La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2042
Candace Bushnell, l'osannata autrice di S.ex & the city, come scrittrice non mi ha mai entusiasmato :roll:
Ho deciso però di dare un'altra scianz con One fifth avenue. E' carino! Un bell'intrigo di pettegolezzi e glamour tra gli inquilini di un palazzo di Manhattan :o Non è da nobel per la letteratura ma scorre bene, è piuttosto avvicente e di certo può far compagnia sotto l'ombrellone ;)

State alla larga invece da New York S.exy, praticamente la biografia di una "censured" arrivista e con zero morale. Sarà pure una storia cinica, ma per essere cinici bisogna avere la stoffa di Brett Easton Ellis... e la Bushnell non ce l'ha :P :P
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#2043
in piazza San Carlo regalano i libri !!!!
stanno facendo la pubblicità di sky, e puoi prenderne quanto ne vuoi !!!!
:D :D :D

#2044
DIERRE ha scritto:
violet ha scritto:a qualcuno di voi piace Yoshimoto Banana ? sto leggendo "Delfini" :)
8) 8) letti tutti......
si capisce anche qui sotto no? :lol: :lol:
(Sonno profondo è il mio preferito)
si, l'avevo intuito :lol:
metterò in lista anche "Kitchen" e "Sonno profondo" allora...

Chiaretta, c'è qualcosa che tu non hai letto ?
Ho visto la tua libreria (su anobii)... :o
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#2045
chiaretta ha scritto:ho finalmente visto (e conosciuto) l'autrice del blog "ma che davvero" :D

se penso però che alla milanesiana stasera c'era vikram seth...
daiii
e che impressione ti ha fatto?
Immagine

Immagine




---

#2046
comunico che io e alberto stamani siamo stati in libreria e abbiamo acquistato, come previsto, "gli occhi sulla graticola" di scarpa e i due finalisti dello strega.
a fra poco! :wink:

ps sto finendo "il giovane holden".
devo capire se, pur interessante, non mi acchiappa perchè lo sto leggendo troppo vecchia o se non mi avrebbe acchiappato nemmeno se lo avessi letto da gggiovane.
Immagine

Immagine




---

#2047
abigaille ha scritto: ps sto finendo "il giovane holden".
devo capire se, pur interessante, non mi acchiappa perchè lo sto leggendo troppo vecchia o se non mi avrebbe acchiappato nemmeno se lo avessi letto da gggiovane.
O se non t'acchiappa perché sei femmina! :P :lol:
Io l'ho letto da ggiovine e mi ha preso ma non quanto il mio boy.

#2048
Mercury ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
chiaretta ha scritto: Lalli, ma questo libro come l'hai scoperto? hai letto la quarta di copertina per caso e l'hai preso, o sei andata in libreria per un "acquisto mirato"? :D
Ragasse suvvia c'ho una reputazione io :oops: :lol: :lol:
beh era la fine dei '90 andavano i cannibali...Scarpa mi sembrava il piu' innocuo..il libro me lo feci regalare per Natale
sto rotolando sopra e sotto la scrivania

LO VOGLIO !!! :lol: :lol: :lol:
ecco :lol: dove eravate quando parlare di quel libro mi faceva sentire allegramente una disadattata :shock: :lol:
:arrow: Abi non mi menare nel caso..ehh :wink:

Per quanto riguarda Banana Yoshimoto l'ho mollata dopo Kitchen
piaciuto ma forse non il mio genere...
ricordo la prefazione (o post :?: ) di Kitchen come incredibilmente interessante...tutto quello che so su manga e anime viene da li' 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#2049
abigaille ha scritto:ps sto finendo "il giovane holden".
devo capire se, pur interessante, non mi acchiappa perchè lo sto leggendo troppo vecchia o se non mi avrebbe acchiappato nemmeno se lo avessi letto da gggiovane.
letto in prima superiore: libro e personaggio amatissimo, m'ha detronizzato all'istante Jo March dall'olimpo nei miei miti letterari :mrgreen:
riletto un paio d'anni fa: effetto tiepido, ho pensato "carino ma niente di speciale" :oops:
Quindi... la prima che hai detto....... :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#2050
Mercury ha scritto:letto in prima superiore: libro e personaggio amatissimo, m'ha detronizzato all'istante Jo March dall'olimpo nei miei miti letterari :mrgreen:
riletto un paio d'anni fa: effetto tiepido, ho pensato "carino ma niente di speciale" :oops:
Quindi... la prima che hai detto....... :lol:
ecco!
Immagine

Immagine




---

#2051
abigaille ha scritto:
chiaretta ha scritto:ho finalmente visto (e conosciuto) l'autrice del blog "ma che davvero" :D
daiii
e che impressione ti ha fatto?
è una ragazza molto bella (somiglia a merc, ma ha gli occhi azzurri)
e una persona veramente carina, disponibile, siamo rimaste a chiacchierare mezz'oretta :D

il giovane holden secondo il nostro prof del liceo andava letto in originale, o col testo a fronte, per essere capito appieno. Mi ricordo bene solo i pezzi letti e commentati in classe, in effetti, il resto è un po' sfumato nella nebbia dei ricordi...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2052
chiaretta ha scritto:
il giovane holden secondo il nostro prof del liceo andava letto in originale, o col testo a fronte, per essere capito appieno. Mi ricordo bene solo i pezzi letti e commentati in classe, in effetti, il resto è un po' sfumato nella nebbia dei ricordi...
Già il titolo italiano ti fa perdere un bel 50% del libro. :roll:

#2053
fedelyon ha scritto:
chiaretta ha scritto:
il giovane holden secondo il nostro prof del liceo andava letto in originale, o col testo a fronte, per essere capito appieno. Mi ricordo bene solo i pezzi letti e commentati in classe, in effetti, il resto è un po' sfumato nella nebbia dei ricordi...
Già il titolo italiano ti fa perdere un bel 50% del libro. :roll:
finito.
mi ha appassionata più la spiegazione dell'intraducibilità del titolo che il libro.
e che ansia quel ragazzo, tra taxi, hotel e sigarette.
Immagine

Immagine




---

#2054
abigaille ha scritto: finito.
mi ha appassionata più la spiegazione dell'intraducibilità del titolo che il libro.
e che ansia quel ragazzo, tra taxi, hotel e sigarette.
:D :lol: :lol:

io sto leggendo "la parte dell'altro", una sorta di what if su Hitler dal 1909 agli anni '20, e sarà il caldo, sarà la simpatia del protagonista, sto facendo fatica a dormire la notte :shock:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2055
In vacanza ho finito di leggere "Firmino": buono, ma me lo aspettavo diverso... su toni più leggeri... invece è decisamente serio.
Poi ho letto "Le sorelle alfabeto" di Monica McInerney: mi è piaciuto moltissimo! E' un romanzo tutto al femminile, con personaggi molto belli e convincenti. In alcuni tratti fa sorridere, ma è serio, intenso e commovente. Consigliato.
Ho letto anche "Omicidio a capodanno" di Christopher Bush. Molto buono! Uno dei gialli migliori che ho letto tra i Bassotti. Lalli!!!! :D :D Lo hai già letto?
Ora ho iniziato "Il regno delle nebbie" di Jane Jakeman. E' un altro giallo, ambientato a Londra nel 1900.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38