La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#5252
pawie ha scritto:Q (e anche il seguito Altair) sono un pochetto pesanti ...
il primo più per il tema, non proprio digeribilissimo, della guerra dei trent'anni e delle persecuzioni religiose alle sette protestanti raccontate dalla parte di un perseguitato...
il secondo per la scrittura più che altro ... pur essendomi alla fine piaciuto Q, Altair non mi prende, e non mi viene voglia di finirlo (sono a 2/3 più o meno).

America Tabloid letto, ci son rimasta male perchè mi aspettavo qualcosa sul tipo di L.A.Confidential, che mi era piaciuto, invece mi sono trovata in mezzo ad una cronaca nera degli anni 50, intorno a gangster, CIA, Cuba e morte dei Kennedy (con relativi retroscena complottisti)...
La scrittura scorre, per carità, ma che violenza :roll:

Armata dei sonnambuli manca :)

Io amo i romanzi storici, temo un po' lo stile di scrittura pesante, anche perché non è un gran periodo per il tempo dedicato alla lettura
(la sera crollo) a leggere le ambientazioni Altai mi piacerebbe più di Q :wink:
Mi sa che mi butto su American tabloid, un bel ripasso delle tesi complottistiche sull'assassinio di Kennedy mi trerrebbe sveglia, sulla violenza in Ellroy mi hanno detto che gli ultimi sono insostenibili, peraltro :?
In realtà mi incuriosisce più di tutti L'armata dei sonnambuli ma vorrei rimandare l'acquisto :oops:
pawie ha scritto:per chi ama "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" e la scrittura complessa, consigliavo "La caduta di Malazan".
L'autore Steven Ericsonn è un archeologo e antropologo a cui non piace imboccare il lettore. La saga è più fantasy (nel senso di razze non umane, magia e pesante partecipazione delle divinità al tutto) rispetto alle Cronache, ma assolutamente non ha niente in comune con il fantasy tradizionale con elfi, nani ecc.

E sopratutto, ha già scritto tutti e 10 i libri della saga principale!
Unico neo: la Armenia, che ha acquisito i diritti della traduzione, è arrivata a metà dell'ottavo, ma ha dichiarato forfait (dannata crisi!)
adesso i fan italiani stanno stalkizzando un altro editore (Gargoyle edizioni credo) per convincerlo ad acquisire i diritti di tutto il mondo Malazan (alla saga principale si affiancano altre 3 serie da 3 di Ericsonn e altri romanzi "spin-off" del suo "socio" Esslemont, sempre ambientati nello stesso mondo...

(per chi vuole, ho in digitale in inglese tutta la saga principale e qualcuno degli spinoff, in italiano invece ho i primi 5)
dici che con questa tireremmo fino al 20 15 (dovrebbe uscire il prossimo delle cronache :mrgreen: ) :?: :lol:
Ultima modifica di Lalli04 il 09/05/14 11:37, modificato 1 volta in totale.
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#5253
Lalli04 ha scritto: dici che con questa tireremmo fino al 20 15 (dovrebbe uscire il prossimo delle cronache :mrgreen: ) :?: :lol:
dipende a che velocità leggi :) io a ritmo pieno ci metto meno di un mese a leggere tutta la saga :mrgreen:
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: La libreria del forum

#5254
pawie ha scritto:America Tabloid letto, ci son rimasta male perchè mi aspettavo qualcosa sul tipo di L.A.Confidential, che mi era piaciuto, invece mi sono trovata in mezzo ad una cronaca nera degli anni 50, intorno a gangster, CIA, Cuba e morte dei Kennedy (con relativi retroscena complottisti)...
La scrittura scorre, per carità, ma che violenza :roll:
A me è piaciuto tantissimo, ora aspetto che il marito rientri nel weekend per iniziare a leggere Sei pezzi da mille.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: La libreria del forum

#5255
pawie ha scritto:
Lalli04 ha scritto: dici che con questa tireremmo fino al 20 15 (dovrebbe uscire il prossimo delle cronache :mrgreen: ) :?: :lol:
dipende a che velocità leggi :) io a ritmo pieno ci metto meno di un mese a leggere tutta la saga :mrgreen:
e comunque: i dovrebbe su Martin e le Cronache sono da prendere con le pinze ... l'ultimo libro è uscito più di un anno e mezzo dopo la data attesa!
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: La libreria del forum

#5256
pawie ha scritto:
pawie ha scritto:
Lalli04 ha scritto: dici che con questa tireremmo fino al 20 15 (dovrebbe uscire il prossimo delle cronache :mrgreen: ) :?: :lol:
dipende a che velocità leggi :) io a ritmo pieno ci metto meno di un mese a leggere tutta la saga :mrgreen:
e comunque: i dovrebbe su Martin e le Cronache sono da prendere con le pinze ... l'ultimo libro è uscito più di un anno e mezzo dopo la data attesa!

Ecco io non leggo "a ritmo pieno" da un po', è per questo che mi approccio con cautela ai mattoncioni :roll:
il fatto è che Martin ogni tanto rilascia un capitolo qua e la, la cosa fa ben sperare :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#5257
pawie ha scritto:
pawie ha scritto:
Lalli04 ha scritto: dici che con questa tireremmo fino al 20 15 (dovrebbe uscire il prossimo delle cronache :mrgreen: ) :?: :lol:
dipende a che velocità leggi :) io a ritmo pieno ci metto meno di un mese a leggere tutta la saga :mrgreen:
e comunque: i dovrebbe su Martin e le Cronache sono da prendere con le pinze ... l'ultimo libro è uscito più di un anno e mezzo dopo la data attesa!
detto ciò se l'inglese lo permette... passa pure l'altra saga
The sisterhood of The Calf 40

Re: La libreria del forum

#5259
eli_felix ha scritto:
pawie ha scritto:America Tabloid letto, ci son rimasta male perchè mi aspettavo qualcosa sul tipo di L.A.Confidential, che mi era piaciuto, invece mi sono trovata in mezzo ad una cronaca nera degli anni 50, intorno a gangster, CIA, Cuba e morte dei Kennedy (con relativi retroscena complottisti)...
La scrittura scorre, per carità, ma che violenza :roll:
A me è piaciuto tantissimo, ora aspetto che il marito rientri nel weekend per iniziare a leggere Sei pezzi da mille.
aspetta e spera!!!!!!!!!!! :mrgreen:
Simona

Re: La libreria del forum

#5261
simo19691 ha scritto:
eli_felix ha scritto:
pawie ha scritto:America Tabloid letto, ci son rimasta male perchè mi aspettavo qualcosa sul tipo di L.A.Confidential, che mi era piaciuto, invece mi sono trovata in mezzo ad una cronaca nera degli anni 50, intorno a gangster, CIA, Cuba e morte dei Kennedy (con relativi retroscena complottisti)...
La scrittura scorre, per carità, ma che violenza :roll:
A me è piaciuto tantissimo, ora aspetto che il marito rientri nel weekend per iniziare a leggere Sei pezzi da mille.
aspetta e spera!!!!!!!!!!! :mrgreen:
Purtroppo hai ragione :twisted: :twisted:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: La libreria del forum

#5262
Rouge84 ha scritto:Qua c'è la fiera del libro
Mi spiace sempre perdermela e incaxxarmi solo per la quantità di gente in metropolitana :cry:
sicura che la perdi :?: :?
eli_felix ha scritto:
pawie ha scritto:America Tabloid letto, ci son rimasta male perchè mi aspettavo qualcosa sul tipo di L.A.Confidential, che mi era piaciuto, invece mi sono trovata in mezzo ad una cronaca nera degli anni 50, intorno a gangster, CIA, Cuba e morte dei Kennedy (con relativi retroscena complottisti)...
La scrittura scorre, per carità, ma che violenza :roll:
A me è piaciuto tantissimo, ora aspetto che il marito rientri nel weekend per iniziare a leggere Sei pezzi da mille.
io manco sapevo della trilogia (anzi pensavo che la serie fosse l.a confidential-American tabloid :oops: )
poi facci sapere (anche del rinetro del marito eh :D )
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#5263
forse potrei postare in "piccole grande gioie".... :lol:

suggerito alla biblio dove prendo in prestito i libri di acquistare il "pipistrello", prima della lista ovviamente, ritirato stamattina.
ciliegina sulla torta: :lol: e' entrata una tossica di nesbo :lol: con una bracciata di suoi libri da restituire......mi/lo guatava..... :lol: :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: La libreria del forum

#5265
Rouge84 ha scritto:Molto benissimo

Entrati al salone del libro, mezz'ora in giro, ci sediamo per la presentazione di Robert Harris (c'ho la foto :mrgreen: ) mi chiama mio fratello che ha avuto incidente :?
Ma nooooooooo.... Spero niente di grave
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.