La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: ..Bolletta del gas...nella media??

#31
samantha.l ha scritto:
Kia85 ha scritto:
samantha.l ha scritto:a me è arrivati di 532€ :shock: ancora mi devo riprendere :shock: :shock:
Beh, ma quest'inverno da voi ha fatto le temperature e il tempo che avremmo dovuto avere noi! :wink:

sìsì ma il caldo che mi è venuto quando ho visto l'importo era da clima tropicale :twisted:
Beh con me sfondi una porta aperta, noi abbiamo una caldaia centralizzata a gasolio degli anni 70, per fortuna che per noi quest'inverno non è stato freddo come al solito, ma cmq saranno cifre da infarto! :evil:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: ..Bolletta del gas...nella media??

#33
Io gongolo...
453 euro per il periodo gennaio-marzo 2011 e ottobre 2011-febbraio 2012 (lettura fatta dall'amministratrice la fine dello scorso mese)...thanks riscaldamento a pavimento, pannelli solari e casa in classe B! In più ci vengono anche circa 170 euro perché abbiamo speso meno rispetto alle spese condominiali preventivate. :mrgreen:

Acqua calda inclusa, ovviamente :wink:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: ..Bolletta del gas...nella media??

#36
Secondo me devi tenere conto anche del fatto che è il primo inverno e che i muri magari sono ancora umidi!
Anche se la superficie da riscaldare è bella ampia, è pur sempre una bella botta!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: ..Bolletta del gas...nella media??

#37
gennaio-dicembre 2011 475 euro, 180 mq su tre livelli.
Come per eli, grazie, riscaldamento a pavimento!!! :D
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: ..Bolletta del gas...nella media??

#38
Mouse44 ha scritto:gennaio-dicembre 2011 475 euro, 180 mq su tre livelli.
Come per eli, grazie, riscaldamento a pavimento!!! :D
Piccolo OT:
Mouse, ma tu come gestisci il riscaldamento? L'hai tenuto acceso anche di notte?
A noi l'installatore aveva detto di mantenere una temperatura costante per beneficiare del risparmio energetico e quindi abbiamo lasciato il riscaldamento sempre a 19-20° (io non amo il troppo caldo). Altri vicini lo abbassavano durante la notte ed effettivamente hanno speso un pò meno di noi (ok che il nostro appartamento è il più grande del condominio (!!!) e quindi il maggiore consumo è dovuto anche alla superficie più ampia, però noi i primi 3 mesi del 2011 non ci abitavamo ancora - il riscaldamento era acceso, ma a bassa temperatura giusto per non gelare quando ogni tanto dormivamo lì al weekend!)

Fine OT :wink:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: ..Bolletta del gas...nella media??

#40
Si, infatti. Siamo arrivati anche noi a questa conclusione proprio perché mantiene la sua temperatura per un lungo periodo, quindi non dovrebbero esserci problemi ad abbassarlo di qualche grado per 8 ore! Il prossimo anno vedremo di abbassarlo di notte!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: ..Bolletta del gas...nella media??

#41
eli_felix ha scritto:
Mouse44 ha scritto:gennaio-dicembre 2011 475 euro, 180 mq su tre livelli.
Come per eli, grazie, riscaldamento a pavimento!!! :D
Piccolo OT:
Mouse, ma tu come gestisci il riscaldamento? L'hai tenuto acceso anche di notte?
A noi l'installatore aveva detto di mantenere una temperatura costante per beneficiare del risparmio energetico e quindi abbiamo lasciato il riscaldamento sempre a 19-20° (io non amo il troppo caldo). Altri vicini lo abbassavano durante la notte ed effettivamente hanno speso un pò meno di noi (ok che il nostro appartamento è il più grande del condominio (!!!) e quindi il maggiore consumo è dovuto anche alla superficie più ampia, però noi i primi 3 mesi del 2011 non ci abitavamo ancora - il riscaldamento era acceso, ma a bassa temperatura giusto per non gelare quando ogni tanto dormivamo lì al weekend!)

Fine OT :wink:
guarda, non è facile beccare la combinazione giusta di impostazione per il riscaldamento a pavimento. Ti dico quello che ho fatto io: temperatura caldaia 37°, zona notte costante a 18,5 zona giorno a 19,8 di giorno e 19,3 di notte.
Mi dicevano comunque che non è consigliabile fare differenze tra giorno e notte che superino il grado perché poi al mattino vanno per quattro ore filate per riportare la temperatura e inoltre le pompe consumano corrente in più. Non ne vale la pena ;)
L'unica cosa che secondo me bisogna mettere è un termostato con i decimi di grado, per esempio se ne hai uno che puoi mettere a 20 oppure 21 già lo cambierei.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: ..Bolletta del gas...nella media??

#42
Mouse44 ha scritto:Mi dicevano comunque che non è consigliabile fare differenze tra giorno e notte che superino il grado perché poi al mattino vanno per quattro ore filate per riportare la temperatura e inoltre le pompe consumano corrente in più. Non ne vale la pena ;)
L'unica cosa che secondo me bisogna mettere è un termostato con i decimi di grado, per esempio se ne hai uno che puoi mettere a 20 oppure 21 già lo cambierei.
E' quello che han detto anche a noi proprio per il fatto che il consumo è dovuto all'andare in temperatura dell'acqua! Però nel nostro condominio chi l'ha spento ha pagato qualcosa meno. :?

Il termostato è la prima cosa che mio marito ha cambiato perché quello da capitolato era penoso...ora abbiamo quello coi decimi e l'impostazione per giorni della settimana!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: ..Bolletta del gas...nella media??

#43
eli_felix ha scritto: Il termostato è la prima cosa che mio marito ha cambiato perché quello da capitolato era penoso...ora abbiamo quello coi decimi e l'impostazione per giorni della settimana!
io ne ho uno base con i decimi ma solo giorno/notte.
L'impostazione con i giorni non mi serve, tengo costante :wink:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: ..Bolletta del gas...nella media??

#44
Kia85 ha scritto:
samantha.l ha scritto:sìsì ma il caldo che mi è venuto quando ho visto l'importo era da clima tropicale :twisted:
Beh con me sfondi una porta aperta, noi abbiamo una caldaia centralizzata a gasolio degli anni 70, per fortuna che per noi quest'inverno non è stato freddo come al solito, ma cmq saranno cifre da infarto! :evil:

Ok, totale fatto, 1700€ circa per tutta la stagione ottobre - aprile. :|

Per fortuna che la stagione non è stata fredda!
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)