La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#466
loremir77 ha scritto:1. Manfield Park.. l'ultimo libro che mi rimaneva da leggere di Jane Austen.. bello bello.. non potevo staccarmi dalla lettura.. e c'è una chiave di interpretazione a cui ho pensato molto prima di addormentarmi.. dopo aver finito il libro...
Insieme a Persuasione, sono i due Jane Austen che mi mancano. Veramente Mansfield Park avevo iniziato a leggerlo ma sinceramente non mi stava piacendo molto e l'ho inetrrotto. Dici che dovrei riprovarci?
loremir77 ha scritto:2. Festa di Nozze di Anita Shreve.. si fa leggere.. ma molto + belli "la spiaggia del Destino" e "il peso dell'acqua".
Il peso dell'acqua mi è piaciuto un sacco, e Festa di nozze mi intrigava... ma se dici che non è un granchè mi scoraggi :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#467
simo76 ha scritto:Ehi! Ci sono anch'io su anobii...sono Simo...ho cominciato a inserire i libri letti più o meno da metà novembre
In queste vacanze ho letto "Ristorante al termine della notte" di Adams (il seguito della guida galattica per gli autostoppisti) e adesso sto dando una seconda possibilità ad Ammaniti con "Ti prendo e ti porto via". L'avevo interrotto alcuni anni fa, invece adesso devo dire che mi sta prendendo abbastanza
ristorante al termine dell'universo!

In tutto i libri della "Guida Galattica" sono 5:

1) Guida galattica per gli autostoppisti
2) Il ristorante al termine dell'universo
3) Lavita, l'universo e tutto quanto
4) Addio e grazie per tutto il pesce
5) praticamente innocuo

sono stati pubblicati prima nella collana dei classici Urania poi finalmente tutti raccolti in un unico volume edito da Mondadori:
Immagine
Ora a quanto pare il volumone unico è fuori catalogo ed hanno ripubblicato i 5 volumetti singolarmente.

Io lo adoro!
:D

#468
chiarafe ha scritto:
simo76 ha scritto:Ehi! Ci sono anch'io su anobii...sono Simo...ho cominciato a inserire i libri letti più o meno da metà novembre
In queste vacanze ho letto "Ristorante al termine della notte" di Adams (il seguito della guida galattica per gli autostoppisti) e adesso sto dando una seconda possibilità ad Ammaniti con "Ti prendo e ti porto via". L'avevo interrotto alcuni anni fa, invece adesso devo dire che mi sta prendendo abbastanza
ristorante al termine dell'universo!

In tutto i libri della "Guida Galattica" sono 5:

1) Guida galattica per gli autostoppisti
2) Il ristorante al termine dell'universo
3) Lavita, l'universo e tutto quanto
4) Addio e grazie per tutto il pesce
5) praticamente innocuo

sono stati pubblicati prima nella collana dei classici Urania poi finalmente tutti raccolti in un unico volume edito da Mondadori:
Immagine
Ora a quanto pare il volumone unico è fuori catalogo ed hanno ripubblicato i 5 volumetti singolarmente.

Io lo adoro!
:D
Sì, sì, nella fretta ho fatto un mix tra titoli :)
anch'io sono intenzionata a leggerli tutti e 5, il prossimo sarà La vita, l'universo e tutto quanto

#470
ela78 ha scritto:Mondo senza fine...qualcuno l'ha letto? :roll:
non ancora ma è nella mia wish list... appena esce in econimica lo compro, ho letto "I pilastri della terra" suo precedente 3 volte negli ultimi 10 anni


qualcuno ha letto "il libro che cambiò il mondo" di Fleischhauer Wolfram?

io l'ho appena iniziato e mi ispira (non svelatemi niente che sono al 4° capitolo ;) )
Immagine

#471
lunaspina ha scritto:
loremir77 ha scritto:1. Manfield Park.. l'ultimo libro che mi rimaneva da leggere di Jane Austen.. bello bello.. non potevo staccarmi dalla lettura.. e c'è una chiave di interpretazione a cui ho pensato molto prima di addormentarmi.. dopo aver finito il libro...
Insieme a Persuasione, sono i due Jane Austen che mi mancano. Veramente Mansfield Park avevo iniziato a leggerlo ma sinceramente non mi stava piacendo molto e l'ho inetrrotto. Dici che dovrei riprovarci?
loremir77 ha scritto:2. Festa di Nozze di Anita Shreve.. si fa leggere.. ma molto + belli "la spiaggia del Destino" e "il peso dell'acqua".
Il peso dell'acqua mi è piaciuto un sacco, e Festa di nozze mi intrigava... ma se dici che non è un granchè mi scoraggi :(

siiissiii.. :)
Mansfield Park lo devi leggere... :shock:
io poi prima di iniziare la lettura comincio sempre dal commento.. so che tante cose della trama si svelano.. ma riesco a stare + attenta nei punti dove l'autrice ci vuol far soffermare.. :wink:

per Festa di Nozze.. non è brutto.. eh.. ma almeno per me.. sarebbe stato meglio che la parte relativa al racconto del passato (se hai letto il peso dell'acqua sai a cosa mi riferisco) fosse + ampia e dettagliata rispetto agli avvenimenti presenti.
la storia che racconta una delle ospiti alla festa di nozze è molto + bella ed interessante della... festa di nozze!! :lol:
quella parte lì è proprio bella.. :) ma troppo breve. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#472
loremir77 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
loremir77 ha scritto:1. Manfield Park.. l'ultimo libro che mi rimaneva da leggere di Jane Austen.. bello bello.. non potevo staccarmi dalla lettura.. e c'è una chiave di interpretazione a cui ho pensato molto prima di addormentarmi.. dopo aver finito il libro...
Insieme a Persuasione, sono i due Jane Austen che mi mancano. Veramente Mansfield Park avevo iniziato a leggerlo ma sinceramente non mi stava piacendo molto e l'ho inetrrotto. Dici che dovrei riprovarci?
loremir77 ha scritto:2. Festa di Nozze di Anita Shreve.. si fa leggere.. ma molto + belli "la spiaggia del Destino" e "il peso dell'acqua".
Il peso dell'acqua mi è piaciuto un sacco, e Festa di nozze mi intrigava... ma se dici che non è un granchè mi scoraggi :(

siiissiii.. :)
Mansfield Park lo devi leggere... :shock:
io poi prima di iniziare la lettura comincio sempre dal commento.. so che tante cose della trama si svelano.. ma riesco a stare + attenta nei punti dove l'autrice ci vuol far soffermare.. :wink:

per Festa di Nozze.. non è brutto.. eh.. ma almeno per me.. sarebbe stato meglio che la parte relativa al racconto del passato (se hai letto il peso dell'acqua sai a cosa mi riferisco) fosse + ampia e dettagliata rispetto agli avvenimenti presenti.
la storia che racconta una delle ospiti alla festa di nozze è molto + bella ed interessante della... festa di nozze!! :lol:
quella parte lì è proprio bella.. :) ma troppo breve. :wink:
ok, allora mi cimenterò in entrambi! :wink:

Visto che sei appassionata della Austen, ti suggerisco "Jane Austen Book Club" di karen Joy Fowler, che io sto terminando in questi giorni. Parla di un gruppo di lettura che si riunisce per commentare i libri di JA, e a questo si intrecciano i racconti delle storie dei componenti del gruppo. A me sta piacendo molto. A breve uscirà anche un film :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#473
lunaspina ha scritto:
loremir77 ha scritto:
lunaspina ha scritto: Insieme a Persuasione, sono i due Jane Austen che mi mancano. Veramente Mansfield Park avevo iniziato a leggerlo ma sinceramente non mi stava piacendo molto e l'ho inetrrotto. Dici che dovrei riprovarci?
Il peso dell'acqua mi è piaciuto un sacco, e Festa di nozze mi intrigava... ma se dici che non è un granchè mi scoraggi :(

siiissiii.. :)
Mansfield Park lo devi leggere... :shock:
io poi prima di iniziare la lettura comincio sempre dal commento.. so che tante cose della trama si svelano.. ma riesco a stare + attenta nei punti dove l'autrice ci vuol far soffermare.. :wink:

per Festa di Nozze.. non è brutto.. eh.. ma almeno per me.. sarebbe stato meglio che la parte relativa al racconto del passato (se hai letto il peso dell'acqua sai a cosa mi riferisco) fosse + ampia e dettagliata rispetto agli avvenimenti presenti.
la storia che racconta una delle ospiti alla festa di nozze è molto + bella ed interessante della... festa di nozze!! :lol:
quella parte lì è proprio bella.. :) ma troppo breve. :wink:
ok, allora mi cimenterò in entrambi! :wink:

