La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
io sono distrutto, giovedì sera almeno 4 ore di guori salone, venerdì pomeriggio 6 ore di salone del mobile con attenzione particolare alle cucine, oggi invece tutta la giornata al salone ed ho visto il resto....
la fiera è bellissima mi ha colpito particolarmente la parte la sezione dedicata ai saloni classici (di stralusso) gruppo42 un grupo di piccole aziende che proponevano delle cose strafantastiche...!!!!!!
Arclinea mi ha deluso tantissimo anche se alla fine il modello convivium ce l'ho nel cuore (top in corean con lavandino incluso tutto bianco) ...
voi ci siete stati? cosa vi è piaciuto delle cucine?
io ci ritornerei domani x fare degli acquisti ma mi hanno detto che nn vendono ai privati :cry: :cry:

#17
eccomi, FuoriSalone finito
ho visitato il Salone ("solo" le cucine, quattro ore per tre padiglioni) venerdì mattina
di bello ho visto la nuova Ginevra di Rossana e la Spezie di Schiffini nella versione "alleggerita", con il terminale a banco anzichè a basi chiuse come prima.
Convivium è sempre una signora cucina, ma credo ci voglia un ambiente molto ampio per valorizzarla come merita.
il megastand di Snaidero era molto cupo e mancava l'aria; molto scenografici i nuovi piani di lavoro a "onda".
ho visto anche la famosa cucina Alessi, realizzata con Valcucine. è un piccolo gioiello, non ancora prezzato ma si parla di valori fra 20 e 50 mila euro a seconda delle dotazioni. ci sono quattro versioni, tutte molto colorate e originali, la mia preferita è la Agreste, con un mix di acciaio e ebano. oltre al costo pazzesco, però, ho notato il poco spazio di lavoro a disposizione. credo sia adatta ai bilocali di via Spiga o per i piccoli appartamenti a Porto Cervo o Cortina :wink:
Minotti ha presentato una cucina interamente rivestita in pietra, originale ma assolutamente scomoda (...sistema "a sepolcro" per la copertura del lavandino...) e secondo me nemmeno molto igienica.
comunque gli stand erano tutti belli, sarebbe valsa la pena di visitare il Salone anche solo per vedere tutti gli elettrodomestici nuovi.
alla fine, la cosa che ho capito è che la nuova cucina mi costerà come un fuoristrada..... sospiro.....

#18
Cryba75 ha scritto:qualcuno quest'anno pensa di andarci?
Io ... e Chabal ... tutti e due probabilmente giovedi il 15 aprile ... chi altro c'è?? Viene anche qualche scadente rivenditore della Brianza ... tipo ccd? :lol: :lol:
... oppure qualche invasato del laminato? :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#19
claf ha scritto:si lix se mi mandi i dati mi farebbe piacere...
si ho biglietti da visita dei miei amici ma sono intestati con il nome della società in cui lavorano e sono per la maggiorparte banche e non ci azzeccano nulla con i mobili!
:D
non disquisiscono sul settore... le banche locali del nordest passano pressochè sempre al salone a trovare i loro clienti espositori. Per loro è un momento unico per incontrarli tutti assieme e per vedere cosa fanno realmente i loro clienti (ossia come vengono bruciati i soldi dei mutui concessi :D) .
Fiorista? mi servono dei vasi e delle fioraie,
Muratore? devo vedere le tendenze della casa per capire se proporre ambienti living o chiusi.
Idraulico?: devo vedere i bagni come vengono attaccati,
Macellaio? mi serve un bancone per il negozio.

#20
ales ha scritto:nonostante ci sia già stato l'anno scorso non mi ricordo più come funziona..ma con il biglietto da 18E posso girare un po x tutta la fiera o ad esempio solo nello spazio di eurocucina? Perchè leggendo su un sito con info sulla fiera sembra che per ogni cosa serva un biglietto diverso...
Grazie :D
quando sei dentro sei dentro....hai pagato per la giornata... mi pare che ci sono anche "abbonamenti (salassi)" per 3 giorni....Si paga a parte (mi pare un 10 euro) il parcheggio auto... invece il "manuale" si compra separatamente per cucina e per il resto del salone (e costa un fottio.... fanno pagare sia il cliente che l'espositore e pure parecchio!!!... "%&&$$£$&!!!!!!" )


una cosa per il privato che volesse visitare il salone: molti modelli esposti sono prototipi, alcuni non entreranno manco mai in produzione. Inoltre anche le ditte dell'economico presentano tutti cucine dai 15.000 euro in su per apparire più che per essere... non è il caso di innamorarsi follemente di un modello o di una ditta: in fiera non si viene ricambiati quasi mai.

#21
Cryba75 ha scritto:io vorrei esserci, ma non essendo un rivenditore...potrei venire solo domenica 18/4.
sapete il costo del biglietto?
c'e' scritto nella pagina prima... anche come diventare "operatore" :lol:

#22
claf ha scritto:(top in corean con lavandino incluso tutto bianco) ...
[caz_ata = On]
:shock: ...si sapeva che ci buttavano dentro di tutto per fare i top... ma anche dei poveri asiatici "coreani" tritati speravo proprio di no... :lol:
[caz_ata = Off]

#23
Cryba75 ha scritto:
qsecofr ha scritto:
Cryba75 ha scritto:io vorrei esserci, ma non essendo un rivenditore...potrei venire solo domenica 18/4.
sapete il costo del biglietto?
c'e' scritto nella pagina prima... anche come diventare "operatore" :lol:
il primo post risale al 2006... :?
a... si vero... comunque non c'e' stata deflazione... :lol:
www.cosmit.it

Costi tessere ingresso 2010
Euro 20,00 tessera valida 1 ingresso
Euro 40,00 tessera valida 3 ingressi
Euro 52,00 tessera valida 6 ingressi
Euro 15,00 tessera studenti valida 1 ingresso

Tessere in vendita solo domenica, per il pubblico:
Euro 30,00 tessera coppia
Euro 35,00 tessera famiglia (2 adulti + un minore di 18 anni)

... chissà come fanno a verificare se due sono coppia o pinchi pallini incontratisi nella reception... :lol: