La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Idee per colpi di testa...

#1
Ragazze...stasera ho finalmente appuntamento dal parrucchiere.....
Solitamente io resto con lo stesso colore si e no per un anno....ma il biondo ormai son due anni buoni che tiene botta, e sinceramente me lo terrei ancora un po' :roll:
Il problema, più che altro, è che devo tagliarli! Mi restano in mano, ne perdo a bizzeffe, si strappano ogni volta che la satin mi monta in spalla e ci si impiglia con le zampe...senza contare che ci sono più doppie-punte che capelli :roll:
Porca vacca! Io volevo farli crescere il più possibile in vista del futuro matrimonio...ma considerando che diventa sempre più futuro e che non vorrei essere una sposina pelata, meglio darlgi una spuntata ora sperando di rafforzarli...poi al massimo farò le estensiooooniiii.
Il problema, fondalmentalmente, è che i miei capelli sono lentiiiiissimi a crescere....e quel poco che cresce cresce in doppie,triple,quadruple punte....sgrunf!
Cmq....la domanda è: che faccio????
-Io vorrei farmi la frangia...ho la fronte troppo alta e continuano a comparire rughe :roll: :roll: ma ho il terrore che non mi stia! (i miei capelli sono di un mosso stupido) Pero' credo che mi starebbe bene come lineamenti
- avrei la mezza idea di eliminare pure il biondo facendomi tutta castana....o magari tenere il biondo e aggiungerci meches rosse...o magari fare tutto rosso....o forse meglio tenere il biondo?
-Il parruchiere dice di tornare al mio colore naturale (credo sia un castano :roll: :lol:) tagliare un bel po'...praticamente di farmeli poco sotto le orecchie e fare pure una legegra permanente di sostegno per chè abbiano più volume all'attaccatura....ma mi pare troppo!immaginarmi con i capelli corti...permamentati....e magari castani... mi vedo invecchiata di 10 anni buoni :shock:

E quindi....ascolto il parrucchiere e taglio corto? Più frangia?? O spunto solo le doppie punte (cercando di eliminarle il più possibile?) E che colore???..valuto anche la permanente???


Criiiisiiiiiiiiii :evil:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: taglio, non taglio...spunto o raso?????

#2
Il problema delle doppie punte è che più le tieni, più loro "salgono" dalla punta alla radice; quindi, nella tua valutazione devi tener conto che per fare un buon lavoro dovresti tagliare poco più su del punto rovinato più alto. Le parrucchiere tendono sempre a salire ulteriormente col taglio, ma non ho mai capito perchè.

Detto questo, io te con la frangia ti ci vedo, e pure con un color più caldo... una cosa così per capirci, anche se con un taglio delle lunghezze ovviamente più corto:
Immagine


Cmq predico bene e razzolo male, visto che io l'appuntamento ancora non l'ho preso :oops: .
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: taglio, non taglio...spunto o raso?????

#3
Nooooo...si è cancellato il mex! :evil: :evil:
vabbè..riscrivo per punti:
- un rossiccio "foglie d'autunno" bello caldo mi ispirerebbe parecchio (sopratutto perchè abbinato al taglio abb. corto non l'ho mai fatto)...l'unico problema è il mantenimento del colore...ci devo ragionare ancora un po'
:roll:
- la frangia mi sà che la faro'...poi vedremo quanto dovro' baruffare allo specchio, ma ho deciso seriamente di provarci
- per i parrucchieri dalla sforbiciata facile...beh....non penso sia un argomento di discussione....è un istituzione mondiale!

Grazie Kia! :D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: taglio, non taglio...spunto o raso?????

#4
Tagliare, fare la permanente, e cambiare colore tutto in una volta credo sia uno shock!!!
Fai un passaggio alla volta, o se vuoi tagliare non passare da lungo a corto, soprattutto se non ne sei convinta al 100%, tagliali un po' ma in modo graduale se poi ti vedi bene tra un po' torni e li tagli ancora.
per la frangia pure io c'ho rinunciato perchè non ho i capelli dritti ed ho il terrore di impazzire.
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

Re: taglio, non taglio...spunto o raso?????

#5
lunapiena2 ha scritto:consigli non ne do, figurarsi sono circa 20 anni che bene o male, scalato più scalato meno, ho lo stesso taglio :roll: :roll:
Però il pensierò che tagliandoli si rafforzino è pura leggenda! qualsiasi bravo parrucchiere te lo sa spiegare...io no :oops: :oops: :oops:
Tagliare le doppie punte ok, ma non è che un taglio corto li rafforzi.

Io ne perdevo tantissimissimi (non me ne facevo un gran problema perchè ne ho moltissimi, solo che mi dava fastidio ritrovarli ovunque), finalmente mi sono decisa a dare ascolto al parrucchiere ed ho comprato da lui una lozione anticaduta da usare due volte alla settimana anche sui capelli asciutti, c'è il contagocce ne metti una pipetta intera e poi massaggi....le prime due settimane il pensiero è stato "ecco m'ha ciulato 50 euro" invece devo dire che ha funzionato alla stragrande....ho iniziato a fine settembre ed ora ne perdo pochissimi (solitamente l'autunno era il periodo peggiore per me) e non sono nemmeno a metà boccetta. Nei 50 euro era compreso anche uno shampoo specifico e un phon :wink:

quando avrai deciso e fatto posta una foto :wink:
mah...infatti me la sono messa via di riuscire a rafforzarli....ogni anno mi faccio pure 2-4- mesi di bioscalin ma non vedo grandi risultati :|
Purtroppo siamo di famiglia...pochi capelli, grassi e finissimi. In più io ho pure la sfaiga di averli mossi e quindi (termine poetico)si "ingroppano" fra di loro ed ogni volta che li spazzolo ne strappo un bel po' :roll:
Alla fin fine li taglio proprio per eliminare questi moncherini pietosi causati dagli strappi e dalle doppiepunte :roll:
E' inutile voler fare la Femme fatale biondona con i boccoli se poi c'ho una testa da far schifo :|
Pero' mi ispira la tua fialetta..pure il phon incluso??? ..che marca è????????? Dimmi dimmi 8)
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: taglio, non taglio...spunto o raso?????

