La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#2416
lunaspina ha scritto: Tu hai ancora dei Poirot che non hai letto? Beata... :oops: :oops:
Qualche cosa di avventuroso tipo Wilbur Smith o Clive Cussler?
Spionaggio tipo Forsyte o Le Carrè?
Leggero tipo Kinsella?
Femminile tipo Catherine Dunne?
In realtà non lo so, il più delle volte non associo più il titolo alla trama e devo leggere i nomi dei protagonisti per ricordarmi se l'ho letto. :oops: Magari mi manca qualcosa in ambienti assolati sul genere di "Assassinio sul Nilo" o "Delitto sotto il sole", devo informarmi!
Kinsella già dato e la Dunne non mi piace mica...

Edit: maledetta wikipedia!! Avevo trovato "la domatrice" ambientato in Giordania ma c'era in chiaro l'assassino :x :x Ci sarebbe Miss Marple ai Caraibi. Oppure SIpario che mi manca: fa piangere?
Rouge84 ha scritto: Un fruttero-lucentini?
Non ridere ma li trovo invernali :lol:
abigaille ha scritto: Un mio cavallo di battaglia, "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo", per me bellissimo
Mo' cerco.
- Aspettando Godot -

Re: La libreria del forum

#2419
Quoto Fred Vargas (che poi è una donna)
Non ti suggerisco svedesi/danesi, visto ciò che hai detto sul leggere a 30° (anche se a me piacciono molto)...
Arisuggerisco i gialli con Petra Delicado (l'autrice, altra donna :D è Alicia Giménez-Bartlett): è spagnola :mrgreen:


PS: come fai a conservare i libri sino alle vacanze? io non reggo...
PPS: sto leggendo il secondo di Diego Da Silva (mia suocera beve): consigliatissimo!!!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La libreria del forum

#2420
Ho "scoperto" Banana Yoshimoto!! :D
l'ho sempre vista in libreria con diffidenza ed invece....mi sa che mi leggerò tutti i suoi libri :D
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: La libreria del forum

#2422
Cla' ha scritto:
lunaspina ha scritto: Tu hai ancora dei Poirot che non hai letto? Beata... :oops: :oops:
In realtà non lo so, il più delle volte non associo più il titolo alla trama e devo leggere i nomi dei protagonisti per ricordarmi se l'ho letto. :oops: Magari mi manca qualcosa in ambienti assolati sul genere di "Assassinio sul Nilo" o "Delitto sotto il sole", devo informarmi!

Edit: maledetta wikipedia!! Avevo trovato "la domatrice" ambientato in Giordania ma c'era in chiaro l'assassino :x :x Ci sarebbe Miss Marple ai Caraibi. Oppure SIpario che mi manca: fa piangere?
"La domatrice" sarebbe stato il massimo! Tra l'altro è uno dei miei preferiti in assoluto: ci sono posti e personaggi davvero memorabili. Peccato lo spoiler di Wiki :(
Un altro esotico è "Non c'è più scampo", ambientato in uno scavo archeologico in Mesopotamia. Molto bello.
Sempre vacanziero c'è anche "Triangolo a Rodi", che un racconto lungo contenuto nella raccolta "Quattro casi per Hercule Poirot" (anche gli altri 3 sono belli, specie "Lo specchio del morto")
"Il pericolo senza nome" è ambientato in estate in una località di mare, ed ha un bell'intreccio.
"Miss Marple nei Caraibi" è carino.
"Sipario" a me è piaciuto, però un po' di amaro in bocca te lo lascia. Se te ne mancano degli altri io lo lascerei per ultimo.
Potrei consigliarti anche "C'era una volta", che è un po' sui generis perchè è ambientato nell'antico Egitto.
Cla' ha scritto:Kinsella già dato e la Dunne non mi piace mica...
L'estate scorsa ho letto "Le sorelle alfabeto" di Monica McInerney, romanzo tutto al femminile sui legami familiari, mi era piaciuto.
Sul genere Kinsella ho trovato divertente "Love trainer" di Julia Llewellyn.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#2423
bubu ha scritto:Ho "scoperto" Banana Yoshimoto!! :D
l'ho sempre vista in libreria con diffidenza ed invece....mi sa che mi leggerò tutti i suoi libri :D
8) già fatto!
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: La libreria del forum

#2427
stefania_b ha scritto:cla alexander mcall smith lo conosci? io mi diverto tanto con i gialli non gialli della signora ramotswe
Ho comprato "Il club dei filosofi dilettanti", ma non l'ho ancora letto. Però credo appartenga all'altra serie :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#2428
lunaspina ha scritto:
stefania_b ha scritto:cla alexander mcall smith lo conosci? io mi diverto tanto con i gialli non gialli della signora ramotswe
Ho comprato "Il club dei filosofi dilettanti", ma non l'ho ancora letto. Però credo appartenga all'altra serie :roll: :roll:
si esatto. e per dirla con cla quella è una serie più invernale e la protagonista mi sta un po' sulle scatole :oops:
The sisterhood of The Calf 40

Re: La libreria del forum

#2429
stefania_b ha scritto:
lunaspina ha scritto:
stefania_b ha scritto:cla alexander mcall smith lo conosci? io mi diverto tanto con i gialli non gialli della signora ramotswe
Ho comprato "Il club dei filosofi dilettanti", ma non l'ho ancora letto. Però credo appartenga all'altra serie :roll: :roll:
si esatto. e per dirla con cla quella è una serie più invernale e la protagonista mi sta un po' sulle scatole :oops:
L'altra serie non mi sono decisa a comprarla perchè mi sta sull balls il nome della protagonista... :oops: :oops: :lol: :lol:
Che motivazioni profonde :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38