La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#4531
Io ho letto il mio primo romanzo di J. Coe , dopo averne taaaaaanto sentito parlare qua: Donna per caso. M'è piaciuto, un poco cinico... Mi pare che sulla casa del sonno ci siano però pareri discordanti.
Cocaina non lo facevo così bello, magari lo leggo.
Invece ho iniziato Anna Karenina, mille pagine fittissime.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

Re: La libreria del forum

#4532
bellissimo anna karenina, fin dall'incipit :D

donna x caso non è uno dei miei preferiti di coe, la casa del sonno sì (e più ancora la banda dei brocchi e la famiglia winshaw).
E' cmq un autore che si odia o si ama, non credo ci siano vie di mezzo, sia x come scrive sia per i temi che tratta

finito tracy chevalier, l'ultima fuggitiva. Non mi è dispiaciuto, ma coi suoi ultimi libri, pur cambiando i nomi e le epoche storiche, sembra sempre di rileggere la ragazza con l'orecchino di perla...

totally lost su kindle:
http://www.amazon.it/product-reviews/B0 ... ewpoints=1

stef, che si fa? lo conosci? io quasi quasi lo prendo :D
una lettura leggera da ospedale :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: La libreria del forum

#4533
chiaretta, se non l'hai già letto, Achille Campanile! :D

dovessi mai partorire, penso che potrebbe indurmi alle contrazioni dalle ghignate che mi sono fatta, e che mi faccio tuttora :wink:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: La libreria del forum

#4534
chiaretta ha scritto:bellissimo anna karenina, fin dall'incipit :D

donna x caso non è uno dei miei preferiti di coe, la casa del sonno sì (e più ancora la banda dei brocchi e la famiglia winshaw).
E' cmq un autore che si odia o si ama, non credo ci siano vie di mezzo, sia x come scrive sia per i temi che tratta

finito tracy chevalier, l'ultima fuggitiva. Non mi è dispiaciuto, ma coi suoi ultimi libri, pur cambiando i nomi e le epoche storiche, sembra sempre di rileggere la ragazza con l'orecchino di perla...

totally lost su kindle:
http://www.amazon.it/product-reviews/B0 ... ewpoints=1

stef, che si fa? lo conosci? io quasi quasi lo prendo :D
una lettura leggera da ospedale :D
io direi che si prende! ecco se ci fosse anche un totally doctor who (un'enciclopedia in pratica) :roll: :lol:
Ah ho poi preso quello sui pensionati banditi. Così così, ma devo ancora finirlo
The sisterhood of The Calf 40

Re: La libreria del forum

#4535
Anna Karenina mi sta piacendo molto!
Poi prendo la famiglia Winshow di J. Coe, ma prima mi attendono un libro sull'etica di Bauman e uno di Terzani, che non ho mai letto.

E non c'è un totally desperate housewifes? Le mie casalinghe dove sono finite...... :lol:
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

Re: La libreria del forum

#4536
13 febbraio ha scritto:chiaretta, se non l'hai già letto, Achille Campanile! :D

dovessi mai partorire, penso che potrebbe indurmi alle contrazioni dalle ghignate che mi sono fatta, e che mi faccio tuttora :wink:
non mi dire! :o :o :o ma che bella cosa... :oops:
:D :D :D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: La libreria del forum

#4537
L'avrete già detto, forse, ma i libri con petra delicado sono da leggere in fila?
tra 10 giorni vado a barcellona , vorrei immergermi un po' nell'atmosfera e quindi ho scelto la gimenez-bartlett.
Comincio con Riti di morte?
Immagine

Re: La libreria del forum

#4538
lariosto77 ha scritto:
13 febbraio ha scritto:chiaretta, se non l'hai già letto, Achille Campanile! :D

dovessi mai partorire, penso che potrebbe indurmi alle contrazioni dalle ghignate che mi sono fatta, e che mi faccio tuttora :wink:
non mi dire! :o :o :o ma che bella cosa... :oops:
:D :D :D
non sono incinta :?

dolce lariosto, stai cercando di dirmi qualcosa?
mi ci vedresti nei panni (e che panni :shock: ) della mammina premurosa? 8)
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: La libreria del forum

#4539
13 febbraio ha scritto:
lariosto77 ha scritto:
13 febbraio ha scritto:chiaretta, se non l'hai già letto, Achille Campanile! :D

dovessi mai partorire, penso che potrebbe indurmi alle contrazioni dalle ghignate che mi sono fatta, e che mi faccio tuttora :wink:
non mi dire! :o :o :o ma che bella cosa... :oops:
:D :D :D
non sono incinta :?

