La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

FINE LIVING can. 49

#1
Ma l'avete visto, ogni tanto?
Piscine da urlo!
Sì, da urlo perchè soltanto gli americani possono spendere un mare di soldi per avere delle schifezze fintissime!
L'altra sera un cicc.... oppps! un falso magro del nuovo mondo era tutto ringalluzzito per mostrare la sua casa con piscina a Maiorca: una schifezza inguardabile: tutta rivestita in oro! Perfino le spazzole per i capelli!
Passino i miscelatori (è l'unico metallo che non si ossida), ma ovunque tesserine in oro, con un gusto orripilantissimo! E quell'altro che si è fatto il fiumiciattolo di 40 m per farsi la discesa verso la piscina?
Ha detto... sì, beh, ho speso più di 500.000 dollari ma ne è valsa la pena!
Teribbbbile!!!!!!!
Un altro ancora si è fatto la piscina con 4 cascate.........

E poi c'è un altro programma con le case vista mare.
Tutte americanate!
Perchè non si fa un bel programma con le case che sappiamo fare in Italia?
o con le piscine italiane?

Re: FINE LIVING can. 49

#2
Ogni tanto mi diverte guardare questi programmi, così come i vari Extreme Makeover...
Il gusto degli americani per l'arredo è qualcosa di misto tra il terribile e l'inutile. D'altra parte comprano e vendono case arredate, e già questo dovrebbe far pensare.... :wink:

Qualche trasmissione simile l'abbiamo anche in Italia ma il livello è decisamente più elevato :D

Re: FINE LIVING can. 49

#4
ho letto da Tamy di questo canale 49. ieri sono andata a digitarlo, ma non esiste. Mhaaa non c'è in tutta Italia? Mi sa che devo fare un'altra risintonizzazione anche se non l'ho fatta tanto tempo fa :roll:

Re: FINE LIVING can. 49

#6
confesso che anche io indulgo nel guardare certe trasmissioni, anche se non quella nello specifico: lo faccio come un'antropologa, per studiarmi la gente, gli stili di vita e le abitudini
e continua a sconvolgermi il fatto che le case americane siano fatte di legno, assi e travi, anche dove magari ci sono uragani e tifoni... e poi nei quartieri nuovi son tutte fatte in serie, uguali uguali...
sembrano generalmente di pessima qualità, con rifiniture e materiali bruttini
se ti guardi Extreme Makeover: Home Edition, in una settimana buttano giù e tirano su come se nulla fosse

oppure, mai visto questo? http://www.leitv.it/programmi/scheda/ca ... i-dollari/
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: FINE LIVING can. 49

#7
Concordo che i gusti americani restano molto distanti da quelli nostrani, anche per il fatto che le loro case in legno, sono enormi..
Extreme Makeover è un format che non digerisco, ci provo ma resto disgustato dalla valanga di melensità, abbracci, moralismo, ecc.., che secondo me poco c'entrano con la ristrutturazione di una casa. Parere personale ovviamente.

Poche cose mi piacciono nella programmazione serale, alcune su Leonardo TV (Gli acchiappacase, Case da sogno) e sopratutto i programmi di Castrignano (Cambio casa cambio vita, La5) che vanno più nel dettaglio e forniscono concretamente idee su prodotti e marche.
La Marella la trovo troppo generica (Cerco casa, Real Time), mentre più creativa sempre su quel canale, Paint your life, incentrata sulla trasformazione di vecchi mobili e su come tinteggiare.

Il canale segnalato da Tamy invece non l'ho trovato, mi sa che devo risintonizzare il tv.. :roll:

Re: FINE LIVING can. 49

#8
oh ma Extreme da quel punto di vista è una c@g@t@ mostruosa, hai perfettamente ragione!!!
se parliamo di BEI programmi c'è ben poco in giro, ed anche su SkY HD Design non sempre c'è molto
Leonardo piaceva anche a me, ma non lo vedo più :twisted:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani