La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1276
abigaille ha scritto:
in attesa sul comodino (la mia coperta di linus!)
...
"un uomo" della fallaci
....

:oops:
Questo della Fallaci secondo me è stupendo. Forte e appassionante, come Aleksos. Io non son più riuscita a togliermelo di dosso.
Tante altre cose della Fallaci mi son piaciute poco, ma non questo (e non le Interviste con la storia).
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#1277
Ho appena finito Pane e acqua di rose di Mehran Marsha
E' il seguito di un altro romanzo Cafè babilonia che però non ho letto.
Qualcuna lo conosce e me lo consiglia?
Questo mi è piaciuto ma non mi ha convinto completamente. Soprattutto, a parer mio è monco, cioè il finale è tirato via di brutto, quasi l0autrice si fosse stufata di scrivere o le avessero dato il time out!
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#1278
Lalli04 ha scritto:Ciao Bizet bentornata nel tuo topic :D
"ogni cosa e' illuminata" c'e' l'ho in cima alla pila di libri che dovrei leggere 8)
Grazie Lalli. :wink:
boo ha scritto: io l'ho iniziato tre volte...
geniale. davvero, genialissimo. ma non riesco a stargli dietro.......
Boo anche per me è stata una lettura tormentata, ci si mette un po' ad entrare nell'ingranaggio della storia ma poi la fatica è ben ricompensata e alla fine ogni cosa è illuminata.

Mi hanno detto che anche "Molto forte, incredibilmente vicino" sempre di J.S. Foer è bellissimo, se non fosse per la pigna di libri che ho da leggere... :roll:

#1279
Ho comprato questo: :P
Immagine

L’unica edizione italiana che raccoglie in versione integrale i quattro romanzi Piccole donne, Le piccole donne crescono, Piccoli uomini, I figli di Jo. La storia di una famiglia sullo sfondo dell’America scossa dalla guerra di Secessione.

:wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1280
BIZET ha scritto:
boo ha scritto: io l'ho iniziato tre volte...
geniale. davvero, genialissimo. ma non riesco a stargli dietro.......
Boo anche per me è stata una lettura tormentata, ci si mette un po' ad entrare nell'ingranaggio della storia ma poi la fatica è ben ricompensata e alla fine ogni cosa è illuminata.

Mi hanno detto che anche "Molto forte, incredibilmente vicino" sempre di J.S. Foer è bellissimo, se non fosse per la pigna di libri che ho da leggere... :roll:
Confermo, "molto forte, incredibilmente vicino" è bello, ma di altrettanto difficile lettura, anche se per motivi diversi.

Mentre in "ogni cosa è illuminata" la fatica secondo me è legata alle digressioni storiche, a tratti molto pesanti (mentre la parte contemporanea è da applausi a scena aperta - il nonno e sammy davis junior junior sono per sempre nel mio cuore), in "molto forte, incredibilmente vicino" è lo stile che disorienta, pagine bianche, poi disegni, poi salti concettuali. Un po' troppo carico per i miei gusti, ma sì, da leggere.

#1281
abigaille ha scritto:
BIZET ha scritto:
boo ha scritto: io l'ho iniziato tre volte...
geniale. davvero, genialissimo. ma non riesco a stargli dietro.......
Boo anche per me è stata una lettura tormentata, ci si mette un po' ad entrare nell'ingranaggio della storia ma poi la fatica è ben ricompensata e alla fine ogni cosa è illuminata.

Mi hanno detto che anche "Molto forte, incredibilmente vicino" sempre di J.S. Foer è bellissimo, se non fosse per la pigna di libri che ho da leggere... :roll:
Confermo, "molto forte, incredibilmente vicino" è bello, ma di altrettanto difficile lettura, anche se per motivi diversi.

Mentre in "ogni cosa è illuminata" la fatica secondo me è legata alle digressioni storiche, a tratti molto pesanti (mentre la parte contemporanea è da applausi a scena aperta - il nonno e sammy davis junior junior sono per sempre nel mio cuore), in "molto forte, incredibilmente vicino" è lo stile che disorienta, pagine bianche, poi disegni, poi salti concettuali. Un po' troppo carico per i miei gusti, ma sì, da leggere.
io infatti mi incaglio sempre sulla storia del carretto nel fiume...... è come se la scrittura lì si arruginisse, e io andassi avanti con stridore..... e mi fermo...

#1282
loremir77 ha scritto:Ho comprato questo: :P
Immagine

L’unica edizione italiana che raccoglie in versione integrale i quattro romanzi Piccole donne, Le piccole donne crescono, Piccoli uomini, I figli di Jo. La storia di una famiglia sullo sfondo dell’America scossa dalla guerra di Secessione.

:wink:
copiona!
The sisterhood of The Calf 40

#1283
Lalli04 ha scritto:
loremir77 ha scritto:io l'ho letto.. scusate ma.. :shock:


è una cagata pazzesca! :lol:

e la scena che dice mercury..
quando l'ho letta.. volevo chiudere il libro e gettarlo nel camino. :twisted:
però era alla fine.. ho resistito solo perchè ormai mancavano alcune pagine.
ma l'istinto di distruggerlo è stato fortissimo. :twisted:
:lol: :lol:
vabbe'...allora faccio tranquillamente il mio coming out di lettrice snob :oops: ...io 'sti grandi successi non riesco quasi mai a leggerli..
mica per niente...e' che me li raccontano per filo e per segno e mi passa la curiosita' :evil:
siamo in due :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#1284
boo ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Ciao Bizet bentornata nel tuo topic :D
"ogni cosa e' illuminata" c'e' l'ho in cima alla pila di libri che dovrei leggere 8)
io l'ho iniziato tre volte...
geniale. davvero, genialissimo. ma non riesco a stargli dietro.......
dovresti bussarti il petto per questo!

Meeerc quand'è che mi presti qualche altro libro che non ho voglia di comprare perchè temo la sola, ma mi incuriosisce?
The sisterhood of The Calf 40

#1285
cosa c'è di più bello di finire un libro sul bus, arrivare in stazione e nell'attesa del treno iniziarne subito un altro???

ho terminato il giorno in più di fabio volo
mah
certe volte mi ostino ad arrivare in fondo a tutti i costi

generalmente sono selettivo e se non riesco ad andare avanti mollo

sono troppi i libri da leggere e corta la vita che abbiamo
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#1286
canarino ha scritto:generalmente sono selettivo

sono troppi i libri da leggere e corta la vita che abbiamo
e fai bene Cana :wink:
un buon lettore si giudica per quello che non legge 8)

#1287
fabiop68 ha scritto:
canarino ha scritto:generalmente sono selettivo

sono troppi i libri da leggere e corta la vita che abbiamo
e fai bene Cana :wink:
un buon lettore si giudica per quello che non legge 8)
come dice anche Pennac è un diritto del lettore. Però io non ci riesco :roll: :?
The sisterhood of The Calf 40

#1288
stefania_b ha scritto:
fabiop68 ha scritto:
canarino ha scritto:generalmente sono selettivo

sono troppi i libri da leggere e corta la vita che abbiamo
e fai bene Cana :wink:
un buon lettore si giudica per quello che non legge 8)
come dice anche Pennac è un diritto del lettore. Però io non ci riesco :roll: :?
ma ora che ci penso .....
ma se uno non lo legge .... come fa a sapere che era giusto non leggerlo? :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

:lol: :lol: :lol:

#1289
fabiop68 ha scritto:
stefania_b ha scritto:
fabiop68 ha scritto: e fai bene Cana :wink:
un buon lettore si giudica per quello che non legge 8)
come dice anche Pennac è un diritto del lettore. Però io non ci riesco :roll: :?
ma ora che ci penso .....
ma se uno non lo legge .... come fa a sapere che era giusto non leggerlo? :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

:lol: :lol: :lol:
io tutti i mesi vado in biblioteca (da tempo ho rarefatto l'acquisto per far fronte al fronte interno) e me ne esco con 10 libri
in media, 2-3 non superano le prime 30-50 pagine
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#1290
ecco la biblioteca sarebbe per me un posto da (ri)scoprire. Ho visto che c'è ne è una abbastanza vicino casa, chissà se è fornita :roll:
The sisterhood of The Calf 40