La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piano di cristallo scheggiato

#1
Ero piena di orgoglio per il mio bagno con piano in cristallo color oltremare by Antonio Lupi, finchè un triste giorno cade (ovviamente di spigolo) un profumo da un ripiano dei pensili laterali provocando un bozzo di circa 3-4 mm. Tralasciando la disperazione iniziale visti i due mesi di vita ed il costo di più di un metro e mezzo di ripiano fatto su mirura vorrei sapere se ci sono soluzioni per mimetizzare il danno o ditte specializzate che trattano questo tipo di problemi (tipo quelle x i parabrezza)...

Grazie in anticipo!!!

Re: Piano di cristallo scheggiato

#2
Fossi in te farei tre cose:

1. contatterei Antonio Lupi e chiederei se hanno qualche consiglio da darti. E' vero che probabilmente il vetro non lo fanno loro ma avranno un terzista che se ne occupa, però dopotutto sei una loro cliente e un aiuto a una cliente non lo si nega mai ...

2. proverei a sentire qualche vetreria, magari non grandissima e capire cosa ne pensano loro ...

3. proverei a contattare Mikiglass che scrive su questo forum, lui per lavoro si occupa di lavorare il vetro, magari ti può dare una mano ... :wink:

Mi occupo di resine per lavoro e forse mi sbaglio ma una soluzione potrebbe essere proprio riempire la parte scheggiata con della resina da pavimenti (vedi Gobbetto o altri) spatolata in modo che sia perfettamente allineata al filo del vetro.

Ho l'impressione che il vetro rotto non possa essere riparato per cui si debba cercare qualcosa che, in qualche modo, non sarà perfetto ma possa essere un buon compromesso ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Piano di cristallo scheggiato

#3
coolors ha scritto:Fossi in te farei tre cose:

1. contatterei Antonio Lupi e chiederei se hanno qualche consiglio da darti. E' vero che probabilmente il vetro non lo fanno loro ma avranno un terzista che se ne occupa, però dopotutto sei una loro cliente e un aiuto a una cliente non lo si nega mai ...

2. proverei a sentire qualche vetreria, magari non grandissima e capire cosa ne pensano loro ...

3. proverei a contattare Mikiglass che scrive su questo forum, lui per lavoro si occupa di lavorare il vetro, magari ti può dare una mano ... :wink:

Mi occupo di resine per lavoro e forse mi sbaglio ma una soluzione potrebbe essere proprio riempire la parte scheggiata con della resina da pavimenti (vedi Gobbetto o altri) spatolata in modo che sia perfettamente allineata al filo del vetro.

Ho l'impressione che il vetro rotto non possa essere riparato per cui si debba cercare qualcosa che, in qualche modo, non sarà perfetto ma possa essere un buon compromesso ...
Grazie mille... :wink:

Re: Piano di cristallo scheggiato

#4
non so perchè mi è venuto subito in mente carglass (quelli che riparano i vetri per auto)
in effetti loro usano delle resine particolari...
secondo me una soluzione la trovi... non disperare!
www.gardenteak.it
scegli il meglio per il tuo giardino!

Miriam, arredo terrazzi e giardini per professione e con passione!
coltivo piante per passione, maniacale! e...ciòipppolliceverdissimissimo!

Re: Piano di cristallo scheggiato

#6
Però tieni conto che il sistema della resina x parabrezza lascia comunque un po' di segno, ok ti riempie il solco ed evita che partano le stelle, però non riporta il vetro allo stato originale, eh! :wink: E personalmente eviterei di andare da carglass e simili, preferirei un buon carrozziere, che solitamente ci mette mooooooooooolta più attenzione dei ragazzetti delle catene ed è più facile che ti faccia un lavoro bello pulito! :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)