dolce lariosto, stai cercando di dirmi qualcosa?
mi ci vedresti nei panni (e che panni :shock: ) della mammina premurosa? 8)
checcarini :D

Achille Campanile conosco di fama, ma non ho letto nulla di suo. Consigli?
Ricordo anche Amurri, "come ammazzare la moglie e perchè" e "come ammazzare il marito senza tanti perchè", ormai saranno datatissimi ma da piccina mi ci ero sganasciata :D

stef, ho preso sia i vecchietti sia totally lost (sia camera oscura della agnello hornby, ce l'avevo oggi in offerta a 3 euro) ma sono ancora intenta a finire franzen e l'ultimo della dunne, che mi fa un po' ansia
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: La libreria del forum

#4540
chiaretta, se ti piace Wodehouse, e so che ti piace, non può non piacerti Achille Campanile.
io li adoro, tutti e due. :D

di Campanile ne ho letti parecchi, non sono tutti alla stessa altezza, è stato molto prolifico.
i miei preferiti in assoluto sono "agosto moglie mia non ti conosco", "in campagna è un'altra cosa", "se la luna mi porta fortuna", seguiti subito da "il povero Piero".
è proprio la sua dimensione surreale che mi fa letteralmente piangere dal ridere, potrei citarne brani a memoria!!!! :P

incrocini per te e Ginevra, ovviamente! :D :D :D
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: La libreria del forum

#4541
13 febbraio ha scritto:
lariosto77 ha scritto:
13 febbraio ha scritto:chiaretta, se non l'hai già letto, Achille Campanile! :D

dovessi mai partorire, penso che potrebbe indurmi alle contrazioni dalle ghignate che mi sono fatta, e che mi faccio tuttora :wink:
non mi dire! :o :o :o ma che bella cosa... :oops:
:D :D :D
non sono incinta :?

dolce lariosto, stai cercando di dirmi qualcosa?
mi ci vedresti nei panni (e che panni :shock: ) della mammina premurosa? 8)
prrrrrrrrrrr...

p.s. agnello hornby è insopportabile!!! :evil: anche se camera oscura non l'ho letta...
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: La libreria del forum

#4542
13 febbraio ha scritto:chiaretta, se ti piace Wodehouse, e so che ti piace, non può non piacerti Achille Campanile.
io li adoro, tutti e due. :D

di Campanile ne ho letti parecchi, non sono tutti alla stessa altezza, è stato molto prolifico.
i miei preferiti in assoluto sono "agosto moglie mia non ti conosco", "in campagna è un'altra cosa", "se la luna mi porta fortuna", seguiti subito da "il povero Piero".
è proprio la sua dimensione surreale che mi fa letteralmente piangere dal ridere, potrei citarne brani a memoria!!!! :P

incrocini per te e Ginevra, ovviamente! :D :D :D
:wink: La moglie ingenua ed il marito malato, l'hai letto? :mrgreen:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: La libreria del forum

#4543
DIERRE ha scritto:
13 febbraio ha scritto:chiaretta, se ti piace Wodehouse, e so che ti piace, non può non piacerti Achille Campanile.
io li adoro, tutti e due. :D

di Campanile ne ho letti parecchi, non sono tutti alla stessa altezza, è stato molto prolifico.
i miei preferiti in assoluto sono "agosto moglie mia non ti conosco", "in campagna è un'altra cosa", "se la luna mi porta fortuna", seguiti subito da "il povero Piero".
è proprio la sua dimensione surreale che mi fa letteralmente piangere dal ridere, potrei citarne brani a memoria!!!! :P

incrocini per te e Ginevra, ovviamente! :D :D :D
:wink: La moglie ingenua ed il marito malato, l'hai letto? :mrgreen:

mi sa di no..... :oops:

hai notato quanti "mariti" e "mogli" ci sono nei titoli dei romanzi umoristici, anche fra quelli che diceva chiaretta? :P
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: La libreria del forum

#4544
simo76 ha scritto:L'avrete già detto, forse, ma i libri con petra delicado sono da leggere in fila?
tra 10 giorni vado a barcellona , vorrei immergermi un po' nell'atmosfera e quindi ho scelto la gimenez-bartlett.
Comincio con Riti di morte?
sembra di si....

io comunque non sapendolo ho appena iniziato l'ultimo :mrgreen:
Simona