La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
Ing 76 ha scritto:Io sto leggendo questo:
Immagine
Interessante perchè ti trasporta in un'altra dimensione :wink:
Credo sia stato fatto anche un film.
Anch'io lo letto e l'ho trovato rivelatore di una realtà affascinante e sconosciuta ..
A te piace? :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#107
Ing 76 ha scritto:
Mercury ha scritto:
Colynn ha scritto: Ora sì che ti riconosco!!!! 8) :lol: :lol:
Certo che si è inventato i Power Rangers sarebbe da decapitare :twisted:
:D :D :D
era meglio la "stella della Senna" (mi sembra si chiamasse così), almeno aveva una collocazione storica precisa: la rivoluzione francese.
non cominciamo, con i cartoni animati vi pergooooooo!!!!!

:lol: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#108
Aysia ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Io sto leggendo questo:
Immagine
Interessante perchè ti trasporta in un'altra dimensione :wink:
Credo sia stato fatto anche un film.
Anch'io lo letto e l'ho trovato rivelatore di una realtà affascinante e sconosciuta ..
A te piace? :lol:
lo stò cercando in tante librerie ma non lo trovo mai!! :evil:
mi toccherà ordinarlo! :cry:

#109
domovoy ha scritto:Tutto ho perduto dell'infanzia
E non potrò mai più
Smemorarmi in un grido.

L'infanzia ho sotterrato
Nel fondo delle notti
E ora, spada invisibile,
Mi separa da tutto.

Di me rammento che esultavo amandoti,
Ed eccomi perduto
In infinito delle notti.

Disperazione che incessante aumenta
La vita non mi è più,
Arrestata in fondo alla gola,
Che una roccia di gridi.


(io ho portato ragioneria e informatica e scritto matematica :lol: in italiano ho sempre strappato il 6 per miracolo! e si vede!!!!)

sono parole sue anche nella mia firma (Ungaretti)


X Aysia: :roll: fortunatamente a me è toccato un destino diverso
Immagine
Immagine

#110
Colynn ha scritto:
Cla' ha scritto:
domovoy ha scritto:per curiosita', quanto ricordi dell'analisi fatta sulla divina commedia?? diciamo un 10%? Il resto? Andato in fumo senza lasciare nulla.
Questo credo dipenda dai casi e da quanto ti piacciono determinate materie :roll:
Ho fatto il classico, mi piacevano le materie umanistiche e le ho sempre studiate con passione, ho portato per scelta italiano e storia alla maturità: senz'altro non ricordo tutto, ma un buon 80% è rimasto.
Anche io ho portato italiano e storia....ho trovato l'unica altra persona nel mondo!!!! :lol: :lol: :lol:
E allo scritto tema in inglese (anche perchè in tedesco non avrei saputo andare oltre a 4 frasi banalotte e scorrette :mrgreen: )
e 3
solo che le ho portate allo scientifico...

#111
canarino ha scritto: solo che le ho portate allo scientifico...
Bhè, e io allo scientifico, nonostante amassi matematica e avessi già scelto una facolta scientifica, ho portato italiano e filosofia.... :shock:
Almeno ero sicura che nn me le avrebbero cambiate, nn avendo quasi nessuno avuto lo stomaco per fare tanto :D

#112
simo76 ha scritto:
canarino ha scritto: solo che le ho portate allo scientifico...
Bhè, e io allo scientifico, nonostante amassi matematica e avessi già scelto una facolta scientifica, ho portato italiano e filosofia.... :shock:
Almeno ero sicura che nn me le avrebbero cambiate, nn avendo quasi nessuno avuto lo stomaco per fare tanto :D
nel mio caso invece dicevano tutti "è pazzo, sicuramente cambiano italiano (la mia seconda)"
tiè

me lo ricordo ancora oggi, per filo e per segno

#113
canarino ha scritto:
Colynn ha scritto:
Cla' ha scritto: Questo credo dipenda dai casi e da quanto ti piacciono determinate materie :roll:
Ho fatto il classico, mi piacevano le materie umanistiche e le ho sempre studiate con passione, ho portato per scelta italiano e storia alla maturità: senz'altro non ricordo tutto, ma un buon 80% è rimasto.
Anche io ho portato italiano e storia....ho trovato l'unica altra persona nel mondo!!!! :lol: :lol: :lol:
E allo scritto tema in inglese (anche perchè in tedesco non avrei saputo andare oltre a 4 frasi banalotte e scorrette :mrgreen: )
e 3
solo che le ho portate allo scientifico...
e 4!!!

Al liceo scientifico!!! Il presidente di commissione mi domanda:"Ha già scelto la facoltà alla quale iscriversi?"

Io: "Sì, lettere!!!"

Lui: "Signorina allora lei ha sbagliato liceo!!!" :shock: :shock: :shock: :shock:

#114
canarino ha scritto:
Colynn ha scritto:
Cla' ha scritto: Questo credo dipenda dai casi e da quanto ti piacciono determinate materie :roll:
Ho fatto il classico, mi piacevano le materie umanistiche e le ho sempre studiate con passione, ho portato per scelta italiano e storia alla maturità: senz'altro non ricordo tutto, ma un buon 80% è rimasto.
Anche io ho portato italiano e storia....ho trovato l'unica altra persona nel mondo!!!! :lol: :lol: :lol:
E allo scritto tema in inglese (anche perchè in tedesco non avrei saputo andare oltre a 4 frasi banalotte e scorrette :mrgreen: )
e 3
solo che le ho portate allo scientifico...
io con la nuova riforma della carissima Moratti all'esame ho dovuto portare tutte le materie, sia allo scritto che all'orale!! :evil: :evil:

#115
Ing 76 ha scritto:Io sono un caso patologico, i miei autori preferiti sono: Dostoievski, Tolstoi, Cechov, Turgheniev.. (tutti russi :roll: )
Mio marito legge solo Wilbur Smith (che io non amo particolarmente)
Bhè, sono grandi autori direi, quindi non mi porrei il problema :wink: a me piacciono anche molto i registi russi, sconosciuti ai più purtroppo

Jk

#116
Jk ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Io sono un caso patologico, i miei autori preferiti sono: Dostoievski, Tolstoi, Cechov, Turgheniev.. (tutti russi :roll: )
Mio marito legge solo Wilbur Smith (che io non amo particolarmente)
Bhè, sono grandi autori direi, quindi non mi porrei il problema :wink: a me piacciono anche molto i registi russi, sconosciuti ai più purtroppo

Jk
Registi russi!!! :shock: :shock: :shock:

La madre di Pudvokin SPETTACOLARE!!! :D :D :D :D

#117
libra ha scritto: io con la nuova riforma della carissima Moratti all'esame ho dovuto portare tutte le materie, sia allo scritto che all'orale!! :evil: :evil:
ti regalo vent'anni gratis, fai cambio?

#118
canarino ha scritto:
libra ha scritto: io con la nuova riforma della carissima Moratti all'esame ho dovuto portare tutte le materie, sia allo scritto che all'orale!! :evil: :evil:
ti regalo vent'anni gratis, fai cambio?
:roll: no, prmai è andata com'è andata.... se dovessi tornare indietro quasi quasi....

#119
picci ha scritto:
Jk ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Io sono un caso patologico, i miei autori preferiti sono: Dostoievski, Tolstoi, Cechov, Turgheniev.. (tutti russi :roll: )
Mio marito legge solo Wilbur Smith (che io non amo particolarmente)
Bhè, sono grandi autori direi, quindi non mi porrei il problema :wink: a me piacciono anche molto i registi russi, sconosciuti ai più purtroppo

Jk
Registi russi!!! :shock: :shock: :shock:

si esatto, che c'è di strano ?

Nikita Mikhalkov

Aleksandr Sokurov

per citarne un paio

Jk

#120
Jk ha scritto:
si esatto, che c'è di strano ?
nulla di strano che mi sento un'aliena di solito quando dico che mi piace il cinema russo!!! :shock: :shock: :shock: