La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: sostituire la besciamella

#6
Neanche io non posso digerire il latte ma mi piace tanto le lasagne e faccio la besciamella con olio valsoia (in posto di burro ) e in posto del latte metto brodo vegetale se metti anche un po di noce mascata e buona lo stesso e nessuno si e mai lamentato ….

Re: sostituire la besciamella

#7
Allora per chi è intollerante al lattosio esistono alcuni prodotti quali:
- panna delattosata della Vialat (la stessa di SprayPan le famose bombolette di panna spray) sia montata che da montare che da cucina
- si trovano diversi tipi di mozzarella sia da pizza (salsicciotto rigido) che bocconcini
- latte delattosato, consiglio vivamente (spero di non tirarmi le ire di nessuno) :twisted: accaddi, zymil e simili e puntare sul latte Alta Digeribilità della Mila e quello dell'Esselunga, sanno di latte hanno lo 0,1 di lattosio e non mi fanno stare male
- formaggio tipo philadelphia marca Exquisia con dicitura Alta Digeribilità, lo trovo anche più buono
- burro chiarificato prealpi nella scatola cilindrica verde è buono e contiene poco lattosio

Se devi controllare il gonfiore ti sconsiglio vivamente di imbottirti di zuppe/minestre di legumi e/o cereali, ma anche di verdura in foglia e cibi fermentati.

Per controllare il gonfiore usa semi di finocchio, anche in infusione, e zenzero.

Io la besciamella la faccio con il latte delattosato (non vuol dire che è senza latte :P e tanto meno che non sa di latte, ma che il lattosio, che è lo zucchero del latte, è già scisso in galattosio e glucosio), il burro chiarificato, farina e noce moscata...