, ma vedessi quanto lavorava.....tutto sul passaparola, aveva degli ottimi montatori, una volta che il cliente si trova bene secondo me e' il miglior biglietto da visita.....certo ci vuole tempo pero' l'idea della vetrina puo' essere un'ottima soluzione per "smuovere" un po' le cose.
In bocca al lupo!

P.S. comunque se ti hanno fatto una buona offerta per il negozio e hai la possibilita' di andare in una via di forte passaggio non e' una brutta soluzione nemmeno quella.....accidenti non sono stata di molto aiuto eh... :lol:
L'esperienza e' quello che ottieni quando non ottieni quello che desideri.