La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: CELLULITE: soluzioni concrete?

#17
io ho usato la somatoline per vari anni, facendo due cicli l'anno, e devo dire che i risultati li vedevo... io comunque di natura mia non ne ho troppa, e ho sempre camminato tanto (non guido) e questo mi ha sempre aiutato molto. La somatoline dava quella botta di vita che non guastava!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: CELLULITE: soluzioni concrete?

#19
Bubu, la somatoline contiene levotiroxina che è un ormone prodotto dalla tiroide. Pensa che quando sono andata a fare la mia prima visita dall'endocrinologo per i miei problemi di tiroide, lui mi ha chiesto se avevo utilizzato la somatoline visto che non avevo precedenti di disfunzioni alla tiroide nella mia famiglia....presumo quindi che l'uso più o meno intenso - dipende ovviamente dal soggetto - possa portare a dei problemi...quindi io eviterei di metterla in ogni caso.
Cmq anche a me è sempre stato detto di camminare velocemente, magari anche in salita, non tanto di correre. Ecco perché faccio trekking :mrgreen: !
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: CELLULITE: soluzioni concrete?

#21
Eli, alla luce di quanto mi dici lascio proprio perdere il somatoline :|

In quanto al camminare, bah non riuscirei con frequenza, sarebbe estremamente noioso farlo da sola... Correre e' tutta un'altra storia :D mi tengo la mia cellulite, pazienza! L'importante e' che i pantaloni ora mi vanno larghi :P
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: CELLULITE: soluzioni concrete?

#22
Secondo me c'è ben poco da fare...
Vado a correre 3/4 volte a settimana da un minimo di 10 a max 20 km ogni volta..
Faccio trekking quando posso, faccio danza..
Bevo 2-3 litri di acqua al giorno.. Mangio sano (non posso mangiare fritti e cibi troppo grassi perché soffro di gastrite), un sacco di verdura e frutta, legumi etc etc..
Eppure i buchetti son sempre lì..
A volte mi chiedo come sia possibile, dato che in settimana devo "forzarmi" a far riposare i muscoli per un giorno, altrimenti son sempre attiva.
Credo che sia costituzione e ci sia ben poco da fare! Forse i massaggi aiuterebbero, dato che la cellulite è prima di tutto un problema di circolazione, ma per mia natura mi sembrerebbe di buttare soldi al vento. Devo forse fare la modella? No e allora...
PS: chi dice che correre fa male è perché non ha voglia di muovere il deretano :mrgreen:
Io ho provato a rinchiudermi 2-3 volte in palestra a fare spinning/aerobica/fit boxe/step.. tutte cagate che non mi facevano manco sudare e poi odio il clima che si respira in palestra. Vado a correre 15 km e invece la fatica lì la sento e che soddisfazione e senso di benessere! :wink:

Re: CELLULITE: soluzioni concrete?

#24
Eh bubu questione di allenamento, poco per volta si riesce ad incrementare! :wink:
Io ho cominciato a correre un chilometraggio maggiore quando ho partecipato alla prima manifestazione non competitiva.. mi son appassionata alla corsa e boh... da quel momento se non corro per almeno un'ora non son soddisfatta :lol:
Sogno di poter fare una maratona un giorno.. per ora spero di poter provare una mezza questa primavera.. vedremo.. mi piace correre ma non son fatta per seguire tabelle/rigidi schemi di allenamento :wink: