La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#2836
Chiaretta, concordo anche io con Luna. I libri della George è meglio leggerli in ordine :wink:
Più che altro perchè intorno alla storia principale c'è la vita dei personaggi principali che "prosegue" di libro in libro.

A me Vitali non fa impazzire, l'ultimo che ho letto è la leggenda del morto contento. La storia è carina e scritta bene, però non mi lascia attaccato nulla.

Di Ammanniti (non mi ricordo mai dove vanno le doppie) ho letto ti prendo e ti porto via che mi è piaciuto tantissimo, invece Fango l'ho trovato veramente troppo crudo :?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: La libreria del forum

#2837
chiaretta ha scritto:ma solo a me "come dio comanda" è parso troppo "crudo"? è sicuramente scritto bene, però... l'ho trovato un po' disturbante, non c'erano scritte cose che mi ha fatto piacere leggere, ecco, e questo ha minato un po' il piacere della lettura.
conchicca ha scritto:Di Ammanniti (non mi ricordo mai dove vanno le doppie) ho letto ti prendo e ti porto via che mi è piaciuto tantissimo, invece Fango l'ho trovato veramente troppo crudo :?
Si,direi che crudo è uno degli aggettivi che calza meglio..sia per uno che per l'altro.
Però Come Dio Comanda l'ho trovato ben scritto e molto avvincente.
E poi, nonostante i personaggi siano così violenti, brutali e disgustosi da sembrare pura invenzione, il modo in cui sono descritti e caratterizzati li ha resi, a mio parere, estremamente reali e umani.

Fango, invece, é il primo che ho letto di Ammaniti e mi ha portato a leggere tutti gli altri.
Quindi, lo ammetto, sono molto di parte :wink:

Ieri ho preso Olive comprese di Vitali!

Re: La libreria del forum

#2838
Io ieri avevo bisogno di leggerezza, e ho cominciato "Gli occhi gialli dei coccodrilli", della Pancol (che ha scritto a seguire "Il valzer lento delle tartarughe" e "Gli scoiattoli di Central Park sono tristi il lunedì").

Me ne hanno parlato bene, ma vedremo.
Immagine

Immagine




---

Re: La libreria del forum

#2839
conchicca ha scritto:Chiaretta, concordo anche io con Luna. I libri della George è meglio leggerli in ordine :wink:
Più che altro perchè intorno alla storia principale c'è la vita dei personaggi principali che "prosegue" di libro in libro.

A me Vitali non fa impazzire, l'ultimo che ho letto è la leggenda del morto contento. La storia è carina e scritta bene, però non mi lascia attaccato nulla.

Di Ammanniti (non mi ricordo mai dove vanno le doppie) ho letto ti prendo e ti porto via che mi è piaciuto tantissimo, invece Fango l'ho trovato veramente troppo crudo :?

...infatti Fango è molto crudo...però avvincente e coinvolgente

Come Dio comanda non l'ho letto ancora, però il film mi è piaciuto molto (anche questo brutale, crudo sia come immagini che come contenuti)
Simona

Re: La libreria del forum

#2840
simo19691 ha scritto:
conchicca ha scritto:Chiaretta, concordo anche io con Luna. I libri della George è meglio leggerli in ordine :wink:
Più che altro perchè intorno alla storia principale c'è la vita dei personaggi principali che "prosegue" di libro in libro.
A me Vitali non fa impazzire, l'ultimo che ho letto è la leggenda del morto contento. La storia è carina e scritta bene, però non mi lascia attaccato nulla.
Di Ammanniti (non mi ricordo mai dove vanno le doppie) ho letto ti prendo e ti porto via che mi è piaciuto tantissimo, invece Fango l'ho trovato veramente troppo crudo :?
...infatti Fango è molto crudo...però avvincente e coinvolgente
Come Dio comanda non l'ho letto ancora, però il film mi è piaciuto molto (anche questo brutale, crudo sia come immagini che come contenuti)
Non sapevo che ci fosse il film...

Re: La libreria del forum

#2841
Anche a me "Come Dio comanda" è sembrato piuttosto crudo, però concordo con Minusina, è scritto così bene e in un modo tale che i personaggi li vedi meno brutali e più umani.
Il mio preferito resta sempre "Ti prendo e ti porto via" comunque!

Della George ho sul comodino "E liberaci dal padre". Il primo dell'elenco che aveva postato Luna non c'era in libreria e ogni volta che finisco un libro non so mai se iniziare questo o rimandare a quando troverò il primo suo :roll:
O il primo era a sè? non ricordo più :oops:

Io ho superato la metà del libro della Gamberale, e la buona impressione iniziale aumenta :wink:
Immagine

Re: La libreria del forum

#2843
nancy77 ha scritto:Anche a me "Come Dio comanda" è sembrato piuttosto crudo, però concordo con Minusina, è scritto così bene e in un modo tale che i personaggi li vedi meno brutali e più umani.
Il mio preferito resta sempre "Ti prendo e ti porto via" comunque!

Della George ho sul comodino "E liberaci dal padre". Il primo dell'elenco che aveva postato Luna non c'era in libreria e ogni volta che finisco un libro non so mai se iniziare questo o rimandare a quando troverò il primo suo :roll:
O il primo era a sè? non ricordo più :oops:

Io ho superato la metà del libro della Gamberale, e la buona impressione iniziale aumenta :wink:
pensa che invece io ho trovato il primo (il lungo ritorno) e non E liberaci dal padre che invece mi pare di aver capito che sia una storia a sè (??) e uno dei più belli :roll:
Simona

Re: La libreria del forum

#2844
simo19691 ha scritto:pensa che invece io ho trovato il primo (il lungo ritorno) e non E liberaci dal padre che invece mi pare di aver capito che sia una storia a sè (??) e uno dei più belli :roll:
ah si simo? è un libro a sè?
se è così allora appena mi va lo inizio :wink:

che mi dite di Isabella Bossi Fedrigotti? in libreria mi aveva incuriosito qualche suo titolo...
Immagine

Re: La libreria del forum

#2845
nancy77 ha scritto:
simo19691 ha scritto:pensa che invece io ho trovato il primo (il lungo ritorno) e non E liberaci dal padre che invece mi pare di aver capito che sia una storia a sè (??) e uno dei più belli :roll:
ah si simo? è un libro a sè?
se è così allora appena mi va lo inizio :wink:

che mi dite di Isabella Bossi Fedrigotti? in libreria mi aveva incuriosito qualche suo titolo...

nancy, non vorrei sbagliarmi però.... :roll:
Simona

Re: La libreria del forum

#2846
nancy77 ha scritto:
minusina ha scritto: Ieri ho preso Olive comprese di Vitali!
è un vero gioiellino :wink: Io lo consiglio sempre a tutti!!

ps: anch'io ho ingannato un pomeriggio noioso con anobii 8)
Ieri l'ho visto il libreria e l'ho preso perchè qui lo avete consigliato tutti!

Per i libri della George mi sembra che Il lungo ritorno (io l'ho iniziato ma l'ho messo da parte) sia stato scritto dopo ma, cronologicamente, viene prima (Lynley e Deborah sono fidanzati); è una sorta di prequel.

Re: La libreria del forum

#2847
minusina ha scritto:Per i libri della George mi sembra che Il lungo ritorno (io l'ho iniziato ma l'ho messo da parte) sia stato scritto dopo ma, cronologicamente, viene prima (Lynley e Deborah sono fidanzati); è una sorta di prequel.
questo confermo.
quindi aspetto di trovare "e liberaci dal padre" prima della miglior vendetta, così avrò anche il bonus della recensione di dierre :D

"la leggenda del morto contento" di vitali ha detto poco anche a me, va molto a titoli (forse anche perchè scrive 2 libri l'anno) :roll:

"due figlie e altri animali feroci" di leo ortolani l'ho dovuto portare indietro perchè rilegato male (da pag. 123 ricominciava da capo). Uffaaaaaaa!!!!!! me ne sono lamentata con l'autore e ho scoperto che il fattaccio è avvenuto in tutta italia! ma non c'è nessuno che controlla i libri prima dell'uscita definitiva? :roll:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: La libreria del forum

#2848
chiaretta ha scritto:"due figlie e altri animali feroci" di leo ortolani l'ho dovuto portare indietro perchè rilegato male (da pag. 123 ricominciava da capo). Uffaaaaaaa!!!!!! me ne sono lamentata con l'autore e ho scoperto che il fattaccio è avvenuto in tutta italia! ma non c'è nessuno che controlla i libri prima dell'uscita definitiva? :roll:
NOO!! l'ho ordinato ieri su laFeltrinelli, spero arrivi giusto altrimenti a chi lo riporto indietro?
Ma davvero conosci Ortolani?? E' un mito!! :D

Re: La libreria del forum

#2849
simo19691 ha scritto:
nancy77 ha scritto:
simo19691 ha scritto:pensa che invece io ho trovato il primo (il lungo ritorno) e non E liberaci dal padre che invece mi pare di aver capito che sia una storia a sè (??) e uno dei più belli :roll:
ah si simo? è un libro a sè?
se è così allora appena mi va lo inizio :wink:

che mi dite di Isabella Bossi Fedrigotti? in libreria mi aveva incuriosito qualche suo titolo...

nancy, non vorrei sbagliarmi però.... :roll:
magari aspetto che passi luna a dirmelo :wink:
tanto ho altri libri intanto da leggere!
Immagine