La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Il viaggio dei vostri sogni

#47
Mi ero persa questo post!

Comunque
Australia (fatto in viaggio , ma girata in pezzetto solamente, ci volevamo trasferire li,non vi dico altro)
Inghilterra....downton style....ovvero quelle ville e quelle colline verdi che si vedono mei film!
Ny e usa
Seycelles
Crociera sul nilo(luxor vista partendo da hurgada i siti son meravigliosi)
Parigi con mio marito(da sola gia stata più volte, ma lui non ci vuole venire!)
E poi tutto il resto del mondo!

Quello che blocca ora è il lato economico ed il bimbo(ma quanto si spende di più col pargolo) mi rendo conto che certe cose con lui non si posson fare(penso a girare per una grande città con l'iltralcio del passeggino) e lui ha delle necessità di erse dalle nostre.
Immagine
Immagine

Re: Il viaggio dei vostri sogni

#48
anch'io ho giá fatto il viaggio dei miei sogni ed è stato quello del viaggio di nozze: Cuba. Quando ci siamo sposati con mio marito non avevamo grandi disponibilitá economiche anche per via di situazioni familiari difficili, noi per partire avevamo venduto pure la mercedes classe e di mio marito, era il suo unico "vizio", che ha sacrificato praticamente per me :)

Re: Il viaggio dei vostri sogni

#50
Bellissimo questo topic, grazie a chi lo ha riesumato :D
Allora , la meta dei miei sogni è l'Australia, ma sono certa non ci andro' mai, soffro di attacchi di panico in aereo, quindi impossibile fare un viaggio cosi' lungo.
Mi piacerebbe vedere anche il Canada, che a detta di alcuni amici che ci sono stati, è spettacolare.
Restando piu' vicino , voglio andare prima possibile in Austria e Irlanda.
Per non parlare del fatto che mi manca da vedere quasi tutta l'Italia.
Posti visitati e rimasti nel cuore: Parigi (in viaggio di nozze, 10 giorni fai da te, girata quasi tutta a piedi, anche i buchi piu' buchi, ci tornerei ogni anno; altra citta' rimasta nel cuore Budapest, (fatta anche la crociera sul Danubio), spettacolo, veramente.
E poi, va beh, Roma stata 3 volte, superfluo dire che è meravigliosa.
Ho visto anche Praga , ma non mi ha attirato particolarmente,Capri ed Ischia, molto belle. Bella anche l'Umbria.
E poi niente piu', negli ultimi anni avendo i bambini piccoli, ho fatto giretti in Sicilia, un po' per le finanze ridotte, un po' per avere minor disagi possibili e muoverci con l'auto.
Diciamo che nei miei sogni non ci sono le isole tipo maldive e simili, sara' perche' il mare qui è cmq molto bello, e quindi preferisco viaggi culturali.
Ok ...ho finito..sono stata moooolto prolissa , chiedo scusa. :D

Re: Il viaggio dei vostri sogni

#51
Viaggi da sogno?
Tanti, a me piace viaggiare, anzi piacerebbe visto che ora per vari motivi viaggio molto poco. :cry:

Escludo Maldive e tutte le isole o lacalità esclusivamente balneari, mi annoierei dopo 1 giorno, la vita solo da spiaggia non fa per me.

Il sogno più sogno di tutti è la Nuova Zelanda e anche l'Australia, come per molti, forse perché la lontananza esagerata ce la fa sembrare quasi irraggiungibile.

Poi mi piacerebbe tornare negli U.S.A., veder New York meglio e andare anche sulla costa del Pacifico, i parchi ecc.

Del Canada mi hanno parlato bene in diversi, anche quello sarebbe una meta da fare.

Diciamo che mi andrebbe bene tutto, purché ci sia qualcosa da vedere, città o paesaggi fa lo stesso.


Viaggi belli in passato ne ho fatti, ma più vicini, a parte gli U.S.A.

A Parigi ci sono stata 3 volte, ma se mi dicessero di partire domani ci ritornerei, è la mia città del cuore, e dico sempre che accetterei di lasciare Firenze, che amo nonostante tanti difetti, solo per andare a Parigi.

Poi gli U.S.A., tanti tanti tanti anni fa. E' stata la prima volta che ho preso l'aereo, mi sono levata la paura in un colpo solo con un viaggio così lungo.
Sono stata lì ben un mese (da parenti, che tra l'altro non parlano italiano) e ho visitato solo luoghi sulla costa atlantica. Di città più conosciute New York e Washington, e la regione degli Amish. Per il rsto tutte località turistiche per gli americani, ma dove difficilmente un turista europeo va. Ho vissuto con i miei parenti, che sono un'infinità (all'epoca più di 60, ora ho perso il conto, più di 100 sicuramente - pensate che ero partica con un albero genealogico fatto da me, per raccapezzarmi un po'), quindi ho potuto vere tante case e toccare con mano come si vive lì.

Con gli amici ho fatto diversi bei viaggi, qualcuno molto all'avventura, altri pianificati nei minimi particolari (che schifo).

Tipo andare in treno a Stoccolma e poi girare la Scandinavia sempre in treno fino al Circolo Poalre Artico, dormendo negli ostelli e addirittura in tenda in posti sperduti e all'estremo Nord.
In Norvegia ho visto i paesaggi più belli di tutta la mia vita, siamo stati anche alle isole Lofoten.

Anche in Scozia sono andata in treno, poi lì però abbiamo noleggiato una macchina, anzi un pulmino perché eravamo tanti.

Poi l'Irlanda, l'Austria, la Repubblica Ceca, Valle della Loira Bretagna e Normandia, la Corsica.

In Italia ho girato abbastanza, sia da piccola con i miei sia dopo.
Ci sono però alcune città o addirittura regioni che non ho mai visitato, tipo Torino ad esempio, dico sempre di andarci ma poi rimando sempre.

Ah che bellezza viaggiare e vedere posti nuovi!