La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#5626
Ecchime qua 8)
Allora annuncio che il mio digiuno di lettura si è interrotto con lo scollinamento di un laterizio di 1300 pagine -praticamente dal digiuno alla bulimia- dal titolo fuorviante "la scuola cattolica" di Edoardo Albinati.
Non chiedetemi di recensirlo perché non lo ho ancora digerito e sono in debito di sonno :oops:
Adesso ho cominciato Purity di Franzen (pure questo bello voluminoso)per chi fosse allarmato sulla tenuta strutturale della mia libreria aggiungo che li ho scelti in formato elettronico :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#5627
:wink: Brava ed intrepida Lalli!
:roll: oggi ho finito Il Tamburo di Latta di G.Grass. mattoncino in tutti i sensi; è comunque interessante e notevole.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: La libreria del forum

#5629
Lalli04 ha scritto:Ecchime qua 8)
Allora annuncio che il mio digiuno di lettura si è interrotto con lo scollinamento di un laterizio di 1300 pagine -praticamente dal digiuno alla bulimia- dal titolo fuorviante "la scuola cattolica" di Edoardo Albinati.
Non chiedetemi di recensirlo perché non lo ho ancora digerito e sono in debito di sonno :oops:
Adesso ho cominciato Purity di Franzen (pure questo bello voluminoso)per chi fosse allarmato sulla tenuta strutturale della mia libreria aggiungo che li ho scelti in formato elettronico :roll:
ecco purity mi interessa, leggilo in fretta e famme sape'
The sisterhood of The Calf 40

Re: La libreria del forum

#5630
stefania_b ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Ecchime qua 8)
Allora annuncio che il mio digiuno di lettura si è interrotto con lo scollinamento di un laterizio di 1300 pagine -praticamente dal digiuno alla bulimia- dal titolo fuorviante "la scuola cattolica" di Edoardo Albinati.
Non chiedetemi di recensirlo perché non lo ho ancora digerito e sono in debito di sonno :oops:
Adesso ho cominciato Purity di Franzen (pure questo bello voluminoso)per chi fosse allarmato sulla tenuta strutturale della mia libreria aggiungo che li ho scelti in formato elettronico :roll:
ecco purity mi interessa, leggilo in fretta e famme sape'
Son cose da dirsi a una in arretrato di sonno ?? :shock:
:lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#5631
Lalli04 ha scritto:
stefania_b ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Ecchime qua 8)
Allora annuncio che il mio digiuno di lettura si è interrotto con lo scollinamento di un laterizio di 1300 pagine -praticamente dal digiuno alla bulimia- dal titolo fuorviante "la scuola cattolica" di Edoardo Albinati.
Non chiedetemi di recensirlo perché non lo ho ancora digerito e sono in debito di sonno :oops:
Adesso ho cominciato Purity di Franzen (pure questo bello voluminoso)per chi fosse allarmato sulla tenuta strutturale della mia libreria aggiungo che li ho scelti in formato elettronico :roll:
ecco purity mi interessa, leggilo in fretta e famme sape'
Son cose da dirsi a una in arretrato di sonno ?? :shock:
:lol:
dette da una che ha un sonno arretrato di cinque anni... si
The sisterhood of The Calf 40

Re: La libreria del forum

#5632
stefania_b ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Ecchime qua 8)
Allora annuncio che il mio digiuno di lettura si è interrotto con lo scollinamento di un laterizio di 1300 pagine -praticamente dal digiuno alla bulimia- dal titolo fuorviante "la scuola cattolica" di Edoardo Albinati.
Non chiedetemi di recensirlo perché non lo ho ancora digerito e sono in debito di sonno :oops:
Adesso ho cominciato Purity di Franzen (pure questo bello voluminoso)per chi fosse allarmato sulla tenuta strutturale della mia libreria aggiungo che li ho scelti in formato elettronico :roll:
ecco purity mi interessa, leggilo in fretta e famme sape'
ecco anche a me senza fretta però , ricevuto in regalo finirà sotto la pigna che attende paziente sul mio comodino, che vergogna :oops:

Il tamburo di latta è uno dei miei libri preferiti, e uno dei pochi che ho letto più volte.


“…perchè non è detto che gli occhi debbano straripare quando il cuore è gonfio… e proprio per questa carenza di lacrime la gente che poteva permetterselo andava nella cantina di Schumuh, si faceva servire dal padrone una tavoletta e un coltello da cucina per ottanta pfennig, e una volgare cipolla da cucina … la tagliava sempre più piccola, finchè il succo produceva il suo effetto. Quale effetto? Quello che il mondo e il dolore del mondo non producevano più: la rotonda lacrima umana.Allora si piangeva.Si tornava finalmente a piangere.Si piangeva con decenza, si piangeva senza inibizioni, si piangeva sfrenatamente.Il flusso scorreva e dilagava. Arrivava la pioggia. Cadeva la rugiada.”

http://www.viaggio-in-germania.de/grass ... latta.html

Re: La libreria del forum

#5633
:D Bizet questa ultima parte è stata bella.
Non avrei il coraggio di rileggerlo subito
( :mrgreen: devo mettere una recensione me la potresti fare tu?)

:) Vorrei leggere anche La Montagna Incantata, qualcuno l'avrebbe in formato elettronico? :mrgreen:

Nel frattempo mi rilasso con La casa del sonno.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: La libreria del forum

#5634
DIERRE ha scritto::D Bizet questa ultima parte è stata bella.
Non avrei il coraggio di rileggerlo subito
( :mrgreen: devo mettere una recensione me la potresti fare tu?)

:) Vorrei leggere anche La Montagna Incantata, qualcuno l'avrebbe in formato elettronico? :mrgreen:

Nel frattempo mi rilasso con La casa del sonno.
Mmmm Dierre, sono una pessima recensora :lol:

La casa del sonno letto parecchi anni fa , geniale ma il finale non ha lasciata un po' perplessa

Re: La libreria del forum

#5635
OK ho recuperato un po di sonno :mrgreen:
Con Franzen sto al 70% (mica riesco a capire come si faccia a vedere su kindle il normale numero di pagina)
Ehhhhh boh.....al primo capitolo lo avrei mollato causa allergia alla protagonista, poi non è che i personaggi siano granché , una massa di svalvolati distribuiti equamente tra le generazioni, ma i temi sono contemporanei e la storia procede.
Un po verso il romanzo d' appendice ma procede :lol: :shock:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#5636
:D lalli sugli ereader è sempre un piccolo mistero il numero pagine.
Quindi Purity non ti prende?

Sono al 31% de La Montagna Incantata di T.Mann.. :| , forse sono a pag,260 .Quanto è lungo?? Ne vale la pena tuttavia :)
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: La libreria del forum

#5637
Ciao!
Anche io sono una lettrice accanita anche se quando lavoro ho poco tempo.
Adesso che sono più libera ho più tempo per dedicarmi al mio passatempo preferito.
Mi piacciono i romanzi con ambientazioni nel passato, le biografie, i thriller, i gialli.
Adoro I romanzi del '700 e dell'800
Non amo particolarmente gli autori italiani anche se Corti e la Fallaci sono fra i miei autori preferiti.
Adesso sto leggendo
Il giardino dei segreti di Kate Morton
Il classico libro da ombrellone