La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#3061
Ho finito "Il segreto di Lady Audley", decisamente bello :D
Ora ho iniziato "Il deserto del cuore" di Agatha Christie: è uno dei sei romanzi rosa che lei pubblicò sotto pseudonimo. Ho letto bellissime recensioni e sono molto curiosa di vedere com'è :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#3063
simo76 ha scritto:
Rouge84 ha scritto: sono decisamente nel Japan Mood, mi ispirava 1q84 qualcuno di voi l'ha letto?
Anch'io sono tentata: ho letto da poco Kafka sulla spiaggia che mi ha letteralmente stregato!!!
:D anch'io voglio leggere altri scrittori Jap , mi sono segnata i titoli indicati da petra18.
Recensite poi questo 1q84, grazie :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: La libreria del forum

#3064
betty_boop ha scritto: Io della Yoshimoto non ho letto nulla, ero incuriosita, ma poi ho letto tante recensioni di gente delusa e mi sono smontata...

Io non sono stata stregata dalla Yoshimoto :wink: Pero' ti consiglio di provare "kitchen" e, se l'edizione della Feltrinelli non e' cambiata,
la postfazione ha uno dei saggi piu' interessanti che mi e' acapitato di leggere su cultura giappo/anime/manga 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#3065
Saul1978 ha scritto: ora ho cominciato: Che fine ha fatto Miss Baby ......di Lee Martin
Vi saprò dire :wink:
:roll: :? :roll: :? :roll: :?
seriamente... è il libro più inutile che mi sia capitato di leggere in vita mia. Sul serio! Non succede NIENTE in tutto il libro! E' incredibilmente vuoto! Trovo più appassionante leggermi gli ingredienti della pasta barilla o le didascalie delle foto di playboy :P

EVITATE COME LA PESTE!

:roll: :? :roll: :? :roll: :?
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: La libreria del forum

#3066
lunaspina ha scritto:Ora ho iniziato "Il deserto del cuore" di Agatha Christie: è uno dei sei romanzi rosa che lei pubblicò sotto pseudonimo. Ho letto bellissime recensioni e sono molto curiosa di vedere com'è :D
Finito in pochi giorni. Bellissimo, veramente. Emotivamente per me è risultato piuttosto "forte". E - data l'autrice - un finale non scontato me lo aspettavo... ma sinceramente non così...
Se qualcuno l'ha letto mi piacerebbe parlarne.
Ho iniziato "Una storia in Danimarca" di Updike: finora mi piace, vediamo.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#3068
Oggi ho comprato il mio primo ebook per il Kindle nuovo :D
Ho preso "Un diamante da Tiffany". Avevo scaricato l'estratto (che comprendeva il prologo e una parte del primo capitolo) e mi era piaciuto, così mi sono decisa al grande passo :D
4.99 € invece di 9.99 € del cartaceo: visto che sicuramente sarà una lettura "usa e getta" mi pare una spesa accettabilne 8)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#3069
lunaspina ha scritto:Oggi ho comprato il mio primo ebook per il Kindle nuovo :D
Ho preso "Un diamante da Tiffany". Avevo scaricato l'estratto (che comprendeva il prologo e una parte del primo capitolo) e mi era piaciuto, così mi sono decisa al grande passo :D
4.99 € invece di 9.99 € del cartaceo: visto che sicuramente sarà una lettura "usa e getta" mi pare una spesa accettabilne 8)

Luna! come ti trovi col kindle? consigli? o preferisci il cartaceo?
io sono ancora rosa dai dubbi
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: La libreria del forum

#3070
chiaretta ha scritto:
lunaspina ha scritto:Oggi ho comprato il mio primo ebook per il Kindle nuovo :D
Ho preso "Un diamante da Tiffany". Avevo scaricato l'estratto (che comprendeva il prologo e una parte del primo capitolo) e mi era piaciuto, così mi sono decisa al grande passo :D
4.99 € invece di 9.99 € del cartaceo: visto che sicuramente sarà una lettura "usa e getta" mi pare una spesa accettabilne 8)

