La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Vacanze e giretti 2018

#4
Alla fine non sono stata molto a Lecce :oops: poi il maltempo ha rallentato la visita

Da vedere :
- Duomo
- castello
- in piazza sant' Oronzo, anfiteatro romano
- basilica di Santa Croce, chiesa del Carmine etc..

(L'ufficio del turismo organizza visite guidate se si raggiunge un numero minimo )

Da Lecce visita a Otranto e Gallipoli

Re: Vacanze e giretti 2018

#5
petra18 ha scritto:Alla fine non sono stata molto a Lecce :oops: poi il maltempo ha rallentato la visita

Da vedere :
- Duomo
- castello
- in piazza sant' Oronzo, anfiteatro romano
- basilica di Santa Croce, chiesa del Carmine etc..

(L'ufficio del turismo organizza visite guidate se si raggiunge un numero minimo )

Da Lecce visita a Otranto e Gallipoli
Be' hai la scusa per tornarci :D


Io,uffa :? , non ho in programma nulla... stiamo valutando il Canada per le vacanze estive e tutte le energie saranno dedicate al viaggio :?

Re: Vacanze e giretti 2018

#6
io sto pensando di fare una puntata a Venezia sotto Pasqua per portare i ragazzi a vederla. vorrei fare andata/ritorno in giornata, quindi niente notte fuori.
qualcuno è del luogo o conosce bene Venezia e può darmi qualche dritta? tipo: ne vale la pena fare il giro in gondola o comunque un tour sui canali? eventualmente quali sono i luoghi meno battuti ma interessanti? un posto per pranzare non sfacciatamente turistico?
insomma ok vedere i classici Piazza S. Marco, Ponte dei Sospiri, etc. ma generalmente mi piace visitare anche luoghi non di massa e non ostentatamente turistici.

Re: Vacanze e giretti 2018

#7
A me era piaciuta la visita del ghetto e sinagoghe ( devi prenotare). Sfacchinata andata e ritorno in giornata :| comunque seguo eventuali suggerimenti . Alla scorsa biennale sono riuscita ad andare a Palazzo ducale per la prima volta :)

Non male Bizet :D
Ultima modifica di petra18 il 14/03/18 21:13, modificato 1 volta in totale.

Re: Vacanze e giretti 2018

#8
bayeen ha scritto:io sto pensando di fare una puntata a Venezia sotto Pasqua per portare i ragazzi a vederla. vorrei fare andata/ritorno in giornata, quindi niente notte fuori.
qualcuno è del luogo o conosce bene Venezia e può darmi qualche dritta? tipo: ne vale la pena fare il giro in gondola o comunque un tour sui canali? eventualmente quali sono i luoghi meno battuti ma interessanti? un posto per pranzare non sfacciatamente turistico?
insomma ok vedere i classici Piazza S. Marco, Ponte dei Sospiri, etc. ma generalmente mi piace visitare anche luoghi non di massa e non ostentatamente turistici.

Questa cosa interessa anche a me.

Nessuno nessuno?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Vacanze e giretti 2018

#9
BIZET ha scritto:
petra18 ha scritto:Alla fine non sono stata molto a Lecce :oops: poi il maltempo ha rallentato la visita

Da vedere :
- Duomo
- castello
- in piazza sant' Oronzo, anfiteatro romano
- basilica di Santa Croce, chiesa del Carmine etc..

(L'ufficio del turismo organizza visite guidate se si raggiunge un numero minimo )

Da Lecce visita a Otranto e Gallipoli
Be' hai la scusa per tornarci :D


Io,uffa :? , non ho in programma nulla... stiamo valutando il Canada per le vacanze estive e tutte le energie saranno dedicate al viaggio :?
Wow Bizet, il Canada :D .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Vacanze e giretti 2018

#10
Sfacchinata davvero Venezia in giornata... :?

Comunque Bayeen per il giro in gondola non saprei... so solo che sono costosissime :evil:
Dovrebbe esserci, se non è stato soppresso, un servizio gondole chiamato del Carbon ,si trova in prossimità del Rialto e con pochi euro porta i turisti da una riva all' altra, non è da paragonare al giro in gondola ma per i ragazzi può essere divertente.
Se prendete il vaporetto turistico ( linea 1mi pare) che parte dal parcheggio Tronchetto e dalla stazione di Santa Lucia arriva a San Marco e oltre, attraverso il Canal Grande potete ammirare i palazzi piu belli di Venezia dall'acqua.

