La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Weekend romantico: mi servono idee!!

#1
Ciao a tutti,
questo we ho a disposizione 4 giorni con mio marito... il problema e' che non sappiamo cosa fare!!! :cry:
Aiutini:

:arrow: siamo 2 pigroni e non ci piace andare x musei, ecc..
:arrow: con le lingue non ce la caviamo benissimo
:arrow: possiamo partire sabato mattina e rientrare lunedi pomeriggio o partire domenica e tornare martedi, ma volendo possiamo anche fare 3 notti fuori
:arrow: non siamo grandi amanti del buon cibo e non beviamo vino
:arrow: non vorremmo spendere un capitale

Lo so e' difficile, ma di sicuro non impossibile :wink: ... io pensavo ad un hotel in montagna dove poter fare anche saune, terme, ecc... ma prenotare alla cieca mi fa un po' paura. Con il freddo :? che sta arrivando vorrei evitare il classico Hotel che mi costringe a stare tutto il giorno in giro x rientrare x cena.
Beh insomma, avete capito, via alle idee!!!

Grazie mille e buona giornata :lol:
Deborah
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2
io voto per il lago di garda..offre tutto,shopping,passeggiate romantiche,buon cibo,divertimenti e terme :wink:

Re: Weekend romantico: mi servono idee!!

#6
Dolores ha scritto:vorrei evitare il classico Hotel che mi costringe a stare tutto il giorno in giro x rientrare x cena.
non l'ho mica tanto capita questa.

io però ammetto, l'unico hotel in cui sono stata con sauna, piscina & co... non l'ho sfruttato! :? (era a celerina, vicino a St. Moritz, se vuoi ti cerco il nome).

Invece i w.e. più romantici li ho passati a Verona (ok, magari non amate andare per musei, ma il centro di verona è davvero da vedere... e romanticissimo. Noi avevamo preso un hotel in centro, proprio per trovarci subito in strada.
Del resto Romeo e Giuliettta... :wink: ) e poi il lago di Garda. (accidenti, odio sviolinare quelli dell'est... :evil: :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol: ).

E poi va beh, ci sono le mie parti, o meglio dei miei, ancora meglio... le langhe, l'astigiano, alba... ma forse è già passato il periodo, meglio il tempo della vendemmia, o dei tartufi...

:wink:
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

Re: Weekend romantico: mi servono idee!!

#7
Dolores ha scritto:Ciao a tutti,
questo we ho a disposizione 4 giorni con mio marito... il problema e' che non sappiamo cosa fare!!! :cry:
Aiutini:

:arrow: siamo 2 pigroni e non ci piace andare x musei, ecc..
:arrow: con le lingue non ce la caviamo benissimo
:arrow: possiamo partire sabato mattina e rientrare lunedi pomeriggio o partire domenica e tornare martedi, ma volendo possiamo anche fare 3 notti fuori
:arrow: non siamo grandi amanti del buon cibo e non beviamo vino
:arrow: non vorremmo spendere un capitale

Lo so e' difficile, ma di sicuro non impossibile :wink: ... io pensavo ad un hotel in montagna dove poter fare anche saune, terme, ecc... ma prenotare alla cieca mi fa un po' paura. Con il freddo :? che sta arrivando vorrei evitare il classico Hotel che mi costringe a stare tutto il giorno in giro x rientrare x cena.
Beh insomma, avete capito, via alle idee!!!

Grazie mille e buona giornata :lol:
Deborah
Con tutti i "paletti" che hai messo.... un unico suggerimento....

STAI A CASA!

.... non è irriverente.... standotene a casa ... potrai:

1) dormire quanto vuoi.... (vedi pigroni ...)
2) non aver nulla a che fare con le lingue.... (ma che brutta cosa....non saper l'Inglese... non credi che sia il caso di cominciare un corso?)
3) non aver alcun tipo di problema di partenza/rientro....
4) continuare a mangiare il "quotidiano" .... non avendo traumi per una portata di "buon cibo" .... (che peccato poi... il vino di qualità è uno dei piaceri della vita...)
5) spendere niente!

:D :D

#9
Bologna? E' vicino ed è una città bellissima.... :D
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

Re: Weekend romantico: mi servono idee!!

#12
RC ha scritto:
Dolores ha scritto:Ciao a tutti,
questo we ho a disposizione 4 giorni con mio marito... il problema e' che non sappiamo cosa fare!!! :cry:
Aiutini:

:arrow: siamo 2 pigroni e non ci piace andare x musei, ecc..
:arrow: con le lingue non ce la caviamo benissimo
:arrow: possiamo partire sabato mattina e rientrare lunedi pomeriggio o partire domenica e tornare martedi, ma volendo possiamo anche fare 3 notti fuori
:arrow: non siamo grandi amanti del buon cibo e non beviamo vino
:arrow: non vorremmo spendere un capitale

Lo so e' difficile, ma di sicuro non impossibile :wink: ... io pensavo ad un hotel in montagna dove poter fare anche saune, terme, ecc... ma prenotare alla cieca mi fa un po' paura. Con il freddo :? che sta arrivando vorrei evitare il classico Hotel che mi costringe a stare tutto il giorno in giro x rientrare x cena.
Beh insomma, avete capito, via alle idee!!!

Grazie mille e buona giornata :lol:
Deborah
Con tutti i "paletti" che hai messo.... un unico suggerimento....

STAI A CASA!

.... non è irriverente.... standotene a casa ... potrai:

1) dormire quanto vuoi.... (vedi pigroni ...)
2) non aver nulla a che fare con le lingue.... (ma che brutta cosa....non saper l'Inglese... non credi che sia il caso di cominciare un corso?)
3) non aver alcun tipo di problema di partenza/rientro....
4) continuare a mangiare il "quotidiano" .... non avendo traumi per una portata di "buon cibo" .... (che peccato poi... il vino di qualità è uno dei piaceri della vita...)
5) spendere niente!

:D :D
come sempre sei molto simpatico...
cmq non ho detto che non so l'inglese ma che non me la cavo benissimo, questo vuol dire che se vado in germania o in austria non parlo tedesco potrei trovarmi in difficolta' visto che li' parlano l'inglese perfettamente e pretendono altrettanto...
e non ho detto nemmeno che avrei traumi a mangiare buon cibo: intendevo che non sono una frequentatrice di locali rinomati, ho un problema allo stomaco e non posso stare a tavola piu' di tanto tempo, non mangio carne e pesce e quindi x una pasta o una pizza posso adeguarmi ovunque. E poi se sono astemia che ci posso fare?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#13
allora: se ti propongo Roma che mi dici?
non devi per forza andare per musei, Roma E' già un museo vivente.
Non devi per forza dissanguare il portamonete, per una pizza o un primo te la cavi senza problemi......passeggiate romantiche, un buon caffè in un bel bar al centro, o in via Veneto......
per dormire...beh, io ci abito a Roma ma non posso ospitarti :lol: :lol: :?

se foste disposti a spendere un pochetto c'è un fantastico B&B che si chiama Buonanotte Garibaldi, ecco il link http://www.buonanottegaribaldi.com/

è un posto pazzesco soprattutto per noi amanti dell'arredamento!!!!

diversamente puoi informarti presso qualche istituo religioso - e quelli non mancano!!!! - che con prezzi decisamente modici ospitano a dormire i turisti......
io ti ho detto la mia, comunque buon w.end romanticissimo!!!! :wink:

#14
Se vuoi restare sulla tua idea iniziale di: hotel in montagna, relax totale, sicurezza di essere trattati bene... io tutte queste caratteristiche le ho sempre trovate in Tirolo e in Trentino!

Una delle nostre ultime mete (mia, di mio marito e della mia bimba) è stato questo albergo in Val Pusteria

http://www.myexcelsior.com/IT/1_hotel-dolomiti.php

Non so esattamente cosa intende per "non spendere un capitale"... qui le tariffe non sono certo a buon mercato ma sicuramente, a mio parere, quello che ricevi in cambio è di primissima qualità: le camere, il servizio, la cucina (mitici i buffet della prima colazione e quello degli antipasti a cena :shock: )... ma soprattutto, a uso compreso nel prezzo, la piscina, le due vasche idromassaggio (una interna, l'altra all'esterno), e tutta la zona relax con diverse saune, bagni turchi, e chi più ne ha più ne metta...
Immagina di uscire già dalla tua stanza in accappatoio, con un bel cestello (in dotazione) dove riporre i tuoi asciugamani, un bel libro da leggere, prendi l'ascensore e ti ritrovi direttamente in piscina... un bagnetto, un idromassaggio... un succo di mele (a disposizione) e poi via... a rilassarti in sauna, o su un lettino caldo caldo...

Se poi ti annoi... due passi in paese... una visitina a Brunico :wink:

#15
cucù ha scritto:allora: se ti propongo Roma che mi dici?
non devi per forza andare per musei, Roma E' già un museo vivente.
Non devi per forza dissanguare il portamonete, per una pizza o un primo te la cavi senza problemi......passeggiate romantiche, un buon caffè in un bel bar al centro, o in via Veneto......
per dormire...beh, io ci abito a Roma ma non posso ospitarti :lol: :lol: :?

se foste disposti a spendere un pochetto c'è un fantastico B&B che si chiama Buonanotte Garibaldi, ecco il link http://www.buonanottegaribaldi.com/

è un posto pazzesco soprattutto per noi amanti dell'arredamento!!!!

diversamente puoi informarti presso qualche istituo religioso - e quelli non mancano!!!! - che con prezzi decisamente modici ospitano a dormire i turisti......
io ti ho detto la mia, comunque buon w.end romanticissimo!!!! :wink:


PENSO CHE QUESTA SIA L'UNICA COSA BUONA FATTA DA CUCU' DA QUANDO E' SUL FORUM.
BELLISSIMO POSTO COMPLIMENTI