La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#3962
stefania_b ha scritto:io ho letto solo i primi due con malinconico.
Mi fa morire dal ridere perchè davvero quando parte con certi flash mentali sembra me :shock: :roll: :lol:
mica a caso ce l'ho in firma....
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La libreria del forum

#3963
lunaspina ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
lunaspina ha scritto: Hai sbagliato Tiffany, dovevi leggere quello che ho consigliato io. Tzè :twisted:
e mename pure va' :lol:
ho scelto il mio perche' pareva meno rosa :!: :twisted:
Dillo che non si sei più fidata perchè era troppo rosa quello che avevo consigliato di Lucinda Reily :evil: :evil:
smentisco categoricamente :D perche' a me quello della Riley mi era piacuto :!: era un melo', ad alcune cosette "ci devi credere" ma scorreva
benissimo...questo qua (un regalo da Tiffany ) avrebbe pure una trama da commedia degli equivoci, l'ambientazione newyorkese sotto Natale
etc...ma e' piatto, non ha verve, non ha fascino :roll: hai presente la scrittura brillante di "colazione da Darcy" ? beh qui non ce ne e' traccia...
Ah poi la Newton compton lo fa tradurre da 3 traduttori diversi :twisted: (stagisti :?: )
che traducono "charm bracelet" (quello di Tiffany) con braccialetto portafortuna :?: arghhhhh :twisted: :twisted:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#3964
Lalli04 ha scritto:Ah poi la Newton compton lo fa tradurre da 3 traduttori diversi :twisted: (stagisti :?: )
che traducono "charm bracelet" (quello di Tiffany) con braccialetto portafortuna :?: arghhhhh :twisted: :twisted:
:shock:

Comunque ultimamente ho avuto spesso l'impressione che le traduzioni fossero abbastanza malfatte... consecutio temporum a cavolo, punteggiatura approssimativa, e pur senza avere il testo originale a fronte ho avuto varie volte la sensazione che alcune interpretazioni fossero proprio sbagliate... sai, sul genere che "library" diventa "libreria", cose così... Ieri dai miei ho avuto bisogno del bagno :oops: :oops: :mrgreen: e ho arraffato a caso un libro di mia sorella. Iniziava parlando di una ragazza che tiene corsi di cucina e a un certo punto la traduzione diceva "le sue salse alla crema" :roll: :roll: Insomma, io temo che in originale fosse "cream", che in questo contesto mi pare ovvio significasse "panna" :roll: :roll:
Direi che la traduttrice come minimo non è un asso della cucina :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#3968
nancy77 ha scritto:
simo19691 ha scritto:ho ceduto anche io a Malinconico 8) poi vi dico!!!
secondo me ti piace :wink:
A me st piacendo parecchio!! Mentre leggo mi metto a ridere da sola :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: La libreria del forum

#3969
sto leggendo
La profezia della curandera di Hernan Huarache Mamani

l'ho trovato in casa...all'inizio mi ha preso molto, ora ad 2/3 di libro sembra non sapere dove andare a parare...ma arrivo fino in fondo e vi dico.
Qualcuno lo conosce? lo ha letto?
The Sisterhood of The Calf 37

Re: La libreria del forum

#3971
bubu ha scritto:
nancy77 ha scritto:
simo19691 ha scritto:ho ceduto anche io a Malinconico 8) poi vi dico!!!
secondo me ti piace :wink:
A me st piacendo parecchio!! Mentre leggo mi metto a ridere da sola :lol:
vero, facevo lo stesso anch'io :wink: :lol:
Immagine

Re: La libreria del forum

#3974
simo19691 ha scritto:ecco, non so se iniziarlo e lasciare da parte L'esecutore (iniziato per disperazione perchè oltre a Palaniuck in casa non avevo altro :? ), ma mi pare brutto :roll: :lol: :lol:
io di kepler dovrei iniziare "la testimone del fuoco" .....
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#3975
Lalli04 ha scritto:
simo19691 ha scritto:ecco, non so se iniziarlo e lasciare da parte L'esecutore (iniziato per disperazione perchè oltre a Palaniuck in casa non avevo altro :? ), ma mi pare brutto :roll: :lol: :lol:
io di kepler dovrei iniziare "la testimone del fuoco" .....
io ne avevo 2 in casa di L. e visto che non avevo più libri miei da leggere e l'altrernativa era appunto Palaniuck (G. li ha praticamente tutti)...... :roll:


ieri G. ha passato il pomeriggio a riordinare per autore le librerie....mi devo preoccupare :?: :roll: :lol: :lol:
Simona