La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PRIMO NATALE NELLA CASA NUOVA!

#1
Buonasera a tutti,
Mi chiamo Luca e sono nuovo su questo forum. Vi scrivo perchè ho bisogno di suggerimenti: io ed il mio compagno abbiamo da poco traslocato nella casa appena comprata! sarà il primo natale che passeremo insieme e vorrei qualche consiglio per fargli una sopresa, vorrei prendere un albero particolare e magari decorare tutta la sala.
Qualcuno di voi ha già iniziato a pensarci?
Lo so che parto in anticipo ma ho un po' di pressione addosso!!

Grazie in anticipo a tutti.

Re: PRIMO NATALE NELLA CASA NUOVA!

#2
luca_brozzini ha scritto:Buonasera a tutti,
Mi chiamo Luca e sono nuovo su questo forum. Vi scrivo perchè ho bisogno di suggerimenti: io ed il mio compagno abbiamo da poco traslocato nella casa appena comprata! sarà il primo natale che passeremo insieme e vorrei qualche consiglio per fargli una sopresa, vorrei prendere un albero particolare e magari decorare tutta la sala.
Qualcuno di voi ha già iniziato a pensarci?
Lo so che parto in anticipo ma ho un po' di pressione addosso!!

Grazie in anticipo a tutti.

un paio di idee alternative da cui prendere spunto

ti puoi ispirare all'albero di natale che due anni fa, nel 2015, ha fatto discutere Ferrara. si trattava di un albero realizzato con mille tubi variopinti di vetro di Murano, sicuramente non convenzionale
Immagine

e _complice la nebbia che caratterizza Ferrara_ acceso aveva il suo perche'
Immagine

un altro spunto, ispirato allo Zettel'z di Maurer
Immagine
costruisci una struttura a forma di albero stilizzato, magari utilizzando lo scheletro di un ombrello, del fil di ferro.... e attacca ai "rami" foto e oggetti per voi significativi oltre a cio' che ti suggerira' lo slancio che traspare dal tuo post :lol:

buon natale :mrgreen: e .....






:roll: Lucarie', te piace 'o presepe?

perdona ma non ho resistito :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: PRIMO NATALE NELLA CASA NUOVA!

#3
Carina l'idea dell'albero Zettel'z... 8)

Quando non avevo gnomi x casa e potevo decidere come decorare l'albero mi piaceva cambiare il tema del colore ogni anno, ripreso poi nel resto della casa... Un anno blu e oro, un altro rosso-bianco, bianco-oro, argento oro e rame.

Una volta l'ho addobbato tutto con pompom bianchi (sembravano fiocchi di neve), un'altra solo stelle di natale (rigorosamente finte!) e nastri, anche solo fiocchi fatti con tessuto di vari colori.

Mi piace appendere decorazioni a lampadari librerie e finestre (cose abbastanza leggere però, fili con stelline, nastri etc.)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
e creare angolini a tema in vari punti della casa
Immagine

Ecco altre idee x l'albero meno classico, rami decorati
Immagine
Immagine
Immagine
questo mi ricorda un po' "nightmare before Christmas"
Immagine

Questo invece non l'avevo mai visto... lo spirito natalizio del faidate :shock:
Immagine

Re: PRIMO NATALE NELLA CASA NUOVA!

#5
Grazie a tutti per le risposte!! le vostre idee sono davvero bellissime!! Prenderò spunto sicuramente!
Purtroppo il bricolage non è il mio forte :D più che altro non ho molto tempo per applicarmi e manca sicuramente la voglia!
Quello fatto di pallet rimane il mio preferito!
I vostri alberi come saranno?
Avete già pianificato tutto?

-7 SETTIMANE AL NATALE

#6
Buonasera a tutti,
spero che questa sezione del forum sia quella giusta per parlare del Natale!!! :D
E' il mio periodo preferito dell'anno, quest'anno a Marzo abbiamo finito di ristrutturare ed è tutto pronto per il primo Natale in gran stile! Sto ragionando sulle decorazioni e vorrei sapere le vostre opinioni!
Avete già programmato tutto?

Grazie a tutti quelli che risponderanno!!
Saluti.

Lucia

Re: PRIMO NATALE NELLA CASA NUOVA!

#10
Prima di tutto congratulazioni per la casa nuova!!! :D Che bello il primo Natale insieme!
Anche io quest'anno volevo fare un albero particolare per la cucina, nel salone invece metterò quello tradizionale che facciamo tutti gli anni. Devo ancora decidere i colori, ma per fortuna c'è ancora tempo!

Ti lascio due idee che ho trovato e che mi piacciono molto:
Immagine
questo volevo farlo anche io, ma più piccolo per la tavola della cucina. (tanto di libri sono piena!)

Hai pensato ad un albero capovolto? :) è molto particolare però secondo me sta benissimo! tipo questo:
Immagine

l'ho trovato qui https://natale.biastore.it/alberi-di-na ... gp.9479.uw
E' troppo strano, se vuoi stupire i parenti secondo me è l'opzione migliore!! :D

Spero di esserti stata utile! :)

Re: -7 SETTIMANE AL NATALE

#11
luciazucchi ha scritto:Buonasera a tutti,
spero che questa sezione del forum sia quella giusta per parlare del Natale!!! :D
E' il mio periodo preferito dell'anno, quest'anno a Marzo abbiamo finito di ristrutturare ed è tutto pronto per il primo Natale in gran stile! Sto ragionando sulle decorazioni e vorrei sapere le vostre opinioni!
Avete già programmato tutto?

Grazie a tutti quelli che risponderanno!!
Saluti.

Lucia
Come da tradizione abruzzese, l'albero di Natale sarà addobbato con le palle in ceramica prodotte a Castelli (TE).
Si tratta di prodotti artigianali relativamente costosi, tuttavia l'anno scorso sono state vendute con finalità di beneficenza a favore della popolazione colpita dal terremoto, quindi ho avuto un motivo in più per acquistarne in buona quantità :wink: .
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: -7 SETTIMANE AL NATALE

#13
Olabarch ha scritto:le casette del mercatino - il più famoso ed il primo in Italia Kristkindlmarkt- sono già montate e ieri c'era un odore di neve......
Invece oggi non c'è una nuvola manco a cercarla....

Se volete dare un'occhiata alla situazione, guardate qui:
https://www.dolomitilivecam.it/it/le-ul ... ve/36.html

Se solo non facesse così freddo!

Me lo riprometto ogni anno, ma poi cambio puntualmemte idea :mrgreen: :oops: .




No, non ho ancora programmato niente..però una cosa è certa, un'altra decorazione fatta a mano, per ricordare il Natale 2017, entrerà a far parte degli addobbi della nostra casina.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: -7 SETTIMANE AL NATALE

#14
BirBa23 ha scritto:
Olabarch ha scritto:le casette del mercatino - il più famoso ed il primo in Italia Kristkindlmarkt- sono già montate e ieri c'era un odore di neve......
Invece oggi non c'è una nuvola manco a cercarla....

Se volete dare un'occhiata alla situazione, guardate qui:
https://www.dolomitilivecam.it/it/le-ul ... ve/36.html

Se solo non facesse così freddo!

Me lo riprometto ogni anno, ma poi cambio puntualmemte idea :mrgreen: :oops: .



No, non ho ancora programmato niente..però una cosa è certa, un'altra decorazione fatta a mano, per ricordare il Natale 2017, entrerà a far parte degli addobbi della nostra casina.
Per quello distribuiscono dell'ottimo Vin Brulè :wink:
Ci sono stata l'anno scorso, bellissima atmosfera e Bolzano merita una visita!
Immagine
Immagine
Poi ci mostri la decorazione celebrativa? :wink:

Re: PRIMO NATALE NELLA CASA NUOVA!

#15
:roll: mi avete fatto venire voglia di addobbare casa... :D

Un'idea facilissima da mettere in pratica, io ho usato un vaso di vetro IKea, le luci a led si trovano ovunque.
Immagine
Immagine
qualche idea minimalista
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
visto che sarà il primo Natale insieme, non puo mancare il vischio :wink:
Immagine