La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#2311
Finito "Mia suocera beve". Carino, ma il primo è superiore. Qui mi sembra che De Silva faccia più una raccolta di racconti che un romanzo, la trama praticamente non c'è e le sue dissertazioni a volte sono un po' troppo lunghe. Ma. In alcuni punti è geniale, divertente, perfetto. Quindi ok, vale la pena.
Adesso ho cominciato XY. Maremma! Veronesi mi è partito a bomba!
Immagine

Immagine




---

Re: La libreria del forum

#2312
DIERRE ha scritto::( uff perché c'è il limite nei quote?
rispondo a simo :D

Finito il libro della Yoshimoto.Sono racconti, non mi è dispiaciuto e poi l'ho potuto leggere fra un libro e l'altro di genere diverso. Ti riporto alcune frasi che mi sono piaciute "bisogna vivere il presente dandogli importanza esattamente come la si dà ai ricordi" "In fondo si vive solo quando si creano ricordi....."
:wink: c'è anche un racconto sul suo cane...che fare leggere al alcune di voi.
Simo se si potesse te lo presterei :D

:D
Simona

Re: La libreria del forum

#2313
Ho iniziato l'ultimo libro di Faletti Appunti di un venditore di donne, la voglia di abbandonarlo è tanta, anche se mi scoccia.
In compenso ieri il marito ha letto il primo libro di De Silva e sghignazzava come un matto, non vedo l'ora di leggerlo.
Simo, ti faccio compagnia anche per me non è scoccata la scintilla per il detective Bosh, ne ho letto uno solo La memoria del topo, non male ma non ne ho più comprati.
Sto aspettando invece che E. George faccia uscire presto il libro con il seguito delle vicende del sovrintendente Thomas Lynley, i suoi gialli li trovo sempre godibilissimi.
FEDE65

Re: La libreria del forum

#2316
lunaspina ha scritto:Per Natale mi è stato regalato un saggio sui quaderni di appunti di Agatha Christie: per gli appassionati è una chicca imperdibile! :D :D
please, dettagli, dettagli!! :D
elicita ha scritto:
abigaille ha scritto: Adesso ho cominciato XY. Maremma! Veronesi mi è partito a bomba!
Parte a bomba ma poi....boh.
Fammi sapere che ne pensi ;)
veronesi mi aspetta, devo prima finirne altri 2 poi tocca a lui... ho letto di tutto un po' su anobii, ma di voi mi fido di più ;)
mi sembra di ricordare che anche loremir fosse rimasta perplessa... abi, aspettiamo una tua recensione :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re:

#2317
Lalli04 ha scritto:io "Mia suocera beve" lo sto divorando in questi giorni 8)
ieri in metro c'erano ben du passeggeri che leggevano "Non avevo capito niente" :D
mi ricorda un dejà vu... di ieri sera :lol:


Cmq confermo, "Non avevo capito niente" prende molto più ;)

Dimenticavo, per Natale ho regalato a Freddie "Life", l'autobiografia di Keith Richards -il leggendario chitarrista dei Rolling Stones- per leggiucchiarmela un po' anch'io :mrgreen: Sorprendente!! :shock:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Re: La libreria del forum

#2318
XY (la mia rece da anobii)
Dunque.
Ci sono dei dolci che, mentre stanno in forno, si gonfiano, si colorano, si caricano di promesse. Poi li levi dal forno e *ffffff* diventano flosci e gibbosi. Però è stato bello farli, e il sapore non è male.
Ecco, questo è il libro di Veronesi. Parte alla grandissima, ti acchiappa per la storia e per il modo di narrarla. Poi via via che leggi la storia passa in sordina, rimane il piacere di leggere e fa capolino l'apprezzamento per quello che non è scritto ma che si fa capire.
Certo, se uno si aspetta il giallone col colpo di scena finale ci rimane non male, di più. Secondo me va preso per quello che è: un libro ben scritto sul confronto tra fede e scienza, sulle introspezioni, sulle cose che non si spiegano.
Uhm.
Detta così. Non lo leggerà nessuno! :-)
Menomale non lavoro nell'ufficio marketing dell'editore di Veronesi. Oh, vabbè, tre stellette però le ho date!
Immagine

Immagine




---

Re: La libreria del forum

#2320
chiaretta ha scritto:urca urca
lo comincio appena ho finito di rileggere Barney
adesso inizia a venirmi l'ansia, a dicembre ho comprato un sacco di libri e temo di non riuscire a leggerli tutti entro fine marzo!
e Canale Mussolini :D ?

Io ho sul comodino
Aldo Nove "La vita oscena"
Michela Murgia "Accabadora"
Chuck Palaniuk "Senza veli"
Cormac McCarthy "La strada"
Glenn Cooper "La biblioteca dei morti"
Saramago "L'anno della morte di Ricardo Reis"

Quale prendo? :P
Immagine

Immagine




---

Re: La libreria del forum

#2321
:roll: se mi permetti un commento "L'anno della morte di Ricardo Reis" mettilo dopo altri....é un pò lento. L'ho letto due mesi fa :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: La libreria del forum

#2324
abigaille ha scritto:e Canale Mussolini :D ?

Io ho sul comodino
Aldo Nove "La vita oscena"
Michela Murgia "Accabadora"
Chuck Palaniuk "Senza veli"
Cormac McCarthy "La strada"
Glenn Cooper "La biblioteca dei morti"
Saramago "L'anno della morte di Ricardo Reis"

Quale prendo? :P
canale mussolini è in coda (ce l'ha mia zia, ma ha detto che è lenta e che x il momento mi può dare l'ultimo di andrea vitali :D)
su quello di cooper ho letto recensioni non buone (pare sia un po' sopravvalutato e scontato) ma non ce l'ho.
Tra tutti, leggerei la murgia

dovremmo fare un raduno annuale portandoci dietro i libri che ci son piaciuti meno e organizzare dei baratti, sapeste quanto risparmierei!!! :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo