La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#646
se un libro mi piace davvero sono capace di finirlo in un giorno. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#647
simo76 ha scritto:
stefania_b ha scritto:ancora in pieni crisi da lettura compulsiva e seriale.... ho finito
Stefania, ma come fai a leggere tutti quei libri?? :shock:
Io mi ritengo una buona lettrice ma in media leggo 1 libro a settimana, se sono in ferie 2 al massimo...mi piacerebbe davvero divorarli, ma ogni tanto devo fare delle pause, non sono purtroppo una di quelle che leggono per ore e ore...e non ho ancora famiglia!!!! Quando avrò dei bimbi non so davvero come farò...
simo io attraverso dei periodi in cui non riesco a staccarmi dal libro che sto leggendo.
In periodi così mi sveglio e ho già il libro in mano e diventa difficile staccarmici per fare le cose che devo fare per forza :roll:
Non è una cosa molto positiva, in effetti :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#648
...spero vogliate scusare la mia scarsa destrezza nel girellare per il forum....cmq...ecco qui alcuni libri che ho letto e che vi consiglio:
"Alta fedeltà" di N. Hornby
in sintesi:
"In una Londra irrequieta e vibrante, le avventure, gli amori, la passione per la musica, i sogni e le disillusioni di una generazione di trentenni ancora pieni di voglia di vivere. Romanzo che ha inaugirato il nuovo filone della letteratura "confessionale" maschile. "

"saltatempo" stefano benni
in sintesi:
"Lo incontriamo da ragazzino mentre "scarpagna" verso le Bisacconi (le scuole elementari del paese). Sono gli anni '50 e mentre ruba in una vigna un grappolo di schizzozibibbo, Lupetto, così lo chiamano, vede un uomo alto, con una barba immensa e un vecchio cane. E' una divinità pagana, sporca come un letamaio, che gli regala una facoltà meravigliosa: un orologio interno, un orobilogio, che gli consentirà di correre avanti nel tempo. Così Lupetto diviene Saltatempo, cresce bislacco e distratto, mentre il paese dove vive si sta trasformando e l'orobilogio con i suoi giri improvvisi e vorticosi prospetta il tempo che verrà"

e poi c'è demian di hesse:
"Scritto neI 1917 e pubblicato nel 1919, "Demian" è la storia di un ragazzo combattuto fra due mondi, quello bello e pulito del bene e quello terribile, enigmatico eppur allettante del male. Protagonista è il giovane EmiI Sinclair, caduto sotto l'influsso di un cattivo compagno di scuola, Franz Kromer, che lo spinge a ingannare i genitori, rubare e discendere la china del peccato. Sarà un altro compagno, Max Demian, che sembra vivere fuori del tempo o uscire da un passato senza età, ad attrarre Sinclair e a liberarlo dal nefasto influsso di Kromer, guidandolo verso una concezione della vita straordinariamente complessa e misteriosa. "

ma degni di menzione sono pure "oceano mare"di baricco,"la banda dei brocchi" di coe,"due di due" andrea de carlo....e tanti altri...
...se mi rilasso collasso...

#649
stefania_b ha scritto:
Hella ha scritto:
in quale dei libri della serie c'e' l'episodio del week end e delle valigie spedite dalla Fed ex...so gia' che la serie non la leggerei tutta e vorrei cominciare da quello
I love shopping a New York 8)

però sarebbe meglio cominciare dal primo!
Giusto! e devo dire che questa cosa di spedire i bagagli mi ha aperto un mondo :roll: :lol: :shock:
Grazie ragazze, allora sgraffigno alla sister il primo e il secondo della serie :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#650
Tra i miei favoriti in assoluto ci sono "Ti prendo e ti porto via" e "Io non ho paura di Ammaniti", oltre al meraviglioso "Cecità" di Saramago.
Recentemente ho letto anche "L'ombra del vento" e mi è piaciuto molto, nonostante l'ultima parte un po' stile telenovelas...
Sullo stile romanzi leggeri/rosa non perdete "Chissà se stai dormendo", davvero piacevole!

#651
Lalli04 ha scritto:
stefania_b ha scritto:
Hella ha scritto: I love shopping a New York 8)

però sarebbe meglio cominciare dal primo!
Giusto! e devo dire che questa cosa di spedire i bagagli mi ha aperto un mondo :roll: :lol: :shock:
Grazie ragazze, allora sgraffigno alla sister il primo e il secondo della serie :wink:
A me Becky fa venire una rabbia, ma una rabbia, perchè io sono l'opposto, cioè mi piace lo shopping ma non spenderei mai centinaia di euro per un maglione... ma poi chissà perchè non riesco a non leggere i libri della serie! Sono fuori come un'insegna... I love shopping x il baby è quello che preferisco, tra tutti.

#652
betty_boop ha scritto:Tra i miei favoriti in assoluto ci sono "Ti prendo e ti porto via" e "Io non ho paura di Ammaniti", oltre al meraviglioso "Cecità" di Saramago.
!
ti prendo e ti porto via l'ho preso ieri in libreria...ho un sacco di aspettative su quel libro....ho acquistato anche "il maestro e margherita" di bulgakov...qualcuno l'ha letto???.....le recensioni lo osannano...
...se mi rilasso collasso...

#654
Roy ha scritto:
betty_boop ha scritto:Tra i miei favoriti in assoluto ci sono "Ti prendo e ti porto via" e "Io non ho paura di Ammaniti", oltre al meraviglioso "Cecità" di Saramago.
!
ti prendo e ti porto via l'ho preso ieri in libreria...ho un sacco di aspettative su quel libro....ho acquistato anche "il maestro e margherita" di bulgakov...qualcuno l'ha letto???.....le recensioni lo osannano...
è geniale... parola di Hella! :wink: leggi leggi....
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#655
Roy ha scritto:
betty_boop ha scritto:Tra i miei favoriti in assoluto ci sono "Ti prendo e ti porto via" e "Io non ho paura di Ammaniti", oltre al meraviglioso "Cecità" di Saramago.
!
ti prendo e ti porto via l'ho preso ieri in libreria...ho un sacco di aspettative su quel libro....ho acquistato anche "il maestro e margherita" di bulgakov...qualcuno l'ha letto???.....le recensioni lo osannano...
Ti prendo e ti porto via a me è piaciuto davvero tanto
Il maestro e margherita l'ho letto "per forza" (al liceo il rofessore di greco mi chiamava Margherita, e io volevo capire perchè), bel libro.

Di Ammaniti consiglio anche
"Come Dio comanda"

Quest'estate ho letto, tra gli altri
"Ogni cosa è illuminata", bello, divertente e triste insieme
"L'uomo dei cerchi azzurri", il primo romanzo della Vargas con il commissario Adamberg, delizioso
e.. mumble mumble.. (segue) :wink:

#656
abigaille ha scritto:Di Ammaniti consiglio anche
"Come Dio comanda"
Ciao, che mi dici di questo libro? Io aspettavo l'edizione economica ma mi sa che non è mai uscita... ho letto varie recensioni nelle quali si diceva che la fine è deludente perchè sembra un po' fatta in fretta, come se Ammaniti non sapesse come concludere... lo leggerei perchè sia "Ti prendo e ti porto via" sia "Io non ho paura" li ho adorati.

Una mia collega mi ha prestato "Il giardiniere tenace" di Le Carrè, chi l'ha letto? Mi dite qualcosa? Merita?

#657
[quote="abigailleQuest'estate ho letto, tra gli altri
"Ogni cosa è illuminata", bello, divertente e triste insieme
:wink:[/quote]

di Foer,no??...di lui hai per caso letto "molto forte,incredibilmente vicino"?
...se mi rilasso collasso...

#658
Roy ha scritto:[quote="abigailleQuest'estate ho letto, tra gli altri
"Ogni cosa è illuminata", bello, divertente e triste insieme
:wink:
di Foer,no??...di lui hai per caso letto "molto forte,incredibilmente vicino"?[/quote]

Si è di Foer. Personalmente tra i due io ho preferito Ogni cosa è illuminata perchè pur raccontando cose tristissime riesce a strapparti un sorriso quasi sempre (io mi busso il petto continuamente da quando l'ho letto :wink:).
The sisterhood of The Calf 40

#659
il maestro e margherita... che bei ricordi!

uno fra i miei libri preferiti, insieme a cent'anni di solitudine, cime tempestose (chevvedevodì.... heathcliffe!) e qualcos'altro che però adesso non mi soggiace :wink:

#660
betty_boop ha scritto:Io aspettavo l'edizione economica ma mi sa che non è mai uscita...
L'ho vista giusto ieri in Feltrinelli.