La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: oggi alle 22 c'è il light designer....

#2
ora so cosa guardare dopo The Mentalist... ma non c'è più Mllion Dollar Decorators?? mi divertiva un sacco, ufffff
come vanno le cose mitti??? quando lo chiudiamo il cantiere? aspetto con tanta curiosità casa tua e quella di quik!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: oggi alle 22 c'è il light designer....

#4
quiklip ha scritto:Per quanto riguarda me dovrai aspettare un po' mi sa, bradipa! :(
Ora vedo se riesco a vedere un po' di trasmissione.

mi dispiace, spero non ci siano problemi....
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: oggi alle 22 c'è il light designer....

#6
mah... solita fuffa, direi (resina nel bagno, scatola di colore, e così via)
il light designer è servito nel caso specifico per una zona pranzo buia ed il risultato non è stato malvagio: hanno ambientato una sospensione che vedo spesso anche qui, ma della quale - come sempre - non ricordo il nome
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: oggi alle 22 c'è il light designer....

#8
bradipa66 ha scritto:mah... solita fuffa, direi (resina nel bagno, scatola di colore, e così via)
il light designer è servito nel caso specifico per una zona pranzo buia ed il risultato non è stato malvagio: hanno ambientato una sospensione che vedo spesso anche qui, ma della quale - come sempre - non ricordo il nome

ma coooommmmmeeeee non sai il nome ?!!!!! :o :shock: :o :shock: :o :shock: :o :shock:
http://www.foscarini.com/prodotti_dett. ... 14&lang=it









guarda che ti mando a ripetizioni dall'Arch. Fuffa :mrgreen:
Ultima modifica di annsca il 01/06/12 0:18, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Re: oggi alle 22 c'è il light designer....

#9
annsca ha scritto:
bradipa66 ha scritto:mah... solita fuffa, direi (resina nel bagno, scatola di colore, e così via)
il light designer è servito nel caso specifico per una zona pranzo buia ed il risultato non è stato malvagio: hanno ambientato una sospensione che vedo spesso anche qui, ma della quale - come sempre - non ricordo il nome

ma coooommmmmeeeee non sai il nome ?!!!!! :o :shock: :o :shock: :o :shock: :o :shock:
http://www.foscarini.com/prodotti_dett. ... 14&lang=it








guard che ti mando a ripetizioni dall'Arch. Fuffa :mrgreen:
ehm, lo so, ho bisogno di ripetzioni (o di neuroni nuovi) :mrgreen:
fra l'altro a quella sospensione non avrei dato due lire, invece devo dire che ambientata è davvero bella!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: oggi alle 22 c'è il light designer....

#10
bradipa66 ha scritto:fra l'altro a quella sospensione non avrei dato due lire, invece devo dire che ambientata è davvero bella!
è sicuramente una sospensione di grande effetto scenografico (vista dal vivo) ... non sembra, ma è abbastanza voluminosa, quindi la stanza dell'episodio non doveva essere tanto piccola
Immagine

Re: oggi alle 22 c'è il light designer....

#11
era un ambiente non grandissimo, ma veniva ambientata su un tavolo in zona pranzo
l'ambiente era in rosso e grigio, e lstava benissimo (ed io non amo particolarmente il rosso!). ora non trovo la puntata on line, ma se ti capita dalle un'occhiata
Ultima modifica di bradipa66 il 01/06/12 0:31, modificato 1 volta in totale.
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: oggi alle 22 c'è il light designer....

#13
crozza è un genio! con un gesto e un'espressione dipinge universi umani (e politici) più veri del vero

e giulia sofia?? :lol:

:arrow: Ciao Bradipa!:) ecco un piccolo aggiornamento sui lavori: adesso per un mese mi tocca coordinarli da 1000 km di distanza, e mi dispiace molto anche perchè in questa fase avrei avuto bisogno di postare foto e chiedervi un miliardo consigli. Allora, abbiamo finito con gli impianti e piastrellatura bagni, da lunedi si inizia con imbiancatura finestre termo porte pareti (perchè sto riciclando tutti di infissi e serramenti vecchi). Poi sempre telefonicamente :roll: faccio montare i sanitari e i rubinetti e caldaia.
Così appena torno contatto il parquetista e ci possiamo accampare! :D ...forse sono troppo ottimista....

:arrow: Quick, spero che si tratti solo di inutili ritardi e di nulla di troppo importante


about light design

la parte sull'illuminazione è durata pochissimo, mannaggia :(

volevo un approfondimento 'sull'effetto caverna' che rischio di avere anche io nell'ingressino con i faretti, il quale è già un pò tana di suo poichè alto solo 2.40 e largo 1.20

la soleil mi piace moltissimo, vista dal vivo posso dire che una delle mie lampade preferite tra quelle non 'vintage' :)
arreda di brutto e ha delle forme un pò anni sessanta e fa questi 'tagli di luce' , bella!

l'ambiente zona pranzo senza luce naturale nella trasmissione è stato valorizzata, ma pranzarci di giorno con le luci accese e quelle pareti color elefante, non sò.....dovrei viverla per capire....


comunque la tipa che ripeteva che il 'grigio' è :"personale-molto personale" , sottinteso immagino versus altri colori impersonali, mi ha fatto riflettere sull'uso di questa parola che ormai spopola 'personale' mi pare di averla già vista in un altro topic

sinceramente mi sembra un'altra 'fuffanaggine' marchettara cioè mi pare che in realtà il grigio sia di moda , cioè non esattamente 'personale' .....
solo che siccome dire che una cosa è di moda e l'altra fuori moda, è old e tutti hanno quest'ansia di essere originali a tutti i costi allora si adotta questa parola 'personale' per rassicurare il target, salvo poi vedere che è l'architetto a decidere cosa è personale per centinaia di ambienti dove scommetto propone lo stesso colore 'personale'

scusate era solo una divagazione sull'uso delle parole (mi intrippo con la semiotica) e non sulla bellezza o meno degli ambienti
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: oggi alle 22 c'è il light designer....

#14
ah mitti, son tre anni che dibatto fra me e me sulla questione... avendo tanto (TROPPO :evil: ) tempo per pensare alla mia futura casa, mi chiedo se ciò che mi piace mi piace davvero (è personale??) o se sono influenzata dalle mode: anni fa adoravo il mosaico, ed ora lo vedo ovunque e non lo tollero più; 15 anni fa ho posato il gres porcellanata finto legno, allora praticamente sconosciuto, che ora mi dà l'orticaria. Stesso discorso per parete attrezzata, divano, cucina, ecc.ecc..
Mi sono convinta che mi piace il minimal senza strafare, con qualche bel pezzo retrò o di modernariato, ma magari è semplicemente perchè - appunto - invece mi son lasciata influenzare. Uffa che Fuffa!

Quanto a te, deve essere dura in effetti non essere in cantiere: non hai nessuno lì (compagno, amici) che ti faccia un bel reportage quotidiano??? Per l'effetto caverna, credo che in un ingresso sia anche tollerabile, e viste le dimensioni credo sia superabile. ricordo vagamente che casa tua è invece molto luminosa, per cui il problema sarebbe aggirabile con un bel colore alle pareti ed una bella illuminazione, mentre nell'episodio era una zona pranzo centrale (confesso che nella mia attuale dimora ho una situazione analoga, in quella nuova invece avrò - spero - addirittura le finestre nell'ingresso, alè!).
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: oggi alle 22 c'è il light designer....

#15
bradiii sto supplicando il mio compagno di fare qualche fotina che posso contemplare la sera prima di andare a letto :D , e commentare con voi.
devi sapere che lui è completamente al di fuori della questione casa e quindi poco disponibile e incline a fotografare quei piccoli e grandi dettagli per me cruciali che mi hanno fato impazzire o mi hanno dato soddisfazione.
domani lo assillerò ancora

sull'uso della parola 'personale' era più un'analisi del linguaggio che una riflessione sul gusto

per il discorso delle scelte e del gusto la cosa è certamente molto più complicata, poichè effettivamente la stessa scelta potrebbe essere fatta per motivi diversi: la resina mi piace da morire e per sempre o tra venti anni mi farà schifo, e troverò imprescindibile tappezzare il bagno di orchidee e foglie di banano? :shock: , ho scelto la resina perchè è cool o perchè è la migliore invenzione di tutti i tempi (è un esempio perchè in realtà ho scelto il mosaico :mrgreen: , ciò non vuol dire che mi piaccia il mosaico a prescindere, molti bagni li trovo orrendi)

magari a te è successo di essere in piccolo 'opinion leader' , adotti per prima una cosa che poi piace a molti, il fatto che una cosa si sia diffusa non deve essere motivo di crisi anzi, anche se potrebbe stufare (se mangiassi ogni giorno il tuo piatto preferito ti verrebbe a noia)

io credo di avere un gusto abbastanza classico, meno soggetto ai picchi, il parquet mi è sempre piaciuto, i miei l'hanno posato 40 anni fà, moltissimi lo hanno adottato è una scelta addirittura banale: la differenza è che molti adottano il prefinito con determinate finiture alla moda (nodi, sbiancati etc..) io ho fatto una scelta super classica massello grezzo che continuano a fare tanti.
La cosa non mi cruccia. Sto facendo scelte banali e scelte forse meno scontante, ma le linee guida sono mi piaccia a prescidere di quando ciò sia 'personale' ed 'originale' e che ci sia un minimo si funzionalità

Devo dire che mi piacciono anche case abbastanza diverse tra loro e che lo stessa categoria di oggetto può piacermi o non piacermi a secondo di come è realizzato....

Forse è più facile capire cosa non ci piace assolutamente....

Un aneddoto: mostro l'appartamento appena acquistato ad una coppia di amici borghesi e danarosi, molto simpatici.
Loro da un anno hanno terminato di ristrutturare, dopo avergli spiegato che tipo di scelte avrei fatto per la casa e come l'avrei organizzata esclamano
'Ma non vorrai davvero scegliere tu cosa metterci ???!!!'
Io credevo di non aver capito la domanda... e continuano ' no perchè noi non saremmo stati capaci di scegliere neanche un tovagliolo, non hai paura di fare porcate???

bene quasi 8 mesi dopo da questo incontro ritornano a vedere l'evoluzione dei lavori: e mi chiedono con foga ' Ma che stile adotterai?'
devo dire che non ero proprio preparata penso di aver fatto questa espressione :roll:

Mica la farai minimalista? Come l'ha voluta fare a noi l'architetto....a noi non piace più molto....'

Non sò se c'è una morale, ma mi ha fatto sempre pensare.....
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;