Itinerari alternativi …
Isola di San Giorgio Maggiore, di fronte a San Marco ci si arriva in meno di 5 minuti di vaporetto. Da vedere la basilica palladiana con la possibilità di salire sul campanile.

Perdersi nel sestiere Castello, vicinissimo a San Marco ma poco frequentato dal turismo di massa, è la Venezia che amo di piu! shttps://www.airbnb.it/locations/venice/castello

Una chicca che pochi conoscono, a Rialto entrate nel Fondaco dei Tedeschi, antico magazzino trasformato in megastore di lusso, e salite in terrazza ...

Ora mi è venuta voglia di tornare a Venezia :shock:

Re: Vacanze e giretti 2018

#11
BirBa23 ha scritto:
bayeen ha scritto:io sto pensando di fare una puntata a Venezia sotto Pasqua per portare i ragazzi a vederla. vorrei fare andata/ritorno in giornata, quindi niente notte fuori.
qualcuno è del luogo o conosce bene Venezia e può darmi qualche dritta? tipo: ne vale la pena fare il giro in gondola o comunque un tour sui canali? eventualmente quali sono i luoghi meno battuti ma interessanti? un posto per pranzare non sfacciatamente turistico?
insomma ok vedere i classici Piazza S. Marco, Ponte dei Sospiri, etc. ma generalmente mi piace visitare anche luoghi non di massa e non ostentatamente turistici.

Questa cosa interessa anche a me.

Nessuno nessuno?
Ciao Birba :D

Re: Vacanze e giretti 2018

#12
BIZET ha scritto:Sfacchinata davvero Venezia in giornata... :?

Comunque Bayeen per il giro in gondola non saprei... so solo che sono costosissime :evil:
Dovrebbe esserci, se non è stato soppresso, un servizio gondole chiamato del Carbon ,si trova in prossimità del Rialto e con pochi euro porta i turisti da una riva all' altra, non è da paragonare al giro in gondola ma per i ragazzi può essere divertente.
Se prendete il vaporetto turistico ( linea 1mi pare) che parte dal parcheggio Tronchetto e dalla stazione di Santa Lucia arriva a San Marco e oltre, attraverso il Canal Grande potete ammirare i palazzi piu belli di Venezia dall'acqua.

Itinerari alternativi …
Isola di San Giorgio Maggiore, di fronte a San Marco ci si arriva in meno di 5 minuti di vaporetto. Da vedere la basilica palladiana con la possibilità di salire sul campanile.

Perdersi nel sestiere Castello, vicinissimo a San Marco ma poco frequentato dal turismo di massa, è la Venezia che amo di piu! shttps://www.airbnb.it/locations/venice/castello

Una chicca che pochi conoscono, a Rialto entrate nel Fondaco dei Tedeschi, antico magazzino trasformato in megastore di lusso, e salite in terrazza ...

Ora mi è venuta voglia di tornare a Venezia :shock:
La guida della mostra su durer ha parlato Della fondaco dei tedeschi :) suggeriva di andare sulla terrazza dei nuovi magazzini super lusso
Ultima modifica di petra18 il 15/03/18 19:40, modificato 1 volta in totale.

Re: Vacanze e giretti 2018

#14
Di nulla Bayeen, se mi viene in mente altro scrivo.

Petra, allora mi sa che la terrazza del Fondaco non è così poco conosciuta :lol:

Comunque, arrivati al piano con l'ascensore c'è un totem che in caso di grande affluenza di visitatori permette di prenotarsi per l'accesso in terrazza.

Re: Vacanze e giretti 2018

#15
BIZET ha scritto:
BirBa23 ha scritto:
bayeen ha scritto:io sto pensando di fare una puntata a Venezia sotto Pasqua per portare i ragazzi a vederla. vorrei fare andata/ritorno in giornata, quindi niente notte fuori.
qualcuno è del luogo o conosce bene Venezia e può darmi qualche dritta? tipo: ne vale la pena fare il giro in gondola o comunque un tour sui canali? eventualmente quali sono i luoghi meno battuti ma interessanti? un posto per pranzare non sfacciatamente turistico?
insomma ok vedere i classici Piazza S. Marco, Ponte dei Sospiri, etc. ma generalmente mi piace visitare anche luoghi non di massa e non ostentatamente turistici.

Questa cosa interessa anche a me.

Nessuno nessuno?
Ciao Birba :D

Ma ciao Bizet :D .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare