La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

amanti della lettura 2....

#1
allora ragazzi... di tutti i libri che avete letto quale tra tutti, quando lo riprendete tra le mani... vi viene voglia di rileggerlo immediatamente? o meglio qual'è quello a cui siete più affezionati?? per me la scelta è abbastanza difficile perchè ogni libro è frutto di dure ricerche e fugaci corse a comprarli appena avuta informazione dell'uscita... però IL libro per me è VENDETTA... storia (vera) della strage di Monaco 72... e di cosa ha scatenato... neanche a farlo apposta stasera al TG hanno parlato di Spielberg che ne ha fatto un film...

#2
Io ricordo le notti sveglia a leggere Il tormento e l'estasi (sarà che amo moltissimo Michelangelo)... l'avevo avuto in prestito. Qualche anno fa mia sorella me ne ha regalata una copia, ordina appositamente perchè introvabile qui da noi. Ce l'ho lì... temo che a rileggerlo possa perdere l'emozione di quella volta... ma prima o poi lo rileggerò...
Immagine
Immagine

#3
io vado sul classico....cime tempestose, in italiano, in inglese e di nuovo in italiano....ormai mi sembra di conoscere a memoria quella brughiera.. :oops:

#4
Il signore degli anelli!
E l'unico libro, al contrario di tutti quelli gli altri, dove qualcuno invece che conquistare o raggiungere mete, cerca di disfarsi di qualcosa!
MITICO! un po lungo però! :?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#5
già...però quando lo inizia a leggere non riesci a smettere...io l'ho letto in pochissimo tempo, avevo già letto lo hobbit e mi era piaciuto davvero un sacco....certo che delusione quando poi arrivano i film...come per la mia passione cime tempestose, anche il film del signore degli anelli mi ha lasciato un amaro in bocca....certo bello, effetti speciali ottimi ma...il finale è diverso :evil: ....finisce sempre così, cambiano i finali!!!! :cry:

#6
La spiaggia infuocata di Wilburn Smith.
Il loro incontro d'amore mi fa sempre venire i brividi :cry: :roll:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#7
thrift ha scritto:già...però quando lo inizia a leggere non riesci a smettere...io l'ho letto in pochissimo tempo, avevo già letto lo hobbit e mi era piaciuto davvero un sacco....certo che delusione quando poi arrivano i film...come per la mia passione cime tempestose, anche il film del signore degli anelli mi ha lasciato un amaro in bocca....certo bello, effetti speciali ottimi ma...il finale è diverso :evil: ....finisce sempre così, cambiano i finali!!!! :cry:
Gia è come "l'uomo che sussurrava ai cavallli"!
finale completamente diverso!

Lo hobbit è l'introduzione al libro vero e proprio, poi ce ne sono altri, dopo il signore degli anelli, lo sapevi?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#8
thrift ha scritto:io vado sul classico....cime tempestose, in italiano, in inglese e di nuovo in italiano....ormai mi sembra di conoscere a memoria quella brughiera.. :oops:
Ma dai!!! Finalmente....
Quando dico che cime tempestose è uno dei miei libri preferiti di solito tutti mettono su una faccia....solo perchè nn l'hanno letto!
Un altro libro veramente bello è "Le ceneri di Angela" di F. McCourt....mi ha definitivamente convinvto a scegliere l'irlanda come meta per pefezionare l'inglese invece dell'inghilterra

#10
Non ho un libro ma ho dei libri che mi emozionano tutte le volte che li leggo:

- La trologia della città di K. di Agota Kristof
- Un amore di Buzzati
- Le Braci di Sandor Marai
- Oceano mare di Baricco

#11
Aysia ha scritto:La spiaggia infuocata di Wilburn Smith.
Il loro incontro d'amore mi fa sempre venire i brividi :cry: :roll:
Bellissimo questo libro, come tutta la saga dei Curtney di W.Smith. Li hai letti tutti?
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#12
Lorena ha scritto:Io ricordo le notti sveglia a leggere Il tormento e l'estasi (sarà che amo moltissimo Michelangelo)
UUUhhhh, sono stata indecisa solo pochi giorni fa se prenderlo o no. Ho visto però che è lunghissimo e vistobche sono reduce da "Il petalo cremisi e il bianco" (bello fino a 3/4, poi una vera delusione) nn me la sono sentita e ho rimediato con "Il dolore perfetto" di Riccarelli (per ora molto bello). Allora tu me lo consigli?

#14
"Paula" di Isabel Allende, storia vera della sua vita e della morte di sua figlia.... emozionante ma anche triste :cry:

anch'io amo W. Smith! ho letto la "trilogia" d'Egitto (stupendo! Taita è il mio mito!) e adesso mi sto avventurando in altre avventura :wink: