La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1651
simo76 ha scritto:ecco, io proprio per questo motivo, ma annon mi piace avere cose per casa che mi occupano spazio e non uso (un libro già letto per me è qualcosa che non uso)
argh :shock:
in genere la penso come te, ma i libri fanno eccezione.
Un libro letto è una porta schiusa su un altro mondo... io poi me li guardo e penso non solo alla storia ma a quando l'ho comprato, o l'ho letto... sono i miei tesori :D

e quoto ela e stef, se un libro prestato mi piace, me lo compro (in doppia copia, perchè lo do anche a M... e considerato che ci frequentiamo da 10 anni, capite quanto sia serio il problema dei libri doppi)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#1652
chiaretta ha scritto:
simo76 ha scritto:ecco, io proprio per questo motivo, ma annon mi piace avere cose per casa che mi occupano spazio e non uso (un libro già letto per me è qualcosa che non uso)
argh :shock:
in genere la penso come te, ma i libri fanno eccezione.
Un libro letto è una porta schiusa su un altro mondo... io poi me li guardo e penso non solo alla storia ma a quando l'ho comprato, o l'ho letto... sono i miei tesori :D

e quoto ela e stef, se un libro prestato mi piace, me lo compro (in doppia copia, perchè lo do anche a M... e considerato che ci frequentiamo da 10 anni, capite quanto sia serio il problema dei libri doppi)
anche io compro il prestato se mi piace.
libri doppi.. mm per fortuna noi non ne avevamo (lui ha cominciato a leggere da quando mi conosce, in pratica, così come io ho cominciato a fare sport :lol: ), sennò sarebbe stato un GROSSO problema..
Immagine

Immagine




---

#1653
stefania_b ha scritto:
ela78 ha scritto:ahhhh che colpo al cuore..... un libro è mmmmmiooooooooo

ti dirò di più...se qualcuno mi presta un libro e quest'ultimo mi piace da matti, lo vado a comprare :oops: :oops: :oops:
ugualeeee!!!!
e quattro...

confesso un rapporto imbarazzante con i libri in prestito... se ci sono passi che proprio mi piacciano in un libro, segno le pagine e ci faccio i miei commentini a margine... :? mica posso farlo sul libro di un altro...
Diciamo che corro a prendere la mia copia ancora prima di finirlo :mrgreen:

I libri della dolce metà?
Al primo trasloco aveva donato tutti i suoi alla nipotina 8) amo quest'uomo!! :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#1654
Mercury ha scritto: I libri della dolce metà?
Al primo trasloco aveva donato tutti i suoi alla nipotina 8) amo quest'uomo!! :lol:
naaaah, secondo me ha letto meno libri di Totti, e per giustificarne l'assenza t'ha detto questa cosa carina :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#1655
chiaretta ha scritto: e quoto ela e stef, se un libro prestato mi piace, me lo compro (in doppia copia, perchè lo do anche a M... e considerato che ci frequentiamo da 10 anni, capite quanto sia serio il problema dei libri doppi)
Io invece (causa papà generoso, lo ammetto) seguo la filosofia opposta.
Un libro è vivo se continua ad essere letto, amato, consultato. E, soprattutto, se puoi prestarlo alle persone che ami!

(Odio chi mi compra una nuova copia invece che prestarmi il libro. :oops: )

#1656
fedelyon ha scritto:
chiaretta ha scritto: e quoto ela e stef, se un libro prestato mi piace, me lo compro (in doppia copia, perchè lo do anche a M... e considerato che ci frequentiamo da 10 anni, capite quanto sia serio il problema dei libri doppi)
Io invece (causa papà generoso, lo ammetto) seguo la filosofia opposta.
Un libro è vivo se continua ad essere letto, amato, consultato. E, soprattutto, se puoi prestarlo alle persone che ami!

(Odio chi mi compra una nuova copia invece che prestarmi il libro. :oops: )
eh, io ho smesso di prestarli quando ho visto che non tornavano più indietro... a volte anche solo per dimenticanza, però... dispiace, per cui meglio evitare ;)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#1657
anche io....
A proposito di libri miei letti da qualcun altro: il tesoro qualche mese fa ha letto la mia vecchia copia (gulp, è maggiorenne!) de "Il segreto del millennio" libro che da piccola (letto a 12 anni credo e poi riletto periodicamente fino ai 18) ho consumato e ogni tanto lo sentivo ridacchiare intenerito... il motivo? trovava "piccoli pezzi" della me di allora :oops: tipo il mio nome scritto (a matita, maniaca sin da allora), qualche appunto di qualcosa... che vergogna :oops: :oops:

#1658
stefania_b ha scritto:anche io....
A proposito di libri miei letti da qualcun altro: il tesoro qualche mese fa ha letto la mia vecchia copia (gulp, è maggiorenne!) de "Il segreto del millennio" libro che da piccola (letto a 12 anni credo e poi riletto periodicamente fino ai 18) ho consumato e ogni tanto lo sentivo ridacchiare intenerito... il motivo? trovava "piccoli pezzi" della me di allora :oops: tipo il mio nome scritto (a matita, maniaca sin da allora), qualche appunto di qualcosa... che vergogna :oops: :oops:
ma no, secondo me è bellissimo!!!!
io sottolineo, è raro che scriva qualcosa accanto. Mentre M ama scrivere cose dolci sulla seconda di copertina dei miei libri, o prima di iniziare, o quando l'ha finito :D
così quando lo rileggo, trovo sempre una sorpresa... :D

sabato ti porto il sequel, ho messo da parte le tue cose ;)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#1661
anche a me piace lascaire la dedica all'inizio del libro ma nonho mai trovato qualcuno che lo facesse con me :twisted: :twisted: :twisted:

se poi il libro mi è regalato in un'occasione particolare, scrivo io l'aneddoto...

se me lo compro io in un moemnto particolare... conservo anche lo scontrino... e ci scrivo dietro il perchè ed il percome..

se lo leggo in un posto preciso allego un ricordo, cartolina, biglietto del treno...

insomma sono dei mini diari :oops: :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#1662
finito la moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo. :shock:

ho pianto nelle ultime 15 pagine.. mi ha ricordato molto le atmosfere piagnone di sparks ne "le pagine della nostra vita" e pure qualcosa del "il miglio verde" di stephen king..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1663
loremir77 ha scritto:finito la moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo. :shock:

ho pianto nelle ultime 15 pagine.. mi ha ricordato molto le atmosfere piagnone di sparks ne "le pagine della nostra vita" e pure qualcosa del "il miglio verde" di stephen king..
che cosa ti ha ricordato, di s.k.? :shock:
sparks mai letto, temo sia troppo smieloso x me: secondo te merita?


e ora, "sconsigli per l'acquisto", questa qui mi sta trooopppo sulle scatole:
http://www.corriere.it/cronache/09_nove ... aabc.shtml
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#1664
chiaretta ha scritto: eh, io ho smesso di prestarli quando ho visto che non tornavano più indietro... a volte anche solo per dimenticanza, però... dispiace, per cui meglio evitare ;)
quotissimo!! :evil:

...posso anche banalmente affermare che i libri ormai letti, fanno arredamento? :oops: :oops:

lo so è brutto dirlo, ma l'importante è averli almeno letti :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#1665
chiaretta ha scritto:
Mercury ha scritto: I libri della dolce metà?
Al primo trasloco aveva donato tutti i suoi alla nipotina 8) amo quest'uomo!! :lol:
naaaah, secondo me ha letto meno libri di Totti, e per giustificarne l'assenza t'ha detto questa cosa carina :lol: :lol: :lol:
wow
conoscendo la nipotina sarà un piacere sgamarlo
davanti a una dozzina di parenti ancora di più
:lol: :lol: :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.