Visto che sei appassionata della Austen, ti suggerisco "Jane Austen Book Club" di karen Joy Fowler, che io sto terminando in questi giorni. Parla di un gruppo di lettura che si riunisce per commentare i libri di JA, e a questo si intrecciano i racconti delle storie dei componenti del gruppo. A me sta piacendo molto. A breve uscirà anche un film :wink:
:D
grazie lunaspina!!
segnato!!! :D
domani vado in libreria.. se c'è lo compro subito.. se no lo ordino!! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#474
sono passata davanti la libreria ieri sera ed era aperta!! :D

non avevano il libro ma me l'hanno ordinato.. arriva la settimana prossima!! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#475
ela78 ha scritto:Mondo senza fine...qualcuno l'ha letto? :roll:
L'ho appena finito di leggere.
A mio parere non è all'altezza di "I Pilastri della Terra", perchè la storia è molto simile e forse un po' ripetitiva, ma comunque è bello.

Non so se qualcuno prima di me l'ha nominato, comunque io questa estate ho letto "L'Ombra del Vento" di Zafòn, e credo che sia uno dei libri più belli che io abbia mai letto. :wink:

#476
Ciao a tutti,
sono nuova di questo forum e ho notato che molti, come me, piace leggere.
Io di Ken Follett ho letto solo UN LUOGO CHIAMATO LIBERTA'. E mi è piaciuto talmente poco che non ho coraggio di leggerne altri di questo autore. Perchè, penso, che se anche gli altri sono come questo non so come faccia ad aver così tanto successo.

#477
chiarafe ha scritto:
simo76 ha scritto:Ehi! Ci sono anch'io su anobii...sono Simo...ho cominciato a inserire i libri letti più o meno da metà novembre
In queste vacanze ho letto "Ristorante al termine della notte" di Adams (il seguito della guida galattica per gli autostoppisti) e adesso sto dando una seconda possibilità ad Ammaniti con "Ti prendo e ti porto via". L'avevo interrotto alcuni anni fa, invece adesso devo dire che mi sta prendendo abbastanza
ristorante al termine dell'universo!

In tutto i libri della "Guida Galattica" sono 5:

1) Guida galattica per gli autostoppisti
2) Il ristorante al termine dell'universo
3) Lavita, l'universo e tutto quanto
4) Addio e grazie per tutto il pesce
5) praticamente innocuo

sono stati pubblicati prima nella collana dei classici Urania poi finalmente tutti raccolti in un unico volume edito da Mondadori:
Immagine
Ora a quanto pare il volumone unico è fuori catalogo ed hanno ripubblicato i 5 volumetti singolarmente.

Io lo adoro!
:D
Ma allora Hello non è solo!!!!!
Io credo di aver letto Il ristorante... ma non lo potevo sopportare!!!!!
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#478
per chi mi aveva consigliato Coe!!

emh non ricordo i nomi!! :lol:


ho letto la casa del sonno :wink: interessante!
adesso mi accingo a leggere
"la pioggia prima che cada"


nel frattempo stò leggendo "l'eleganza del riccio" di Barbery Muriel

e qui devo essere sincera...sono solo a pagina 100...ma questo libro ha una marcia in piu', molto molto affascinante...

#479
"The God delusion" di R. Dawkins.

Un tomo da 400 pagine.
Comprato domenica pomeriggio da Blackwell. Sono a pagina 200.

Illuminante.
Immagine


Immagine

#480
il libro ordinato non è ancora arrivato.. :twisted:

in compenso mi sono comprata "Espiazione" di Ian McEwan...

qualcuno lo ha letto? vi è piaciuto? :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3