La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: vacanze 2013

#616
bradipa66 ha scritto:@cappe, ottimo motivo per tornare sul Garda, come 13, così visiterò anche Desenzano (tu di che zona sei?)

13 febbraio ha scritto:
ci tornerò di sicuro, non è dietro casa ma sicuramente è più vicino rispetto a te.

magari del Vittoriale ne parleremo, per me ne è valsa la pena, molto( e poi l'effetto abisso... :wink: )
e mi si è rotto il manico della borsa Liu-Jo, criticata in Off Topic, non mi ero presa su lo zainetto, morale ho comprato una borsa assurda :mrgreen: al vittoriale, del commercio equo-solidale (proprio io :twisted: :mrgreen: ) una cosa surreale! :D :mrgreen:
per noi era lontanuccio, e per andarci ho dovuto rinunciare al giro sulla Funivia di Malcesine ( :twisted: )
e poi quel giorno faceva un caldo boia ed abbiamo dovuto fare DUE ore di fila...
è stato interessante, ma alla fine mi ha toccata molto di più una cosa vista per caso, la foiba di Basovizze (che non c'appizza con il Lago, ovviamente)
piovigginava, c'era un profumo bellissimo che non ho saputo riconoscere nei boschi intorno, silenzio assoluto, dei fiori di campo e dei sassi poggiati sul basamento, a testimonianza del fatto che ci fossero anche molti ebrei infoibati....


[img]http://commondatastorage.googleapis.com ... 934099.jpg [/]


su questo (e sulla Risiera di San Sabba) i miei figli non hanno osato commenti caustici, per quanto son rassegnati, mi hanno solo fatto notare che per loro sarebbe stata sufficiente la visita che facemmo a Dachau
devo dire che queste vacanze son servite molto a farli avvicinare ad un pezzo di storia del nostro paese che conosciamo davvero poco
grazie brady, l'ho detto già parlando con Lietta tempo fa che per vari motivi sento profondamente tutto quello che è successo agli ebrei. d'accordissimo che ignoriamo troppo della nostra storia.
il link non si apre.

capperugiola ha scritto:
bradipa66 ha scritto:@cappe, ottimo motivo per tornare sul Garda, come 13, così visiterò anche Desenzano (tu di che zona sei?)

sono della provincia di lecco (in un ora siamo a desenzano)....
già che ci sono faccio un pò di propaganda turistica alla mia zona,a parte Lecco che una piccola città con passeggiata sul fiume e vista sul monte San Martino e Resegone, i paesini sul lago meritano,Varenna,Bellano,Dervio ...non immaginatevi la magnificenza del garda però sono particolari e con il traghetto,si raggiungono le più rinomate Bellagio e Menaggio sul Lago di Como :wink:
la prossima volta che dovessi capitare terrò presente, grazie.

sono contenta di essermi iscritta a questo forum.
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: vacanze 2013

#618
Ci sono stato l'anno scorso. Bellagio è stupenda, Lecco idem, Como non mi è piaciuta granché. A Varenma niente, non abbiamo fatto in tempo. Quest'anno è toccato a Stresa e le sue isole, altri bei posti.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: vacanze 2013

#619
13 febbraio ha scritto:
grazie brady, l'ho detto già parlando con Lietta tempo fa che per vari motivi sento profondamente tutto quello che è successo agli ebrei. d'accordissimo che ignoriamo troppo della nostra storia.
il link non si apre.

ora funge :wink:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: vacanze 2013

#620
bene :D :D :D

bradi, non sono espera la vela dovrebbe essere fattibile,windsurf credo proprio di no ,però ci sono molte zone per fare sub :mrgreen:


ma siccome sono bergamasca,e sarò di parte ma trovo che Bergamo sia una delle città più belle d'italia ,una visita non può assolutamente mancare.
Oltre alla città anche al sebino nella sponda bergamasca,Sarnico ,Lovere i paesini più grandi ...anche qui col traghetto arrivate ad Iseo,Montisola ecc(sponda bresciana del lago)
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: vacanze 2013

#621
il Vittoriale spopola quest'anno :D

Acciocchè tu più cose possa, più ne sostieni /Niuna casa è sì piccola che non la facci grande uno magnifico abitatore / Se tu vuoi che la tua casa ti paia grandissima pensa del sepolcro / E chi non ha sepoltura è coperto dal cielo"

città alta merita :wink:
Immagine
Immagine
Ultima modifica di petra18 il 05/09/13 17:09, modificato 1 volta in totale.

Re: vacanze 2013

#622
capperugiola ha scritto:bene :D :D :D

bradi, non sono espera la vela dovrebbe essere fattibile,windsurf credo proprio di no ,però ci sono molte zone per fare sub :mrgreen:


ma siccome sono bergamasca,e sarò di parte ma trovo che Bergamo sia una delle città più belle d'italia ,una visita non può assolutamente mancare.
Oltre alla città anche al sebino nella sponda bergamasca,Sarnico ,Lovere i paesini più grandi ...anche qui col traghetto arrivate ad Iseo,Montisola ecc(sponda bresciana del lago)

sub, celo! ma è passione defunta...

@petra, chi altri?
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: vacanze 2013

#623
Petra città alta merita, ma ultimamente trvare parcheggio è un impresa :evil:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: vacanze 2013

#624
ragazze, per motivi che non vi sto a spiegare , il prossimo we devo fare un saltino a Garda , non è che qualcuno mi potrebbe indicare un posto dove passare la nottata ? 8) :roll: si tratterebbe del solo sabato notte .
Grazie :)
Immagine

Re: vacanze 2013

#625
annsca ha scritto:ragazze, per motivi che non vi sto a spiegare , il prossimo we devo fare un saltino a Garda , non è che qualcuno mi potrebbe indicare un posto dove passare la nottata ? 8) :roll: si tratterebbe del solo sabato notte .
Grazie :)

come dicevo un paio di pagine fa a cappe, mi sento di consigliarti questo

http://www.ilnidobedbreakfast.it/

svantaggio: non hai la vista lago, bensì su colline moreniche.
in pochi minuti però lo raggiungi.

mia opinione: pulito, ha un ingresso indipendente, separato da 3-4 metri, dal ristorante in cui fai colazione. colazione continentale, ottima e abbondante, e priva di pesce :wink: :mrgreen:
nel link trovi le foto dell'ambiente e le informazioni sui prezzi.
come dicevo, la sig.ra che lo gestisce è molto gentile e disponibile, di origine inglese.
se magari ti interessa sapere qualcosa in particolare, sono qui :D
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: vacanze 2013

#626
13 febbraio ha scritto:
annsca ha scritto:ragazze, per motivi che non vi sto a spiegare , il prossimo we devo fare un saltino a Garda , non è che qualcuno mi potrebbe indicare un posto dove passare la nottata ? 8) :roll: si tratterebbe del solo sabato notte .
Grazie :)

come dicevo un paio di pagine fa a cappe, mi sento di consigliarti questo

http://www.ilnidobedbreakfast.it/

svantaggio: non hai la vista lago, bensì su colline moreniche.
in pochi minuti però lo raggiungi.

mia opinione: pulito, ha un ingresso indipendente, separato da 3-4 metri, dal ristorante in cui fai colazione. colazione continentale, ottima e abbondante, e priva di pesce :wink: :mrgreen:
nel link trovi le foto dell'ambiente e le informazioni sui prezzi.
come dicevo, la sig.ra che lo gestisce è molto gentile e disponibile, di origine inglese.
se magari ti interessa sapere qualcosa in particolare, sono qui :D
ecco, con il priva di pesce ha già conquistato molti punti con me :lol:
ora vedo se ha disponibilità, grazie mille @13 :wink:
Immagine

Re: vacanze 2013

#627
annsca ha scritto:
13 febbraio ha scritto:
annsca ha scritto:ragazze, per motivi che non vi sto a spiegare , il prossimo we devo fare un saltino a Garda , non è che qualcuno mi potrebbe indicare un posto dove passare la nottata ? 8) :roll: si tratterebbe del solo sabato notte .
Grazie :)

come dicevo un paio di pagine fa a cappe, mi sento di consigliarti questo

http://www.ilnidobedbreakfast.it/

svantaggio: non hai la vista lago, bensì su colline moreniche.
in pochi minuti però lo raggiungi.

mia opinione: pulito, ha un ingresso indipendente, separato da 3-4 metri, dal ristorante in cui fai colazione. colazione continentale, ottima e abbondante, e priva di pesce :wink: :mrgreen:
nel link trovi le foto dell'ambiente e le informazioni sui prezzi.
come dicevo, la sig.ra che lo gestisce è molto gentile e disponibile, di origine inglese.
se magari ti interessa sapere qualcosa in particolare, sono qui :D
ecco, con il priva di pesce ha già conquistato molti punti con me :lol:
ora vedo se ha disponibilità, grazie mille @13 :wink:
prego :lol: :lol: :lol:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: vacanze 2013

#628
alla fine, complice il pochissimo tempo a disposizione e il fatto che abbiamo un impegno sul versante opposto del lago ,abbiamo prenotato un B&B a Peschiera (tra l'altro difficilissimo trovare posto) . Vi saprò dire al rientro.
Mi farebbe piacere riuscire a vedere, oltre a Peschiera, almeno Sirmione e Desenzano, chissà se riusciremo :roll:
Grazie a tutti :)
Immagine

Re: vacanze 2013

#630
justonething ha scritto:@annsca il centro storico di Sirmione non è enorme e merita una visita :wink:
grazie @just :) , cercherò senz'altro di visitare il centro storico di Sirmione, mi spiace solo che sarà una visita "lampo" ..diciamo però che potrebbe funzionare da "anteprima" per una visita più accurata e completa :wink:
Immagine