La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#4637
13 febbraio ha scritto:anche a me "La versione di Barney" è piaciuto moltissimo. per caso qualcuno ha visto il film? io no, vale la pena o, come quasi sempre, è una dilusione?
il libro non l'ho ancora letto (è nella pila in attesa che mi torni la voglia di leggere), ma il film è carino, Paul Giamatti è davvero bravo... non so dirti se rimarresti delusa dalla trasposizione, però :(
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: La libreria del forum

#4638
pawie ha scritto:
13 febbraio ha scritto:anche a me "La versione di Barney" è piaciuto moltissimo. per caso qualcuno ha visto il film? io no, vale la pena o, come quasi sempre, è una dilusione?
il libro non l'ho ancora letto (è nella pila in attesa che mi torni la voglia di leggere), ma il film è carino, Paul Giamatti è davvero bravo... non so dirti se rimarresti delusa dalla trasposizione, però :(
grazie :D
di solito, quando ho letto il libro e mi è piaciuto, è quasi inevitabile la delusione.....mi vengono in mente però almeno 2 eccezioni: Shining ( il libro piaciuto, film ancora di più) e Le relazioni pericolose.
se non ricordo male, anche tu fai parte della tribù delle innamorate perse dei gatti, ciao! :P
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: La libreria del forum

#4639
13 febbraio ha scritto:
pawie ha scritto:
13 febbraio ha scritto:anche a me "La versione di Barney" è piaciuto moltissimo. per caso qualcuno ha visto il film? io no, vale la pena o, come quasi sempre, è una dilusione?
il libro non l'ho ancora letto (è nella pila in attesa che mi torni la voglia di leggere), ma il film è carino, Paul Giamatti è davvero bravo... non so dirti se rimarresti delusa dalla trasposizione, però :(
grazie :D
di solito, quando ho letto il libro e mi è piaciuto, è quasi inevitabile la delusione.....mi vengono in mente però almeno 2 eccezioni: Shining ( il libro piaciuto, film ancora di più) e Le relazioni pericolose.
se non ricordo male, anche tu fai parte della tribù delle innamorate perse dei gatti, ciao! :P
il marito dice che faccio collezione.... ma per ragioni logistiche e di tempo da dedicargli mi son fermata a "solo" a 4 :lol:
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: La libreria del forum

#4640
13 febbraio ha scritto:
pawie ha scritto:
13 febbraio ha scritto:anche a me "La versione di Barney" è piaciuto moltissimo. per caso qualcuno ha visto il film? io no, vale la pena o, come quasi sempre, è una dilusione?
il libro non l'ho ancora letto (è nella pila in attesa che mi torni la voglia di leggere), ma il film è carino, Paul Giamatti è davvero bravo... non so dirti se rimarresti delusa dalla trasposizione, però :(
grazie :D
di solito, quando ho letto il libro e mi è piaciuto, è quasi inevitabile la delusione.....mi vengono in mente però almeno 2 eccezioni: Shining ( il libro piaciuto, film ancora di più) e Le relazioni pericolose.
se non ricordo male, anche tu fai parte della tribù delle innamorate perse dei gatti, ciao! :P
quoto tutto.
The sisterhood of The Calf 40

Re: La libreria del forum

#4641
Io via via ho trovato diversi film belli tanto quanto i libri... a volte anche più belli (ad esempio "Il paziente inglese" e "L'uomo che sussurrava ai cavalli").
Secondo me nei confronti delle trasposizioni c'è un pregiudizio spesso infondato :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#4642
secondo me è spesso un tradimento non tanto verso il libro ma verso l'immaginedei personaggi che ci eravamo fatti in testa nella lettura, e quanto più si è amato un libro o un personaggio, tanto più la sua rivisitazione e ogni modifica (a volte per agevolare la trama nel film) la viviamo male

vabbeh, poi ci son quelli brutti brutti
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: La libreria del forum

#4643
pawie ha scritto:secondo me è spesso un tradimento non tanto verso il libro ma verso l'immaginedei personaggi che ci eravamo fatti in testa nella lettura, e quanto più si è amato un libro o un personaggio, tanto più la sua rivisitazione e ogni modifica (a volte per agevolare la trama nel film) la viviamo male

vabbeh, poi ci son quelli brutti brutti
io soffro...soffro tanto :twisted: soffro pure per le serie televisive (i tagli a Game of thrones mi danno ai nervi)
paradossalmente però il film tratto dal racconto che più ho amato durante l'adolescenza (treni strettamente sorvegliati)
non mi ha fatto gridare al tradimento... Ma in genere evito la sofferenza e boicotto il film :mrgreen:
(il film tratto da Ogni cosa è illuminata l'ho accuratamente evitato)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#4646
elicita ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
(il film tratto da Ogni cosa è illuminata l'ho accuratamente evitato)
Pensa che io invece ho letto il libro dopo aver visto il film e....non ce l'ho fatta a finirlo :lol:
Cavoli anche io sto cercando di leggerlo ma al momento lo trovo proprio ostico :roll: pensare che di JSF avevo letto ed adorato Molto forte, incredibilmente vicino.

Per me non è un buon momento per la lettura comunque... :? Nelle ultime due settimane ho letto solo libri che non mi sono piaciuti e per me è davvero raro . Vi consiglio di stare alla larga da
Nessuno si salva da solo Mazzantini (a questo punto metto in stand by pure Venuto al mondo )
La trama del matrimonio (dallo stesso autore de Il giardino delle vergini suicide)
Un karma pesante Bignardi (primo e credo ultimo libro letto della giornalista)
e anche l'ultimo di Saviano non è che mi abbia conquistato.