#6
lunapiena2 ha scritto:consigli non ne do, figurarsi sono circa 20 anni che bene o male, scalato più scalato meno, ho lo stesso taglio :roll: :roll:
Però il pensierò che tagliandoli si rafforzino è pura leggenda! qualsiasi bravo parrucchiere te lo sa spiegare...io no :oops: :oops: :oops:
Tagliare le doppie punte ok, ma non è che un taglio corto li rafforzi.

:
Quoto!
Eta non tagliareeee! 8)
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: taglio, non taglio...spunto o raso?????

#7
etamina ha scritto: Purtroppo siamo di famiglia...pochi capelli, grassi e finissimi. In più io ho pure la sfaiga di averli mossi e quindi (termine poetico)si "ingroppano" fra di loro ed ogni volta che li spazzolo ne strappo un bel po' :roll:
Fidati che averli un po' mossi è una rottura, ma hanno di natura un po' di volume in più, se li avessi dritti dritti, ti si spatascerebbero alla testa! :wink: Per non strapparli devi spazzolarli stando attenta a sciogliere i nodi senza strappare: spazzoli prima gli ultimi 5 cm, poi gli ultimi 10, e via così, fino a spazzolare tutta la lunghezza, io da quando faccio così ne strappo molti di meno! :wink:

Ah, anche secondo me tagliando in maniera drastica non si rinforzano, ma se davvero hai tutte ste doppie punte, è facile che il capello si sia sfibrato per parecchi cm, e perchè il taglio delle doppie punte sia efficace va fatto a partire da un po' più su della parte rovinata. Poi vabbè, il phon andrebbe evitato dove possibile, bisognerebbe scordarsi la deco, ed usare solo tinte non agressive. Parlo per esperienza personale, non sono un'esperta in materia ma siccome anche io li ho voluti far crescere, qualche anno fa ho cominciato a far caso a un po' di cose e queste sono le conclusioni che ne ho tratto. :D
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: taglio, non taglio...spunto o raso?????

#9
eli_felix ha scritto:Avrai già fatto, ma io sono una di quelle che è per il "taglia taglia"!!!
infatti.....i pareri contrari li ho letti troppo tardi...mannaggia!!!
Ho tagliato...sono ancora bionda e....sono la sosia di mia sorellaaaaaaaaa!!! :evil: :evil: :evil:
Porca vacca porca vacca porca vacca!!!!!!!!
ho sbagliaaaatooo!! Non dovevoooo!!
Nun me piaccio per nulla :| :| :|
(e già stamattina ho litigato 10 minuti buoni con la frangia...e, considerando che aveva ancora la piega fatta ieri dal parrucchiere, posso solo immaginare quanti porchi tirerò giù domani quando li lavo :twisted: :twisted:

Oltretutto.....
....

....

64 EUROOOOOOOO!!!







MISERIAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!





Per ovviare al problema sosia di mia sorella pensavo almeno di darci per sopra una tinta fai da te......mah..... :roll:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: taglio, non taglio...spunto o raso?????

#11
bubu ha scritto:Eta, ma tu la zia bubu non l'ascolti mai?! :(
ma zia bubu....quando hai scritto il messaggio io ero già dal parrucchiere!!! :twisted: :twisted: :twisted:
sniff... :cry: :cry:


edit: anzi...non ero già lì in effetti..devo ancora cambiare l'impostazione d'orario del forum..... :roll: :roll:
ma cmq me l'hai scritto troppo taaaaaardiiiiiii!!! Stavo già sbaraccando l'ufficio per precipitarmi all'appuntamento....ri-sniff :(
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: taglio, non taglio...spunto o raso?????

#13
Ti do un consiglio per evitare di peggiorare NON farti la tinta in casa, piuttosto torna dal parrucchiere, fatti fare delle menches o la tinta da lui.
Mai e poi mai mi farei la tinta fai da me. Una mia amica l'ha provata una sola volta e dopo 5 minuti ha chiamato disperata la parrucchiera perchè le risolvesse il danno fatto.
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

Re: taglio, non taglio...spunto o raso?????

#15
cyberlaura ha scritto:Ti do un consiglio per evitare di peggiorare NON farti la tinta in casa, piuttosto torna dal parrucchiere, fatti fare delle menches o la tinta da lui.
Mai e poi mai mi farei la tinta fai da me. Una mia amica l'ha provata una sola volta e dopo 5 minuti ha chiamato disperata la parrucchiera perchè le risolvesse il danno fatto.
:lol:
Le meches le ho appena rifatte dal parrucchiere 8)
e cmq....io ho passato aaaaaaanniiiii a farmi la tinta fatta in casa...solo le meches e le decolorazioni me le son fatte fare dal parrucchiere ultimamente :wink:
Alla fin fine grossi danni non ne ho mai fatti...anzi...le tinte casalinghe sono spesso state la mia ancora di salvezza dei sabati pomeriggio di depressione....partivo, andavo al supermercato...e dopo un'ora ero una donna diversa :D
ma non so ancora se la faro' stà tinta di modifica...qui mi dicono tutti che sto' bene :D ...lecchini! :lol:
Boh...vedremo quanto depressa divento... 8)
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.