La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#2941
Rouge84 ha scritto:betts, io di Ammaniti ho letto solo "Io non ho paura"...mi era piaciuto molto ma mi aveva lasciato con un po' di angoscia addosso..mi piacerebbe leggerne altri....


e ho letto "Kitchen" di Banana Yoshimoto...mi è piaciuto moltissimo (chi è la grande fan? Dierre? :roll: )
mi ha ricordato gli shojo manga di fine anni 80...gli altri che ha scritto hanno lo stesso "mood" o sono diversi? quale potrei leggere dopo? :D

..
Piace anche a me banana yoshimoto :wink:
Non ne ho letti ancora tantissimi, ma kitchen e' quello che mi e' piaciuto meno :lol:

Ammaniti e' uno che non ho mai letto. Non so perche' ma c'e' qualcosa che mi ha sempre bloccato, non ho mai letto nemmeno la prefazione di un suo libro, nemmeno per sbaglio in libreria :roll: sara' che il suo nome l'ho collego sempre al film tratto dal suo libro, che come ricordavi tu, m'ha lasciiato un senso d'angoscia :?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: La libreria del forum

#2943
Io della Yoshimoto non ho letto nulla però mi ispira... magari quando finisco il libro che ho preso in biblioteca ne prendo uno, con cosa potrei iniziare?
Ho già mezzo rinunciato a leggere "Che la festa cominci" di Ammaniti, non ne ho letto tanto bene, pare sia per metà un libro come si deve e per metà un delirio alla "branchie"... eccheppalle!!!
Io voglio l'ammaniti di "Ti prendo e ti porto via", come dice Simo quando inizi non puoi più smettere di leggere...
"Io non ho paura" l'ho letto tempo fa, certo il senso di angoscia un po' c'era anche nel libro, con una storia così non poteva non esserci, però mi è piaciuto tantissimo, i personaggi sono descritti meravigliosamente, idem per i paesaggi... quando quest'uomo scrive senza delirare lo adoro.
"Fango" invece non mi è piaciuto affatto, troppa violenza. E poi preferisco i romanzi ai racconti.

Di Stefano Benni che mi dite invece? Mi piace molto come scrive, mr boop lo adora, io ho letto solo "Margherita Dolcevita" e devo dire che non mi è dispiaciuto. Non saprei come descriverlo... ironico, divertente, surreale! Vorrei leggere altro ma sono un po' bloccata, sono più da romanzo "classico", con un inizio e una fine... boh!
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: La libreria del forum

#2944
DIERRE ha scritto:
Rouge84 ha scritto:betts, io di Ammaniti ho letto solo "Io non ho paura"...mi era piaciuto molto ma mi aveva lasciato con un po' di angoscia addosso..mi piacerebbe leggerne altri....

invece io sto andando avanti con la saga di Elisabeth George, ho finito "Dicembre è un mese difficile" (mia madre invece è andata fuori, ha letto l'ultimo :shock: )

e ho letto "Kitchen" di Banana Yoshimoto...mi è piaciuto moltissimo (chi è la grande fan? Dierre? :roll: )
mi ha ricordato gli shojo manga di fine anni 80...gli altri che ha scritto hanno lo stesso "mood" o sono diversi? quale potrei leggere dopo? :D

e poi ho iniziato il mio primo Mario Vargas LLosa dopo anni a tergiversare...ho iniziato con "Avventure della ragazza cattiva", vediamo...
:oops: 8) eh si io, ma anche stefania_b
il mood è quello, alcuni più carini altri meno. Io mio preferito "sonno profondo" è un pò triste, ma l'unico a cui ho messo segni per ricordarmi certe frasi è "Un viaggio chiamato vita".
:roll: la sequenza di quelli della George l'ho scordata..anche io ho cominciato male.
Sono in arretrato con le letture in modo vergognoso
:oops:
nono io non ho mai letto niente della yoshimoto. Non so perchè ma ho paura di prendere una cantonata.
Anche perchè come sulla Vargas anche su Ammaniti sono una voce fuori dal coro: ho letto solo Ti prendo e ti porto via e non mi è piaciuto per niente.
The sisterhood of The Calf 40

Re: La libreria del forum

#2945
Eccomi, altra lettrice della Yoshimoto a rapporto :wink:
Kitchen è bello sì, a me è piaciuto molto anche Chie-Chan e io.
Sonno profondo l'ho letto da poco, è sempre un buon libro ma mi ha lasciata un senso di angoscia, di profonda tristezza :roll:

Di Ammaniti io ho letto Ti prendo e ti porto via, che a me è piaciuto tantissimo, e Come Dio comanda, sicuramente più crudo e crudele... ma è vero che una volta iniziato il libro lo divori perchè ti prende, anche se il finale mi ha lasciata un pò così...

Io sono ancora alle prese con il libro di Viola di Grado, manca poco e dovrei finirlo, non vedo l'ora, non è una lettura che mi sta entusiasmando troppo. Ma la sua scrittura è apprezzabile, "nuova" e particolare, direi carnale :wink:
Immagine

Re: La libreria del forum

#2946
Betty, di stefano benni ti consiglio anche i suoi classici: bar sport, il bar sotto il mare, ecc. Di recente di suo ho letto anche La grammatica di Dio, davvero divertente :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: La libreria del forum

#2947
bubu ha scritto:Betty, di stefano benni ti consiglio anche i suoi classici: bar sport, il bar sotto il mare, ecc. Di recente di suo ho letto anche La grammatica di Dio, davvero divertente :wink:
io ho letto qualcosa tantissimi anni fa, ma non ricordo nulla :roll:
Simona

Re: La libreria del forum

#2953
bubu ha scritto:Betty, di stefano benni ti consiglio anche i suoi classici: bar sport, il bar sotto il mare, ecc. Di recente di suo ho letto anche La grammatica di Dio, davvero divertente :wink:
A me sono piaciuti tanto anche Elianto e Spiriti.
Ma tutto Benni a me piace tanto.
The sisterhood of The Calf 40

Re: La libreria del forum

#2955
:oops: :lol: scusatemi stefania-b e nancy , ho fatto confusione sulla Yoshimoto

:wink:Avanti con proposte di novità, titoli ed autori.Grazie.
Devo fare la mia whising list per Natale/compleanno 8)
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo