La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#256
Surfinio ha scritto:La strega di Portobello di Paulo Coelho.
Lui è il mio autore preferito (splendidi "l'alchimista", "Veronika decide di morire" e "il diavolo e la signorina Prym") ma questo non mi è piaciuto mica.
Forse è per menti più evolute e "sbloccate" sentimentalmente della mia ma, a parte qualche passaggio davvero interessante, lo boccio in pieno.
un amante di Coelho, finalmente!! mi pareva di essere anormale!! il mio preferito rimane l'Alchimista.. ora sto leggendo La strega di Portobello e fin'ora a me piace, cambia il modo di raccontare la storia.. originale a me pare.. invece devo ancora finire Sono come il fiume che scorre non so perchè, ma non riesco ad andare avanti.. forse perchè non ha storia, è una raccolta di perle di saggezza.. alcune proprio da imparare.. .. e appunto devo ancora finirlo.. non so bene il perchè non mi ha preso..
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#257
FeDeRoCcA ha scritto:
Surfinio ha scritto:La strega di Portobello di Paulo Coelho.
Lui è il mio autore preferito (splendidi "l'alchimista", "Veronika decide di morire" e "il diavolo e la signorina Prym") ma questo non mi è piaciuto mica.
Forse è per menti più evolute e "sbloccate" sentimentalmente della mia ma, a parte qualche passaggio davvero interessante, lo boccio in pieno.
un amante di Coelho, finalmente!! mi pareva di essere anormale!! il mio preferito rimane l'Alchimista.. ora sto leggendo La strega di Portobello e fin'ora a me piace, cambia il modo di raccontare la storia.. originale a me pare.. invece devo ancora finire Sono come il fiume che scorre non so perchè..!
Visto, non sei sola :wink:
Sono come il fiume che scorre l'ho letto, con più calma degli altri, ma mi è piaciuto.
La mia vecchia prof di filosofia era appassionata quanto me di qst autore e le lezioni in classe spesso partivano da alcune frasi dei suoi libri.
Il modo di raccontare in la strega di portobello non mi dispiace mica...è proprio l'argomento che non so... non mi ha convinto. Sarà anche che non ho mai pensato ad una entità femminile divina...gli altri li hai letti?
Chi sa, agisce. Chi non sa, insegna.

#258
tutti.. a parte il manuale del guerriero..

vediamo:

L'Alchimista *****
Il cammino di Santiago **
Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto **
Monte Cinque **
Veronika decide di morire ****
Il diavolo e la signorina Prym ****
Undici Minuti ***
Zahir ***
Sono come il fiume che scorre -
La strega di Portobello -

PS: le stelline sono il mio giudizio da 1 a 5
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#259
Surfinio ha scritto:Il modo di raccontare in la strega di portobello non mi dispiace mica...è proprio l'argomento che non so... non mi ha convinto. Sarà anche che non ho mai pensato ad una entità femminile divina...gli altri li hai letti?
non anticipare nulla, eh!! sono a metà.. ma non svelare niente, ti preeeeego :wink:
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#260
non so se è nella sezione giusta, visto che il libro di cui sto per parlare non è di narrativa.. però:

ieri ho acquistato un libro utilissimo sui colori e ne sono fiera.. mi è costato un pochino - €23.50 - ma ne è valsa la pena.. è proprio fatto bene, a me piace..! se a qualcuno può interessare:

'Enciclopedia degli schemi di colore'
di Anna Starmer
edizioni Il castello

Descrizione:
Il miglior modo per trasformare la stanza è cambiarne il colore. Ma come farlo al meglio? Questo libro contiene più di 150 idee per schemi di colori ad uso di designers e decoratori d'interni. Scoprite così come usare il colore per dare un'illusione di spazio, profondità, colore e luce.

Immagine
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#261
Surfinio ha scritto:La strega di Portobello di Paulo Coelho.
Lui è il mio autore preferito (splendidi "l'alchimista", "Veronika decide di morire" e "il diavolo e la signorina Prym") ma questo non mi è piaciuto mica.
Forse è per menti più evolute e "sbloccate" sentimentalmente della mia ma, a parte qualche passaggio davvero interessante, lo boccio in pieno.
Me l'ha prestato e vivamente consigliato un'amica, "lo devi leggere ti piacerà sicuramente "dice :? .
Ho iniziato a leggerlo ieri sera... 2- 3 pagine Mah :roll: non mi stimola molto a continuare la lettura, poi leggo i vostri commenti...

#262
BIZET ha scritto:
Surfinio ha scritto:La strega di Portobello di Paulo Coelho.
Lui è il mio autore preferito (splendidi "l'alchimista", "Veronika decide di morire" e "il diavolo e la signorina Prym") ma questo non mi è piaciuto mica.
Forse è per menti più evolute e "sbloccate" sentimentalmente della mia ma, a parte qualche passaggio davvero interessante, lo boccio in pieno.
Me l'ha prestato e vivamente consigliato un'amica, "lo devi leggere ti piacerà sicuramente "dice :? .
Ho iniziato a leggerlo ieri sera... 2- 3 pagine Mah :roll: non mi stimola molto a continuare la lettura, poi leggo i vostri commenti...
Bizet, con Coelho c'e' poco da fare... :wink: o si rimane subito incantati o si molla il libro prima di pagina 10 :lol:
(faccio parte della secondo categoria :wink: )

#263
Lalli04 ha scritto:
BIZET ha scritto:
Surfinio ha scritto:La strega di Portobello di Paulo Coelho.
Lui è il mio autore preferito (splendidi "l'alchimista", "Veronika decide di morire" e "il diavolo e la signorina Prym") ma questo non mi è piaciuto mica.
Forse è per menti più evolute e "sbloccate" sentimentalmente della mia ma, a parte qualche passaggio davvero interessante, lo boccio in pieno.
Me l'ha prestato e vivamente consigliato un'amica, "lo devi leggere ti piacerà sicuramente "dice :? .
Ho iniziato a leggerlo ieri sera... 2- 3 pagine Mah :roll: non mi stimola molto a continuare la lettura, poi leggo i vostri commenti...
Bizet, con Coelho c'e' poco da fare... :wink: o si rimane subito incantati o si molla il libro prima di pagina 10 :lol:


(faccio parte della secondo categoria :wink: )
In effetti l'incanto non c'è stato ma detesto abbandonare i libri, quindi andrò avanti. Magari superato l'impatto iniziale ...

#264
boo ha scritto:
simarlau ha scritto:Qualcuno di voi ha letto l'ultimo libro di Wilbur Smith
Alle fonti del Nilo :?:
E' bello come il Settimo Papiro e Il dio del fiume?
secondo mio papà assolutamente no. :D
Concordo con il papà di Boo, niente di che, anzi a volte anche un po' noioso!! Delusione...

#265
BIZET ha scritto:
BIZET ha scritto:
bluesky ha scritto:Ho finito di leggere Mille splendidi soli, il secondo libro di Hosseini.
Mi è piaciuto moltissimo, secondo me per certi versi supera il primo...la storia di Laila e Mariam vi prenderà tantissimo....
Di " Mille splendidi soli" ho finito ieri di leggere la seconda parte, bello non c'è che dire, ma mi ha coinvolto e appassionato di più "Il cacciatore di aquiloni"( letto in 2 giorni).
Finito.
Bellissimo anche se molto duro e amaro.
E' un inno alle donne.
SOno a 3/4 di Mille Splendidi Soli. Molto toccante e crudo, anche se mi ha appassionato di + Il cacciatore di acquiloni. Sono riuscita a farlo leggere anche al marito che incredibilmente lo ha finito!

#266
moni10e ha scritto:
BIZET ha scritto:
BIZET ha scritto: Di " Mille splendidi soli" ho finito ieri di leggere la seconda parte, bello non c'è che dire, ma mi ha coinvolto e appassionato di più "Il cacciatore di aquiloni"( letto in 2 giorni).
Finito.
Bellissimo anche se molto duro e amaro.
E' un inno alle donne.
SOno a 3/4 di Mille Splendidi Soli. Molto toccante e crudo, anche se mi ha appassionato di + Il cacciatore di acquiloni. Sono riuscita a farlo leggere anche al marito che incredibilmente lo ha finito!
Io l'ho passato a mia mamma, che solitamente fatica a leggere, e lo ha divorato in una settimana :shock: Adesso vuole leggere " Il cacciatore di aquiloni". Questo mi rende molto felice :D

#267
Lalli04 ha scritto:
BIZET ha scritto:
Surfinio ha scritto:La strega di Portobello di Paulo Coelho.
Lui è il mio autore preferito (splendidi "l'alchimista", "Veronika decide di morire" e "il diavolo e la signorina Prym") ma questo non mi è piaciuto mica.
Forse è per menti più evolute e "sbloccate" sentimentalmente della mia ma, a parte qualche passaggio davvero interessante, lo boccio in pieno.
Me l'ha prestato e vivamente consigliato un'amica, "lo devi leggere ti piacerà sicuramente "dice :? .
Ho iniziato a leggerlo ieri sera... 2- 3 pagine Mah :roll: non mi stimola molto a continuare la lettura, poi leggo i vostri commenti...
Bizet, con Coelho c'e' poco da fare... :wink: o si rimane subito incantati o si molla il libro prima di pagina 10 :lol:
(faccio parte della secondo categoria :wink: )
io faccio parte della seconda categoria dopo le prime 10 righe :roll: :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#268
concordo.. io però ne sono rimasta incantata.. ho letto l'Alchimista a 17 anni e non l'avevo compreso.. poi ho iniziato a leggere gli altri.. 2 anni fa circa ho riletto l'Alchimista e ne sono rimasta letteralmente incantata.. e capisco che se non c'è l'incanto non può piacere... :wink:
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#269
Sto leggendo anche io "mille splendidi soli" per giudicarlo però aspetto di finirlo.

Finito questo ho pronto "la pioggia prima che cada" di J.Coe.
:D
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#270
Finito di leggere "In fondo alla palude" di Lansdale.
Mi ha deluso, soprattutto perchè avevo sentito molte lodi su questo scrittore ed in particolare su questo libro, ma a me è sembrata una storiella retorica.