Luna! come ti trovi col kindle? consigli? o preferisci il cartaceo?
io sono ancora rosa dai dubbi
quoto...diteci tutto sull'esperienza di lettura 8)
io ho smanettato un po' su quello della sister, in effetti la retroilluminazione mi sembra perfetta, i controlli un mazza schifezza :oops:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#3071
Ma in questa sezione non si parlava molto bene di vitali????
Oddio, ho cominciato la signorina tecla manzi ma non ci trovo nulla di interessante... :roll:
Sarà che l'ho letto subito dopo "vedova per un anno" di irving, che è pieno di storie, di flashback, di emozioni, di personaggi, di rapporti,....che vitali mi è sembrato un po' stitico.... :roll:
Immagine

Re: La libreria del forum

#3072
simo76 ha scritto:Ma in questa sezione non si parlava molto bene di vitali????
Oddio, ho cominciato la signorina tecla manzi ma non ci trovo nulla di interessante... :roll:
Sarà che l'ho letto subito dopo "vedova per un anno" di irving, che è pieno di storie, di flashback, di emozioni, di personaggi, di rapporti,....che vitali mi è sembrato un po' stitico.... :roll:
è il primo suo libro che leggi?
certo, non è il migliore :wink:
Immagine

Re: La libreria del forum

#3074
simo76 ha scritto:
nancy77 ha scritto: è il primo suo libro che leggi?
certo, non è il migliore :wink:
Sì, olive comprese era fuori così ho provato con questo...non so se affronterò altro, almeno a breve...
invece Olive comprese potresti leggerlo, non c'è proprio paragone :wink:
Immagine

Re: La libreria del forum

#3075
Lalli04 ha scritto:
chiaretta ha scritto:
lunaspina ha scritto:Oggi ho comprato il mio primo ebook per il Kindle nuovo :D
Ho preso "Un diamante da Tiffany". Avevo scaricato l'estratto (che comprendeva il prologo e una parte del primo capitolo) e mi era piaciuto, così mi sono decisa al grande passo :D
4.99 € invece di 9.99 € del cartaceo: visto che sicuramente sarà una lettura "usa e getta" mi pare una spesa accettabilne 8)

Luna! come ti trovi col kindle? consigli? o preferisci il cartaceo?
io sono ancora rosa dai dubbi
quoto...diteci tutto sull'esperienza di lettura 8)
io ho smanettato un po' su quello della sister, in effetti la retroilluminazione mi sembra perfetta, i controlli un mazza schifezza :oops:
Sono una bibliofila inside, quindi continuo a preferire il cartaceo. Ovviamente sono alla prima esperienza di lettura con l'ebook, quindi un po' è anche questione di farci l'abitudine (io ci ho messo secoli a passare dalle vhs ai dvd :lol: :lol:). Però devo dire che alla fine è divertente :wink: Me lo sono portato in giro nella borsa, è molto maneggevole e così riesco a leggere anche mentre allatto :mrgreen:, ed è carina la possibilità di visualizzare sul dizionario (già compreso) la definizione di una parola semplicemente andandoci vicino con le freccette dei comandi. E poi, come dicevo, è conveniente per le letture "usa e getta", che costano meno rispetto al cartaceo e non prendono spazio sulla libreria 8), e per i classici, che si acquistano a 0.99 € o addirittura si scaricano gratuitamente.
Non sottovaluterei, inoltre, il fatto di poter scaricare gratuitamente degli estratti da qualunque libro (in genere sono le prime 15-20 pagine), così si può decidere se il libro interessa o no, oppure anche semplicemente curiosare come si farebbe in libreria, stando però in poltrona e avendo a disposizione molti più titoli, ovviamente.
La tastiera (non i pulsanti, eh, la tastiera che viene richiamata sullo schermo) non è il massimo della rapidità perchè bisogna spostarsi con le freccette, ma poco male.
Lalli, il mio la retroilluminazione non ce l'ha, Spino me l'ha detto subito, spiegandomi che lo aveva scelto perchè questa tecnologia affatica meno la vista. Probabilmente a me la retroilluminazione avrebbe fatto comodo perchè Spino a letto non sopporta la luce accesa, perciò se lui vuole dormire io non posso leggere, però è vero che con questo sistema è quasi come leggere sulla carta. Quasi, eh :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38