Mi ha salvato da questa carneficina L'aiuto di Stockett meraviglioso :D (adesso recupero il film) .


Se riesco a finire JSF mi butto su Hosseini e Lui è tornato, qualcuno li ha già letti?
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: La libreria del forum

#4649
justonething ha scritto:
elicita ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
(il film tratto da Ogni cosa è illuminata l'ho accuratamente evitato)
Pensa che io invece ho letto il libro dopo aver visto il film e....non ce l'ho fatta a finirlo :lol:
Cavoli anche io sto cercando di leggerlo ma al momento lo trovo proprio ostico :roll: pensare che di JSF avevo letto ed adorato Molto forte, incredibilmente vicino.

Per me non è un buon momento per la lettura comunque... :? Nelle ultime due settimane ho letto solo libri che non mi sono piaciuti e per me è davvero raro . Vi consiglio di stare alla larga da
Nessuno si salva da solo Mazzantini (a questo punto metto in stand by pure Venuto al mondo )
La trama del matrimonio (dallo stesso autore de Il giardino delle vergini suicide)
Un karma pesante Bignardi (primo e credo ultimo libro letto della giornalista)
e anche l'ultimo di Saviano non è che mi abbia conquistato.

Mi ha salvato da questa carneficina L'aiuto di Stockett meraviglioso :D (adesso recupero il film) .


Se riesco a finire JSF mi butto su Hosseini e Lui è tornato, qualcuno li ha già letti?
Nessuno si salva da solo non è piaciuto per niente neanche a me,l'ho trovato davvero inutile :( Venuto al mondo invece ti consiglio di leggerlo,secondo me merita.La storia è avvincente e commovente.
L'ultimo di Hosseini e l'eco rispose, l'ho appena finito.
La storia all'inizio è bellissima,parte con una fiaba triste e commovente per mezzo della quale l'autore sintetizza tutte le tematiche trattate nel romanzo: la responsabilità della scelta,l'amore tra genitori e figli e tra fratelli,il sacrificio che un genitore può affrontare per i propri figli...
Come nella leggenda, il personaggio del romanzo (Sabur) deve compiere una difficile scelta le cui conseguenze cambieranno la vita di molte persone.
Da quella scelta tormentata parte una storia che si sviluppa in un arco di tempo piuttosto lungo e che coinvolge molti personaggi in molti Paesi: in Afghanistan,negli Stati Uniti,in Grecia,in Francia.
Via via che la trama si sviluppa a mio avviso il romanzo perde parte del suo fascino, la magia iniziale scompare e la trama diventa dispersiva.Troppi personaggi, alcuni dei quali solo marginalmente legati alla vicenda principale e le cui storie seppure emozionanti non risultano coinvolgenti, si ha la sensazione che siano inutili ai fini della storia narrata. Gli echi cui il titolo fa riferimento sono proprio i continui rimandi da un personaggio all'altro, dal passato al presente e dal presente al passato,da un Paese all'altro.
Alla fine tutto si ricongiunge e la conclusione della storia recupera parte della magia e dell'emozione con cui il romanzo si apre.
Vale senz'altro la pena leggerlo anche se per me non è allo stesso livello dei due precedenti. :|
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: La libreria del forum

#4650
justonething ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Lui è tornato lo sto mettendo in valigia :wink: poi ti dico :mrgreen:
Ok :wink:
Sono quasi a metà...beh davvero spiazzante...insomma ti trovi a sghignazzare per come è tratteggiata la società contemporanea
e...sono i pensieri di Hitler :shock:
justonething ha scritto:
elicita ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
(il film tratto da Ogni cosa è illuminata l'ho accuratamente evitato)
Pensa che io invece ho letto il libro dopo aver visto il film e....non ce l'ho fatta a finirlo :lol:
Cavoli anche io sto cercando di leggerlo ma al momento lo trovo proprio ostico :roll: pensare che di JSF avevo letto ed adorato Molto forte, incredibilmente vicino.

Per me non è un buon momento per la lettura comunque... :? Nelle ultime due settimane ho letto solo libri che non mi sono piaciuti e per me è davvero raro . Vi consiglio di stare alla larga da
Nessuno si salva da solo Mazzantini (a questo punto metto in stand by pure Venuto al mondo )
La trama del matrimonio (dallo stesso autore de Il giardino delle vergini suicide)
Un karma pesante Bignardi (primo e credo ultimo libro letto della giornalista)
e anche l'ultimo di Saviano non è che mi abbia conquistato.

Mi ha salvato da questa carneficina L'aiuto di Stockett meraviglioso :D (adesso recupero il film) .


Se riesco a finire JSF mi butto su Hosseini e Lui è tornato, qualcuno li ha già letti?


Io di JSF non avevo letto nulla :oops: "ogni cosa è illuminata " l'avevo scoperto per caso, capisco che la lettura sia un po' ostica, a me aveva subito ricordato le saghe familiari di Yeoshua anche con i rimandi a epoche diverse, insomma era un modo di narrare a cui ero abbastanza abituata :wink:
Invece "la trama del matrimonio" come è :?: oggi leggevo un'intervista all'autore...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8