La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1471
Tipo stamattina in treno. Comincio a leggere L'arte di essere felici di Schopenhauer....miiiii che botta sui maroni!!
Eppure non penso nemmeno che sia tra le cose più pesanti da leggere...bha sarò io un po' gnurante :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#1472
miiiiiiiiiiii.....e c'hai ragione c'hai!!un elogio a chi riesca a trovare shopenhauer,grande ottimista e amante della vita(?!) una lettura leggera appena svegli e in procinto di andare al lavoro... ma la penso come te...sarà che la filosofia non è proprio il mio forte, sarà che la saggistica mi sta stretta ..quindi bubu anch'io mi annovero nel club 'gnuranti... :lol:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#1473
doris ha scritto:miiiiiiiiiiii.....e c'hai ragione c'hai!!un elogio a chi riesca a trovare shopenhauer,grande ottimista e amante della vita(?!) una lettura leggera appena svegli e in procinto di andare al lavoro... ma la penso come te...sarà che la filosofia non è proprio il mio forte, sarà che la saggistica mi sta stretta ..quindi bubu anch'io mi annovero nel club 'gnuranti... :lol:
Ma sai, non è tanto per i concetti che vi sono espressi in certi libri e che trovo anche interessanti fondamentalmente, ma è probabilmente il linguaggio arcaico contenuto in essi che mi sfasa completamente.... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#1474
sono certamente una 'gnuranta anch'io, preferisco di gran lunga i romanzi alla saggistica :roll:

PERO'... c'è un però...
Molto dipende dal come sono scritti i saggi.
Se penso alla Storia d'Italia scritta da Montanelli (oltre 20 volumi!) non ce n'è uno che non sia godibilissimo, scritto bene ovvero con accuratezza storica e qualche sano tocco ironico.
Se penso ai libri di filosofia di De Crescenzo, non mi vergogno a dire che li ho usati per ripassare parti del programma del liceo... c'era l'essenziale e non erano affatto barbosi... anzi, ci ho tirato fuori qualche aneddoto per colorire quando ero interrogata.
Idem un paio di libri di ergonomia di Donald A. Norman, che ho studiato all'università, erano talmente efficaci e leggibili che li ho riletti per puro piacere personale e anche regalati: un libro dal titolo "La caffettiera del masochista" fa scena in qualunque salotto :lol: :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#1475
brava merc...de crescenzo l'ho usato anch'io...sui miei di libri capivo molto poco!.. :wink: leggendo i suoi invece mi pareva tutto più semplice...riuscivo perlomeno ad avere una vaga idea del concetto base... :? in filosofia ero proprio una capra...o sarà che ho avuto una professoressa veramente pessima!

Sono dello stesso parere...dipende da come sono scritti, ma a me la saggistica mi risulta sempre un pò pesantina...proverò con "la caffettiera del masochista" e poi ti saprò dire :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#1476
doris ha scritto: proverò con "la caffettiera del masochista" e poi ti saprò dire :wink:
davvero godibile, so che lo usano come libro di testo al corso di scienze della comunicazione alla Sapienza!
la copertina stessa è un oggetto di design :lol:

... ma è un'impressione o le librerie in questi giorni sono + vuote del solito di titoli nuovi?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#1477
ne sto leggendo dei pezzetti su google libri... :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#1478
chiaretta ha scritto: ... ma è un'impressione o le librerie in questi giorni sono + vuote del solito di titoli nuovi?
non saprei, sto cercando di non entrarci per smaltire la montagna di libri nuovi che mi aspetta fiduciosa in camera :)
Immagine

Immagine




---

#1479
abigaille ha scritto:
chiaretta ha scritto: ... ma è un'impressione o le librerie in questi giorni sono + vuote del solito di titoli nuovi?
non saprei, sto cercando di non entrarci per smaltire la montagna di libri nuovi che mi aspetta fiduciosa in camera :)
concordo...scaffali a corto di novità acchiappalettore... persino un'onnivora come me con la fregola dell'acquisto del libro...

saran 3 settimane che VOGLIO comprare dei libri...ma nulla che mi attiri... non voglio i soliti noti... cerco la "chicca"...macchè.... :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#1481
A me è arrivato sabato e stamattina avevo già in mano l'ultimo libro delle Sorelle Simili, "La buona cucina italiana" :mrgreen:
A parte qualche eccezione, non è il mio genere di cucina.
13 euro buttati via :cry:
Ultima modifica di Cla' il 15/09/09 21:21, modificato 1 volta in totale.
- Aspettando Godot -

#1484
a bath c'è il festival (10 gg) dedicato a jane austen...... :shock:
voglio anch'iooooooooooooooooo :cry:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3